nullo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Si può stoppare Il fatto che a determinate sensazioni ed elaborazioni conseguenti, corrispondano alterazioni biochimiche, ancorché perfettamente replicabili inducendole in maniera artificiosa ( insomma), non dovrebbe significare alcunché di particolare.
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 @nullo ho cercato un paio di volte di farlo presente, il perfettamente replicabile al giorno d'oggi non ha il valore probatorio scientifico che aveva al tempo di Galileo. Siamo troppo bravi a replicare la qualunque.
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 20 minuti fa, nullo ha scritto: non dovrebbe significare alcunché di particolare. Interessanti sono le reazioni biochimiche cerebrali di taluni forumisti, quando si affrontano determinati argomenti 🙂
melos62 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, Panurge ha scritto: modificare molto frequentemente la regola sul celibato Quella è ancora un'altra, la castità, il cui obbligo non è previsto in tutte le regole. (Comunque non farò l'avvocato d'ufficio del parroco, che ha sbagliato mestiere, poteva fare l'idraulico e sturare tubazioni a domicilio senza infangare una intera categoria.)
Paranoid.Android Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, Panurge ha scritto: barnabita Sicuro non fosse bernardita?
dago Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: ancorché perfettamente replicabili visto l'argomento, che siano perfettamente replicabili è tutto da dimostrare (ed allo stato lo ritengo assolutamente indimostrabile).
briandinazareth Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 15 ore fa, lufranz ha scritto: parla di neuroscienze ? E tu sai di neuroscienza- Si parla di medicina e biologia ? E tu sai di medicina e biologia. Si parla di prove audio ? E tu hai fatto decine di prove audio. Si parla di auto ? E tu sai di auto. Si parla di diritti civili e razzismo ? E tu mangi la pappa in capo anche a Mandela. Si parla di qualsiasi posto del mondo, da Katmandu a Rigutino ? Ci sei stato. Si parla di IA ? Sei un esperto. Si parla di uno scrittore qualsiasi ? E tu hai già letto tre suoi libri, anche se ne ha scritti solo due. Si parla di filosofia ? Canti il De Profundis a Kant. Va bene tutto, è vero che se l'argomento mi piace mi lascio trasportare e che mi gusta troppo la discussione, però non penso di dovermi giustificare se sono curioso, se ho vissuto un po' in giro, non ho smesso mai di studiare e ho una vita piena. Il problema semmai è di chi ha la vivacità intellettuale di un'oloturia ed è fermo a quello che ha imparato a vent'anni. tantissimi sono così. Quindi se dico Minchiate riprendimi pure, altrimenti si potrebbe evitare di fare ogni volta della mia persona un argomento , fossi almeno una bella gnocca 😂😉 2
keres Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 53 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e ho una vita piena. Che ci fai qui tra noi stressati 😊
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Per gli allergici a Freud (l'autore è uno psicoterapeuta Darwiniano) e per chi non fosse interessato al lato trascendente dell'essere umano, consiglio questo (non parla però di Nde), testo comunque interessante:
appecundria Inviato 1 Agosto 2021 Autore Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, dago ha scritto: che siano perfettamente replicabili è tutto da dimostrare C'è il caso celebre del sangue di san Gennaro. Qualche lustro fa, un gruppo di ricercatori riuscì a replicare il miracolo. Ci riuscì preparando un composto di minerali reperibili sul Vesuvio, naturalmente impiegando la chimica e la geologia di oggi, non quelle di 1700 anni fa. Ad ogni modo la replica c'era, è stata la spiegazione ammessa per anni fino a quando nuove tecniche di analisi hanno svelato che nell'ampolla non c'erano quei materiali ma sangue umano. Quindi la replica era falsata dalle conoscenze odierne. Ps solo recentemente si è riusciti a replicare il fenomeno usando sangue umano.
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Ma avranno poi il marchio C E... Replicassero la biochimica cerebrale di un Gandhi, o di uno scienziato dalla mente evoluta Di questi tempi, farebbero molto comodo
nullo Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Replicassero la biochimica cerebrale di un Gandhi, o di uno scienziato dalla mente evoluta Di questi tempi, farebbero molto comodo Lascia stare, si finirebbe sicuramente per riavere invece il cervello di un tale A.B. Normal.....
melos62 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Io mi metterei subito in affari con una bancarella di cloni di Maradona...
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @nullo Diranno che la replica biochimica sia un sicuro upgrade, decisamente migliore dell'originale 🙂
dago Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: C'è il caso celebre del sangue di san Gennaro E già in quel caso parliamo di qualcosa di fisico, tangibile. Non così per le esperienze di pre-morte.
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 La soggettività nel paradigma scientifico, è esclusa
Membro_0022 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: non penso di dovermi giustificare se sono curioso, se ho vissuto un po' in giro, non ho smesso mai di studiare e ho una vita piena. Ma nessuno chiede giustificazioni a nessuno, ci mancherebbe. Leggiti le risposte di appe sia a te che a me. In estrema sintesi, il problema è che spesso e volentieri ti poni in modo saccente (la "cassetta della frutta" che spesso richiamo a presa di c**o) da tuttologo e dopo un po' stufa. Dalle mie parti si direbbe "E' 'n bravo cìtto ma è peso come 'l pane giallo". (non è un'offesa)
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Mi dispiace per Brian, ma il buon Lufranz, che spesso mi fa sbellicare dal ridere, ha fatto proprio centro
Messaggi raccomandati