dago Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Non vedo traccia o riferimento neppure remotissimo a miracoli.
Membro_0022 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 1 ora fa, dago ha scritto: perchè camminare quando sotto la quercia ci si può stendere in grazia di dio? Una volta finite le ghiande, è necessario spostarsi sotto un'altra quercia.
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @dago Anzi che non si è giunti a parlar di puffi, elfi, babbo natale e altre credenze bislacche Eh sì, perchè tutti i credenti da qualcuno sono considerati dei poveri obnubilati fuori rotta Solitamente, questi thread terminavano malinconicamente in questa maniera
dago Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 @lufranz io pensavo a maccheroni al forno ed arrosto... @LUIGI64 ma esistono tutti: dimostratemi il contrario 😎 porrei solo una certa attenzione ad evitare i gremlins che risultano a volte pericolosi
LUIGI64 Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Comunque, se interessa torniamo in topic e cerchiamo di archiviare il discorso su Briandinazareth 1
buranide Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 3 ore fa, lufranz ha scritto: porchetta divina. La moglie del Suino Divino? ( come si dice a Codroipo in Friul)😂🤣😂🤣
Martin Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 22 minuti fa, buranide ha scritto: come si dice a Codroipo in Friul Pure a Venezia è molto invocato, anche se il nome della città non è un anagramma della divinità... 1
Jack Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 Il 31/7/2021 at 20:27, lufranz ha scritto: Si parla di neuroscienze ? E tu sai di neuroscienza- Si parla di medicina e biologia ? E tu sai di medicina e biologia. Si parla di prove audio ? E tu hai fatto decine di prove audio. Si parla di auto ? E tu sai di auto. Si parla di diritti civili e razzismo ? E tu mangi la pappa in capo anche a Mandela. Si parla di qualsiasi posto del mondo, da Katmandu a Rigutino ? Ci sei stato. Si parla di IA ? Sei un esperto. Si parla di uno scrittore qualsiasi ? E tu hai già letto tre suoi libri, anche se ne ha scritti solo due. Si parla di filosofia ? Canti il De Profundis a Kant. Si parla di costituzione, diritto e leggi ? Non osino gli avvocati proferire verbo ! Si parla di allevamento di pastori maremmani ? Hai già allevato con successo una dozzina di esemplari e selezionato una nuova razza dagli occhi blu. una bella agitata nel mastello con l’estratto puro di mistificazione et voilà un bella damigiana di elisir “Sotuttoio”, l’amaro dell’uomo che non deve chiedere mai
briandinazareth Inviato 1 Agosto 2021 Inviato 1 Agosto 2021 ho lasciato perdere, ma visto che non basta neppure estraniarsi per non essere l'oggetto della discussione, con dinamiche da cricchetta da terza media, occorre chiarire alcuni punti, in modo preciso e puntuale:@appecundriaha chiesto in apertura testualmente:"cosa ne sapete", quindi, interessandomi e studiando l'argomento delle neuroscienze da oltre 20 anni e avendone fatto, per le correlazioni con l'intelligenza artificiale, parte della mia futura pensione (se avrò fortuna), ho risposto quello che ne so. senza insultare nessuno e rimanendo sulle argomentazioni. nello specifico: per chi vuole credere che il tunnel e le visioni in nde siano qualcosa di slegato dal funzionamento del cervello, le mie idee possono risultare sgradevoli, ma se qualcuno non è in grado di sostenere una discussione basata sulla logica, sulle evidenze, gli argomenti e le diverse opinioni, il problema è esclusivamente suo. il non accettare un altro punto di vista senza scadere nell'attacco personale dimostra la pochezza e la poca solidità della struttura di pensiero sottostante, con le continue citazioni di "maestri" e senza essere capaci di pensare pensieri pensati autonomi e senza mai rispondere nel merito ad alcuna obiezione.@melos62 @LUIGI64 voi pensate di sapere come la penso, ma ogni volta che cercate di riassumere la mia visione scrivete delle stupidaggini siderali, lontanissime dal mio pensiero e da qualunque cosa di sensato, mostrando di non aver capito assolutamente nulla. forse sono io che non mi sono espresso chiaramente, ma più probabilmente siete voi che non avete le basi e gli strumenti dialettici necessari. scrivete su di me, continuamente, cose molto sgradevoli, con evidenti falli di frustrazione. fate le vittime "oh, dileggiate i credenti", senza neppure rendervi conto che non di quello si parlava. poi mi astengo e continuate a parlare principalmente di me. meno male che non avete alcun potere... @melos eh si, il potere religioso non tornerà, sei costretto a continuare a vivere nei ricordi degli antichi fasti. 🙂 @lufranz @Jack potete farlo anche voi! non è poi così difficile: basta studiare, essere curiosi e approfondire le cose, non limitandosi a leggere 4 libri all'anno. non avete idea di quante cose si possano imparare. provateci, mi ringrazierete 😉 e avremo pure molte cose di cui parlare. fino ad allora dovete accontentarvi di attaccare quotidianamente le persone non così strettamente limitate, ovviamente mai e poi mai nel merito delle questioni. lo so, è una magra consolazione, ma la comprendo, non la ostacolo e neppure la condanno. sappiate che avete la mia comprensione e il mio ecumenico sorriso. 🙂 alla fine sono un buono e cerco di mettermi sempre nei panni degli altri, comprendendo quanto sono stato fortunato nella vita. adesso vi lascio dandovi una carezza che potete trasferire anche ai vostri cari dicendo: "questa è la carezza di brian"😂 1 1
melos62 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: meno male che non avete alcun potere... @melos eh si, il potere religioso non tornerà, sei costretto a continuare a vivere nei ricordi degli antichi fasti. 🙂 Ecco spiegato il tuo problema. Per scrivere una banalità simile, anche se travisata da scherzo, vuol dire che permani in un conflitto ideologico ottocentesco che ti fa prendere lucciole per lanterne. Avrai pure letto per vent'anni libri di neuroscienze, ma da quel che scrivi non sei in grado di comprendere un uomo reale che hai davanti, sia pur in un forum in questo caso. Ce ne faremo una ragione, abbiamo (plurale come usi tu) i nostri ego da accudire, per occuparci di quello degli altri.
Guru Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Figuriamoci se il rancoroso melos non avrebbe replicato piccato. Qui ci si sta coalizzando contro Brian, e lo spettacolo non è assolutamente edificante. Mò sta a vedere che il problema è di Brian se dà spiegazioni logiche e plausibili a determinati accadimenti. Semmai è assolutamente il contrario! E ora mi aspetto l'implacabile persecuzione del melos, della quale sono già stato oggetto, terminata solo con la da me auspicata e per lui salutare, pausa di riflessione.
briandinazareth Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 55 minuti fa, melos62 ha scritto: Per scrivere una banalità simile, anche se travisata da scherzo, vuol dire che permani in un conflitto ideologico ottocentesco 🤣
appecundria Inviato 2 Agosto 2021 Autore Inviato 2 Agosto 2021 9 ore fa, Guru ha scritto: l'onere di dimostrare Sì ma non stiamo scrivendo la Tre Cani, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, esiste pure la dimensione della chiacchierata tra amici.
melos62 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Rancoroso io??😀 Ecco un altro fine conoscitore della psiche umana. Guru io cerco di evitare di rispondere ai tuoi post, perché mi sono accorto che, credo in buona fede, tu ne trai un significato spesso opposto al mio intendimento. Ho appreso, durante la mia vacanza, che eri convinto di una mia persecuzione nei tuoi confronti, e me ne dispiace. Non era assolutamente mia intenzione, erano solo risposte salaci ad alcuni tuoi interventi, come quello in cui mi davi del fascista perché ho avuto trent'anni fa un amatissimo rottweiler di famiglia. Non valse a nulla dirti che successivamente ho avuto un bastardino preso per strada. Ero inevitabilmente fascista. Per questo ti perculai un pochino, ma tra soci di un club un pò di spezie di ironia dovrebbero ammettersi. Non lo farò più, eviterò ogni tuo post, in modi da non turbarti più. Devo imparare come si usa la funzione "ignora".
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Ora siamo diventati una cricchetta di terza media Insomma, fino alla fine, stesso identico approccio alla questione...mai nessun dubbio, mai nessun errore di comunicazione, siamo noi ignoranti, non abbiamo le basi per dibattere su tali questioni alla tua altezza, tutto ciò affermato con maniera piuttosto autocelebrativa Se fossi in te e se riesci, farei invece un poco di autoriflessione e autocritica, soprattutto mi sforzerei di integrare ed accettare anche punti di vista diversi dai tuoi, se non altro perchè in questo modo, ritengo si viva meglio Ognuno ha i propri maestri, io ho i miei e tu avrai i tuoi, a meno che tu non abbia le informazioni che con tanta generosità ci elargisci, per scienza infusa
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 2 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Agosto 2021 Comunque ci vorrebbe uno studio serio sul come si finisca a psrlare dei capezzoli di Jennifer Lopez in una discussione sulla pre morte 😁 3
melos62 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 4 minuti fa, senek65 ha scritto: studio serio sul come si finisca a psrlare dei capezzoli di Jennifer Lopez in una discussione sulla pre morte Eros e thanatos, sei distratto 😀
audio2 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @senek65 cercavo di sdrammatizzare. cioè, ma vi rendete conto di che tread vengono aperti, in un forum con l' età media di questo, poi. 1
Messaggi raccomandati