LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 27 minuti fa, appecundria ha scritto: non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, Esatto, ognuno nel suo piccolo cerca di dare un contributo, o uno spunto di riflessione Possibilmente, senza cassetta di frutta sotto i piedi (citaz.)
dago Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 9 minuti fa, audio2 ha scritto: in un forum con l' età media di questo, poi. bé si avvicina il momento della verifica de visu
Membro_0022 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: potete farlo anche voi! non è poi così difficile: basta studiare, essere curiosi e approfondire le cose, non limitandosi a leggere 4 libri all'anno. non avete idea di quante cose si possano imparare. provateci, mi ringrazierete Niente, non c'è speranza né possibilità alcuna di redenzione. Ribaltare prima dell'uso.
magicaroma Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 Buongiorno, tornando in tipic, è una settimana che questa discussione mi frulla per la testa e si, anche se non si tratta di pre-morte una cosa inspiegabile da raccontare l'avrei. Ero piccolo, avrò avuto meno di dieci anni e passavo moltissimo tempo a casa dei miei nonni; un giorno nella loro camera da letto comparve una macchia scura sulla parete, era di forma ellittica e lunga un 30/40 centimetri, così, senza motivo. Se ci si avvicinava troppo si spostava di qualche metro, idem se si cercava di toccarla. Era sempre lì, sia di giorno che con la luce artificiale, i miei nonni non hanno mai voluto abbandonare la loro camera da letto e per tutto il resto della famiglia era diventata una figura familiare, io con mia sorella ed i miei cugini giocavamo a prenderla, gli adulti che entravano in casa chiedevano "c'è ancora l'ombra?". Fino al giorno che se ne andò, all'improvviso non c'era più e non si fece più vedere. 1
Membro_0022 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 58 minuti fa, dago ha scritto: bé si avvicina il momento della verifica de visu
Guru Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Sì ma non stiamo scrivendo la Tre Cani, non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, esiste pure la dimensione della chiacchierata tra amici. Verissimo, ma non ce la si può prendere, se uno ti dice che le tue posizioni sono irrazionali. Accetta e porta a casa, perché così è. E a mio parere non si può neanche dire che si tratti di due posizioni di eguale dignità, ma ripeto è una mia personale convinzione.
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 21 minuti fa, Guru ha scritto: a mio parere non si può neanche dire che si tratti di due posizioni di eguale dignità, ma ripeto è una mia personale convinzione. Per essere d'accordo con te, non mi riferisco specificamente alle nde, dovremmo essere tutti non credenti, rifiutare la trascendenza e ricerca interiore, tutti i mistici e filosofi di oriente e occidente Per quanto mi riguarda, mi pare un po' troppo Tu interpreti tutto ciò come irrazionale o pre-razionale, ma approfondendo argomento ci si accorge che siamo nel post-razionale, o transpersonale Questo è il mio punto di vista Non sei d'accordo, no problem Importante è il rispetto reciproco
mauriziox60 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 8 minuti fa, Guru ha scritto: E a mio parere non si può neanche dire che si tratti di due posizioni di eguale dignità, ma ripeto è una mia personale convinzione. Dissento: tutte le posizioni che non sfociano in un reato hanno uguale dignità. Ognuno sceglie cosa più lo convince/aggrada e nessuno ha una patente oggettiva di superiorità 1
dago Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @lufranz prima o poi arriva per tutti... no, non Totò.
nullo Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 18 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: dovremmo essere tutti non credenti, il vero grosso problema è che non c’entra un tubo l’essere o non essere credenti. men che meno cercare spiegazioni (e riportare) che quadrano solo per il proprio modo di intendere.......anche in quel caso non c‘entra un tubo. Fossero anche superstizioni quelle riportate a uno che chiede di esperienze simili, a che serve un altro che spieghi quale alterazione chimica possa scimmiottarle e le ipotesi conseguenti? lasciamo poi perder le supposte dimostrazioni, quelle chiudono il cerchio delle amenità. 4 minuti fa, dago ha scritto: prima o poi arriva per tutti... no, non Totò Non per niente si chiama ‘a certa.
Guru Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 E allora perché i terrapiattisti sono presi in giro? In tanti hanno questa convenzione, meritano pari dignità! Mi colpì molto quando, bambino, sentii un amico di mio padre definire Gesù Cristo "un profeta come un altro". Difficile dargli torto.
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: vero grosso problema è che non c’entra un tubo l’essere o non essere credenti. Ho detto questo perché in innumerevoli thread si cadeva sempre nella divisione credenti/non credenti...con prevedibili esiti
LUIGI64 Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 @Guru quindi i terrapiattisti come i credenti in Cristo.. Vedi che confusione tra pre razionale e post razionale Dico, ritenere Otelma come un M. Maharshi, ti pare forse possibile?
dago Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 2 minuti fa, Guru ha scritto: E allora perché i terrapiattisti sono presi in giro? In tanti hanno questa convenzione, meritano pari dignità! Starai scherzando... capisco l'amore per la dialettica fine a se stessa, ma c'è un limite. Quindi come siano fatti la Terra, il sistema solare e l'universo ti risulta indimostrabile, devo dedurre.
Guru Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 6 minuti fa, nullo ha scritto: Ossignur..... Cos'hai contro i terrapiattisti? Li consideri credenti di serie b? 😛
Guru Inviato 2 Agosto 2021 Inviato 2 Agosto 2021 I terrapiattisti sono un esempio, Non sono mica io quello che vuole per tutte le fedi pari dignità...
Messaggi raccomandati