Vai al contenuto
Melius Club

Esperienze di pre-morte

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, melos62 ha scritto:

Se a qualcuno basta la spiegazione della biochimica, a me sembra insufficiente.

Perfettamente d'accordo con te

La scienza spiega molto (circa i danni cerebrali , ad es.), ma non credo possa essere esaustiva in questi casi, anche se per qualcuno lo è 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

ma non credo possa essere esaustiva in questi casi

se la biochimica è capace dello stesso identico fenomeno, perché non dovrebbe essere valido nei casi di nde quando il cervello ha un funzionamento alterato in modo evidente?

Inviato
36 minuti fa, Panurge ha scritto:

il giudice è una carogna

l'etica calvinista è implacabile. Noi papisti siamo giudici e avvocati della difesa allo stesso tempo.

Inviato

Considerarmi una imperfetta biomacchina (siamo troppo inutilmente complicati, col cavolo che duriamo come i dinosauri) non mi toglie un nanometro di piacere nell'ascoltare la IV variazione delle Goldberg o nel vedere l'alba dal Monte Bo o in tutte quelle cose imbarazzanti e  sentimentali da padre e marito, per ora è così in futuro magari qualche bioscherzo mi farà rincitrullire e sacrificherò a Toutatis, si vedrà.

• Melius 1
Inviato

Non credo che tutto posso essere confinato alla biochimica, poi se una persona è convinto di questo, va bene

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

non mi toglie un nanometro di piacere nell'ascoltare la IV variazione delle Goldberg o nel vedere l'alba dal Monte Bo o in tutte quelle cose imbarazzanti e  sentimentali da padre e marito, per ora è così in futuro magari qualche bioscherzo mi farà rincitrullire e sacrificherò a Toutatis, si vedrà

sei un uomo religioso naturaliter a tuo dispetto 🙂

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

non mi toglie un nanometro di piacere nell'ascoltare la IV variazione delle Goldberg o nel vedere l'alba dal Monte Bo o in tutte quelle cose imbarazzanti e  sentimentali da padre e marito,

che dio ti conservi il sistema limbico allora...😂

Inviato
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

poi se una persona è convinto di questo, va bene

certamente, anche perchè siamo troppo anziani e accaldati per accanirci in danze dialettiche centrifughe

Inviato

@melos62 Dio me ne scampi e liberi

Preferisco leggere 10 libri sulle neuroscienze...di fila 

Già sto leggendo un certo Orbecchi che ha smontato Freud pezzo per pezzo, chissà quando arriverà a Jung che accadrà 😀

P.s.

Volevo salutare il ns. Panu, da un po' che non interveniva

Quasi quasi, mi stavo preoccupando 🙂

Inviato

Chi ha fatto l'anestesia generale, cosa ha provato nell'attesa che l'anestetico facesse effetto?

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

hi ha fatto l'anestesia generale, cosa ha provato nell'attesa che l'anestetico facesse effetto

io provai ad importunare l'infermiera

• Haha 1
Inviato

Offuscamento delle voci e delle immagini e spegnimento, tutte le varie volte. 

Inviato

Comunque pochi secondi da quando pigiano lo stantuffo

Inviato
21 minuti fa, melos62 ha scritto:

io provai ad importunare l'infermiera

la quale infermiera con apposita padellata (esatto, quella padella) fece si che l'anestesia fosse molto più efficace....

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque pochi secondi da quando pigiano lo stantuffo

infatti, mi addormentai subito e mi risvegliai in camera, senza alcun ricordo speciale

@dago   ma con un segno rosso come di padellasulla fronte e mia mogliera  stranamente incazzata 🙂

Inviato

@melos62 dilla tutta... da quel momento solo infermieri piuttosto nerboruti e mal disposti...

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

cosa ha provato nell'attesa che l'anestetico facesse effetto?

al giorno d'oggi non fanno in tempo a iniettare tutta la dose che sei già cappottato duro. Molto meglio la pre-anestesia/ sedazione cosciente, un amico ne chiese dell'altra appena finita la gastroscopia. 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Molto meglio la pre-anestesia/ sedazione cosciente, un amico ne chiese dell'altra appena finita la gastroscopia. 

stavo per scriverlo... mi sono fatto un viaggio magnifico quando l'ho fatta 😂

• Crea Nuovo...