Vai al contenuto
Melius Club

Rivoglio...

bombolink

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, bombolink ha scritto:

Se avessi potuto scegliere avrei voluto avere 20 anni proprio nel meraviglioso 1984, di sicuro non oggi.

e io un diversi anni prima 

putacaso quando avevo 20 anni

2 minuti fa, bombolink ha scritto:

quando avevo i miei 20 anni i cinquantenni di allora si vedeva che mi/ci invidiavano

questa frase l'ho sentita dire anche da mio padre

classe 1916

Inviato
2 ore fa, bombolink ha scritto:

Rivoglio i miei 20 anni, tutti, uno sull'altro, li pretendo, ne ho diritto.

principalmente "rivvorei tutto quanto hai scritto sopra quell'ultima frase...chiamali poi anni 80 o 70 o  anche un pò 90 "....ma quelli !

poi : il quanti anni avere potrebbe diventare  una seconda scelta .

Inviato
14 minuti fa, bombolink ha scritto:

la vita è fatta di scelte.

No. Si puo’ avere tutto (cio’ che si desidera ovviamente). Ma non arriva a 20 anni

bungalow bill
Inviato

Anch'io rivorrei i miei vent'anni , la mia Alfa Romeo e tutte quelle ragazze che ho conosciuto , quelle che mi hanno fatto felice e quelle che mi hanno trattato male . Rivoglio il mio posto dove mi appartavo con le stesse .

Inviato
30 minuti fa, bombolink ha scritto:

40 anni non puoi avere la spensieratezza e la libertà interiore dei 20

Pensa un po’ che a me e’ accaduto il contrario. A 20 mi rendevo conto che mi stavo giocando il futuro e che bisognava stare concentrati altro che spensierati e la liberta’ interiore di oggi e’ incomparabilmente superiore a quella dei 20 anni.

dicevo pero’ 42 anni perche’ c’e’ anche la notevole integrita’ maschile a quella eta’ che consente di guardare a pieno titolo anche donne di 27-28 anni.

Poi mi riferivo al tutto cio’ che si desidera non a un tutto assoluto.

• Melius 1
Inviato

a 20 anni ero in servizio militare, si potrebbe fare da zero fino ai 19 ?

Inviato
Il 20/7/2021 at 16:02, mozarteum ha scritto:

integrita’ maschile a quella eta’ che consente di guardare a pieno titolo anche donne di 27-28 anni.

effettivamente superati i sessanta rimbambisci completamente e ti trovi a guardare con interesse  le figlie  (se non addirittura le nipoti giusto giusto maggiorenni) dei tuoi amici 

Inviato

Mi accodo citando Vecchioni con "ridammi indietro la mia Seicento (la mia Grande Punto, ndr)  i miei vent'anni e una ragazza che tu sai", sempre sperando che la mia compagna di oggi non legga mai questo post 😀

Inviato

A 20 anni e’ un reato avere compagna fissa, vista la dovizia del

mezzo.

“Chi verso l’una e’ fedele verso l’altre e’ crudele”

Inviato
5 minuti fa, nick ha scritto:

"ridammi indietro la mia Seicento

la 600 era l'auto degli sfigati che solo un vetero comunista come vecchioni puo' rimpiangere 

la 500 era gia piu' à la pàge

ovviamente presentarsi a un rendez-vous con la Mini aveva un certo effetto

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

A 20 anni e’ un reato avere compagna fissa,

ineccepibile : a 20 anni  l'unica  "fissa" deve essere per la ...fissa

Inviato

@stefanino  non c'ero, ma comunque sì, anche noi in casa avevamo due 500. Per parte mia avrei infatti voluto barrare e sostituire con Grande Punto. Come si sa, la prima macchina, qualunque sia, normalmente rimane un po' nel cuore. (E dal telefono non sapevo mettere il barrato 😀)

Inviato
8 minuti fa, nick ha scritto:

barrare e sostituire con Grande Punto

Grande Punto

e' roba abbastanza recente

se fa parte del tuo "amarcord" che dire....beato te, evidentemente sei molto piu giovane di me....!

Inviato
3 minuti fa, stefanino ha scritto:

Grande Punto

e' roba abbastanza recente

se fa parte del tuo "amarcord" che dire....beato te, evidentemente sei molto piu giovane di me....!

Visto che siamo al "bar" posso permettermi spero un piccolo OT e raccontarvi anche questa:

in effetti ho preso la patente a 20 anni nel 2007. Conto presto fatto. Mi rendo conto di essere qui un po' un pesce fuor d'acqua per certi versi, perché queste (musica, hifi, fotografia analogica,...) sono passioni che raramente ritrovo nei miei coetanei.

In ogni caso, appena presa la patente acquistai una Grande Punto che pochi giorni dopo fece una brutta fine a causa di un problema all'acceleratore a cerchiello che usavo (ho una macchina adattata perché non posso utilizzare le gambe per guidare); l'acceleratore ebbe un problema, io uscì di strada senza conseguenze per nessuno ma la macchina fu da buttare. Subito dopo ne presi un'altra, diversa solo nel colore e in qualche accessorio che mi accompagnò fino al 2014. Da allora guido ancor più soddisfatto una Panda.
Ma ecco spiegato perché la Punto fa parte del mio "Amarcord", quell'episodio ha creato in me uno spartiacque, un prima e un dopo, che forse devo ancora del tutto rielaborare :)

Nel frattempo, come detto sopra, al posto del circa un innamoramento al giorno, ho una compagna fissa  :)

Inviato
7 minuti fa, nick ha scritto:

n effetti ho preso la patente a 20 anni nel 2007

io nel 76 ....aaarrrggghhh. !!!

Inviato
8 minuti fa, nick ha scritto:

o uscì di strada senza conseguenze per nessuno ma la macchina fu da buttare.

Luglio '77

Tornavo dalla Puglia

Ero in auto da 12 ore

decido di andare a trovare mia cugina nella sua casa al Monte Pora (Bergamo)

Al quinto tornante ho fatto un dritto

Cooper S 1275 (inglese costata un rene...di mio padre) completamente distrutta...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @