POL Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Chiedo per un'amica (è vero!) che deve fare un regalo al fidanzato che aveva una cassa amplificata BT della Marshall che è passata a peggior vita. Usa il pc come sorgente. La mia amica mi ha consultato in qualità di "esperto" di audio ma di BT non ne capisco nulla. Immagino che il collegamento BT sia da pc con un segnale digitale, sbaglio? Quindi nell'elettronica collegata via bluetooth col pc immagino ci siano un dac ed un amplificatore, piccolo in caso di auricolari o cuffia, grande in caso di amplificatore o cassa amplificata. Giusto? Inoltre: Avrei adocchiato questo dac/amp classe D Fosi Audio che ha buone recensionihttps://www.amazon.it/dp/B07Y89R72P?pd_rd_i=B07Y89R72P&pd_rd_w=lCoqn&pf_rd_p=aff2c2cb-9af4-492b-adc1-42f4cb75cf4a&pd_rd_wg=PQyR6&pf_rd_r=6EMKJPAABRFY94WNY63P&pd_rd_r=702380c8-a33e-46aa-8f0a-c780279875bb qualcuno lo conosce? Per quanto riguarda le casse non ho dubbi sulle Lompoo LP42, anche perché le conosco visto che stazionano sulla mia scrivania. Aspetto vostri consigli ed interpretazioni della questione Grazie!
Cano Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 4 minuti fa, POL ha scritto: Immagino che il collegamento BT sia da pc con un segnale digitale, sbaglio? Generalmente si usa uno smartphone o un tablet Per il PC, se li supporta, ci vuole un adattatore
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Luglio 2021 Amministratori Inviato 21 Luglio 2021 @POL informati bene sulle reali esigenze del destinatari del regalo, per molti va più che bene una sola cassa amplificata bluetooth, magari a batteria. ce ne sonno di tutti i prezzi e di tutte le dimensioni. se deve sostituire un diffusore bluetooth c'è già l'hw che se5ve. vedi bene la collocazione, l'uso (molti usano gli altoparlanti bluetooth amplificati in mobilitò, o come sottofondo musicale da scrivania) come tipologia parti dalla cassa morta
POL Inviato 21 Luglio 2021 Autore Inviato 21 Luglio 2021 Oh poveretta! 🙂 E che cos'è la cassa morta? Una cassa passiva?
Messaggi raccomandati