Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 i revolver di una volta si portavano con la camera di scoppio in corrispondenza del cane vuota. Armandolo il tamburo ruotava e si sparava il primo colpo.
eccheqqua Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Ma può darsi che sia finito a terra e abbia sparato per non rischiare di essere preso a calci. Non sono un esperto di armi ma questa mi sembra una reazione sproporzionata all'offesa. Portare un'arma non significa solo saper centrare un bersaglio al poligono ma mantenere sangue freddo e capire in una frazione di secondo se sparare é una opzione fattibile e soprattutto dove colpire. Ma si vedrá cosa é effettivamente accaduto, si spera.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @eccheqqua Se sia eccessiva non lo so. Uno o più calci possono uccidere o rovinare una persona. Io dico solo una cosa: quell'assessore avrebbe potuto benissimo nascondersi e solo dopo chiamare la polizia: perchè non l'ha fatto? Sparare ad un uomo sono sempre grane anche si ha ragione; dopotutto non era più poliziotto e non mi risulta che gli assessori del Comune di Voghera debbano intervenire come se lo fossero in presenza di un reato.
senek65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, gennaro61 ha scritto: All'assessore l'unica cosa che gli è andata bene è stata che l'immigrato, nonostante il suo precedente penale specifico, non fosse armato: se così fosse stato quasi sicuramente sarebbe stato ucciso prima di riuscire ad estrarre la pistola e sparare. Sei come quelli di Minority Report... vedi nel futuro....
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 comunque l' oltrepo pavese è veramente un postaccio stile no man's land 2
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @senek65 Non vedo nel futuro . Basta guardare i vari episodi di immigrati che al grido di Allah è grande hanno ammazzato in molte nazioni europee persone la cui unica colpa era quella di trovarsi li in quel momento. E poi ho scritto QUASI sicuramente non ho dato per certo il fatto che l'immigrato lo avrebbe ucciso
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 A questo punto io dico: d'accordo che l'assessore ha attirato l'attenzione del marocchino ma se un cittadino viene aggredito da uno squilibrato o da un ubriaco che tira bottiglie come deve difendersi: corso di arti marziali?
mauriziox60 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 ma tutta questa frenesia di sparare da dove vi viene? Io sarei a disagio anche solo a sparare a un cardellino, figuriamoci a un essere umano per quanto stro..o possa essere!
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mauriziox60 Viene dal dolore e dalla paura. Se Adriatici era a terra dolorante e terrorizato lo scuso.
Schelefetris Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 io penso che gente così usi l'arma come estensione fallica, da pavoneggiarsi anche in caso di semplici corna dal finestrino su sorpasso azzardato, ricordo che CIontoli, per esempio, fu accusato di aver fatto il gradasso con l'arma in auto verso un vecchietto reo di non essersi accostato a destra per favorire il sorpasso del supremo macho... il morto o il ferito ci sarebbe scappato prima o poi, ne sono convinto pur non essendo veggente edit, ricordavo bene. «Ero sul tratto della via Aurelia nell'estate 2014, poco prima di Castel di Guido, su una discesa e per una trentina di secondi una macchina dietro mi voleva tagliare la strada abbagliandomi» è quanto raccontato da un signore sulla sessantina in un'intervista alla giornalista di Quarto Grado, Anna Boiardi. «Ho rallentato un po' perché pensavo fosse alterato da qualche sostanza ma quando mi ha accostato e io ho abbassato il finestrino lui, con viso molto duro senza dire niente, mi ha puntato la pistola. L'ho riconosciuto subito poi appena l'ho visto in tv. Era il signor Ciontoli», è la testimonianza dell'automobilista registrata nei mesi scorsi. Parole choc che hanno spinto la magistratura ad aprire l'indagine che riguarda Ciontoli ieri interrogato per 2 ore nella caserma dai carabinieri.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Schelefetris Anche in quel caso per me vale la regola: meglio andar via che sparare.
Schelefetris Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 per te, per me... per loro vale la regola del "sono macho", anche se poi i pianti li fanno davanti al magistrato quando combinano il guaio 😉
mauriziox60 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Viene dal dolore e dalla paura. Se Adriatici era a terra dolorante e terrorizato lo scuso. io no! Da quel che si legge in giro, il tipo era uso atteggiarsi a sceriffo. Chi ha disprezzo per la vita umana, seppure di quella di un balordo, è feccia maleodorante. Se sarà condannato per assassinio sarà solo un altro pezzo di ... insieme ad altri. Ceto, religione, provenienza, pensiero politico e ogni e qualsiasi altro segno connotativo non influiscono sul mio pensiero. Un assassino rimane un assassino
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mauriziox60 Non ho simpatia per Adriatici come persona ma cerco di essere imparziale: un uomo che venga atterrato e rischi di essere preso a calci fino a che punto può difendersi?
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Schelefetris Certi guai meglio prevenirli che combinarli se possibile.
mauriziox60 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Non ho simpatia per Adriatici come persona ma cerco di essere imparziale: un uomo che venga atterrato e rischi di essere preso a calci fino a che punto può difendersi? e fino a che punto posso difendermi se mi si punta una pistola? posso sterminare tutta la famiglia, ascendenti e discendenti? La reazione deve essere commisurata all'offesa. Oppure ci troveremmo tutti nella melma molto di più di quanto già non si sia 1
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @mauriziox60 Spari all'aggressore. Il vero problema è difendersi legalmente da un'aggressione seria ma non a mano armata. Non so fino a che punto bastino gli spray che si vendono in Italia. Certi che si vendono ad in Francia bastano.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Ma può darsi che sia finito a terra e abbia sparato per non rischiare di essere preso a calci. Madonna, rischiava anche che gli sputasse!
Messaggi raccomandati