Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

i revolver di una volta si portavano con la camera di scoppio in corrispondenza del cane vuota. Armandolo il tamburo ruotava e si sparava il primo colpo.

Vedi, proprio come un John Wayne dei giorni nostri…

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Il vero problema è difendersi legalmente da un'aggressione seria ma non a mano armata.

Ma tu dove vivi? 

Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Non credo che sia una situazione tranquillizzante comunque.

Basta non andarsele a cercare… 😉 

Inviato

@maurodg65 oggi i revolver li fanno con la doppia azione. Basta tirare il grilletto con forza e sparano. D'accordo che non bisogna andarsela a cercare ma se arriva lo stesso cosa si deve fare?

Inviato
52 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

come deve difendersi

in genere conviene allontanarsi, per esempio a me romperebbe rovinarmi i vestiti con il sangue, se il mio ancora peggio. se ci sono anche i familiari di mezzo dipende, peggio se in casa propria, se sono piccoli o vecchietti che non possono andar via di corsa  probabilmente facile che perderei la trebisonda anche io e a fare a fette uno non ci vuole tanto. poi magari quell' uno sono io, ma non me ne importerebbe un emerito fico secco.

Inviato

Quello che manca a molti di voi è lo sforzo di immedesimarsi: molti dicono che il rischio  da parte dell’aggredito era solo di ricevere qualche schiaffo e qualche sputo, che avrebbe fatto meglio a scappare, nascondersi (chissà dove poi, non è che stessero giocando a nascondino) e chiamare le forze dell’ordine….bene provate appunto ad immedesimarvi nella situazione, a prescindere che abbiate o meno una pistola addosso….giusto per un attimo….

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

anche chi si è fottuto 49 milioni,,,

No, hanno invocato la legittima necessità.

Inviato
25 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

D'accordo che non bisogna andarsela a cercare ma se arriva lo stesso cosa si deve fare?

Andarsene…

Se sia eccessiva non lo so.

Penso che uno mi possa prendere a calci ed io gli sparo e lo uccido, fai un po’ tu.

Inviato

@maurodg65 Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa. Resta da stabilire se gliela riconosceranno o no.

Inviato

come deve difendersi

Chiama la polizia e si allontana…

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa.

Nello specifico lo sarebbe stato ed infatti l’ha fatto per telefonare, non fosse andato a cercarsi rogne, armato e con il colpo in canna, magari sarebbe stato meglio, 

Inviato

io comunque di base i bar frequentati da balordi non li frequento, e non li frequento nemmeno se i titolari permettono che i balordi ronzino li attorno. i miei cinesi preferiti, zhao e kumiko, quando nei loro locali stava per installarsi una allegra combriccola di indesiderati, tra ferie, scuse e ritinteggiatura hanno tenuto chiuso più di un mese per toglierseli dai piedi.

• Melius 1
Inviato

corso di arti marziali?

più che corso, corsa. Perseguire e mantenere i 10mila sotto i 40'  assicura una velocità di fuga ragionevole e, curando un minimo lo stretching e qualche semplice esercizio, anche un round-kick micidiale qualora si fosse messi all'angolo. 

E qualora non incappaste in risse, sarebbe comunque tutta salute.

Inviato
14 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

bene provate appunto ad immedesimarvi nella situazione, a prescindere che abbiate o meno una pistola addosso….giusto per un attimo….

Quante volte hai fatto a pugni in un bar nella tua vita? 

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Purtroppo non si vede il momento esatto in cui l'assessore ha sparato (perchè poi) quindi o è legittima difesa (l'assessore le stava prendendo) oppure eccesso di legittima difesa non sappiamo se colposo o doloso. Se aveva la pistola in mano è possibile che l'abbia stretta mentre cadeva

Ma ci guadagni qualcosa a negare l' innegabile e difendere l' indifendibile ?   Te lo chiedo non perché voglio farmi i fatti tuoi, ma perché mi interessa approfondire certi meccanismi mentali.

Inviato
14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa. Resta da stabilire se gliela riconosceranno o no.

Hai le idee confuse.

Molto confuse.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro