maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: i revolver di una volta si portavano con la camera di scoppio in corrispondenza del cane vuota. Armandolo il tamburo ruotava e si sparava il primo colpo. Vedi, proprio come un John Wayne dei giorni nostri…
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Non credo che sia una situazione tranquillizzante comunque.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il vero problema è difendersi legalmente da un'aggressione seria ma non a mano armata. Ma tu dove vivi? Adesso, Paolo 62 ha scritto: Non credo che sia una situazione tranquillizzante comunque. Basta non andarsele a cercare… 😉
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 oggi i revolver li fanno con la doppia azione. Basta tirare il grilletto con forza e sparano. D'accordo che non bisogna andarsela a cercare ma se arriva lo stesso cosa si deve fare?
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 26 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2021 39 minuti fa, gennaro61 ha scritto: Basta guardare i vari episodi di immigrati che al grido di Allah è grande hanno ammazzato in molte nazioni europee persone la cui unica colpa era quella di trovarsi li in quel momento. E poi ho scritto QUASI sicuramente non ho dato per certo il fatto che l'immigrato lo avrebbe ucciso Forse, quasi..ma di cosa parliamo? Qui la faccenda pare essere molto ma molto più semplice: da un lato un balordo che avrebbe dovuto stare in galera o a casa propria da tempo, che però sempre balordo rimane, non certo pluriomicida o serial killer. Dall'altra parte un cretino, la cui mente malata crede che le faccende si risolvano sventolando pistole, come del resto vanno cianciando gli esponenti di punta del suo partito di riferimento. Risultato un morto reo confesso di reato di spintonaggine o cazzottaggine. Se il tutto non fosse tragico sarebbe la perfetta trama per un film demenzial-splatter alla Tarantino. Però, in maniera piuttosto incredibile, invece di sentire un unanime coro di "coglione!" all'indirizzo dell'assesore scemo, si tenta di giustificare, a partire da leader maximo leghista, un comportamento che non ha nessuna ragione di essere. E che non c'entra nulla, ma proprio nulla con la situazione criminale in Italia, con la giustizia sicuramente imperfetta e alla via così. Insomma.... demenzialità in purezza. 4
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 52 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: come deve difendersi in genere conviene allontanarsi, per esempio a me romperebbe rovinarmi i vestiti con il sangue, se il mio ancora peggio. se ci sono anche i familiari di mezzo dipende, peggio se in casa propria, se sono piccoli o vecchietti che non possono andar via di corsa probabilmente facile che perderei la trebisonda anche io e a fare a fette uno non ci vuole tanto. poi magari quell' uno sono io, ma non me ne importerebbe un emerito fico secco.
Membro_0014 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Quello che manca a molti di voi è lo sforzo di immedesimarsi: molti dicono che il rischio da parte dell’aggredito era solo di ricevere qualche schiaffo e qualche sputo, che avrebbe fatto meglio a scappare, nascondersi (chissà dove poi, non è che stessero giocando a nascondino) e chiamare le forze dell’ordine….bene provate appunto ad immedesimarvi nella situazione, a prescindere che abbiate o meno una pistola addosso….giusto per un attimo….
eduardo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, Schelefetris ha scritto: anche chi si è fottuto 49 milioni,,, No, hanno invocato la legittima necessità.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 25 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: D'accordo che non bisogna andarsela a cercare ma se arriva lo stesso cosa si deve fare? Andarsene… 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Se sia eccessiva non lo so. Penso che uno mi possa prendere a calci ed io gli sparo e lo uccido, fai un po’ tu.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa. Resta da stabilire se gliela riconosceranno o no.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: come deve difendersi Chiama la polizia e si allontana…
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa. Nello specifico lo sarebbe stato ed infatti l’ha fatto per telefonare, non fosse andato a cercarsi rogne, armato e con il colpo in canna, magari sarebbe stato meglio,
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 io comunque di base i bar frequentati da balordi non li frequento, e non li frequento nemmeno se i titolari permettono che i balordi ronzino li attorno. i miei cinesi preferiti, zhao e kumiko, quando nei loro locali stava per installarsi una allegra combriccola di indesiderati, tra ferie, scuse e ritinteggiatura hanno tenuto chiuso più di un mese per toglierseli dai piedi. 1
Martin Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: corso di arti marziali? più che corso, corsa. Perseguire e mantenere i 10mila sotto i 40' assicura una velocità di fuga ragionevole e, curando un minimo lo stretching e qualche semplice esercizio, anche un round-kick micidiale qualora si fosse messi all'angolo. E qualora non incappaste in risse, sarebbe comunque tutta salute.
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 14 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: bene provate appunto ad immedesimarvi nella situazione, a prescindere che abbiate o meno una pistola addosso….giusto per un attimo…. Quante volte hai fatto a pugni in un bar nella tua vita?
eduardo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Purtroppo non si vede il momento esatto in cui l'assessore ha sparato (perchè poi) quindi o è legittima difesa (l'assessore le stava prendendo) oppure eccesso di legittima difesa non sappiamo se colposo o doloso. Se aveva la pistola in mano è possibile che l'abbia stretta mentre cadeva Ma ci guadagni qualcosa a negare l' innegabile e difendere l' indifendibile ? Te lo chiedo non perché voglio farmi i fatti tuoi, ma perché mi interessa approfondire certi meccanismi mentali.
eduardo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non sempre è possibile, per questo esiste la legittima difesa. Resta da stabilire se gliela riconosceranno o no. Hai le idee confuse. Molto confuse.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 Quello la polizia l'ha chiamata e si è visto com'è andata a finire.
Messaggi raccomandati