audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 forse gennaro era un pelo sarcastico nel commento.forse.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Chi atterra un uomo può fargli qualsiasi cosa. Per me ha meno diritto di vivere di chi viene atterrato. quindi posso liberamente uccidere chi mi atterra con uno schiaffo o un pugno? 😂
solitario Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Comunque, è un genio , all'inizio ha descritto tutta l'aggresione, poi non ricorda più nulla, solitamente succede il contrario.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @briandinazareth Considera quello che può succederti se il tuo aggressore infierisce.
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @audio2 Era una provocazione, come hai giustamente capito. La legge è stringente nei casi di omicidio ( e a ragione, perchè non c'è nulla di più grave che togliere la vita ad un'altra persona) ma in pratica veramente rischi di poter reagire, con la CERTEZZA di non andare in galera per una ventina di anni e mettere in mezzo alla strada la tua famiglia (perchè, a meno di non essere Berlusconi, dovrai venderti pure le mutande per difenderti), solo quando forse sarebbe troppo tardi. Ricordo quello che mi disse una volta un gioielliere che aveva ferito con la pistola, legalmente detenuta, uno dei 2 rapinatori che erano entrati nel suo negozio :" Se mi capitasse di nuovo la stessa cosa, sa cosa farei? Direi ai rapinatori:" fate con comodo , io nel frattempo vado al Bar e vi porto 2 caffè". Non sto scherzando, solo di avvocato aveva sborsato dieci volte tanto quello che avrebbero potuto rapinargli ed erano anni che combatteva e ancora non sapeva se alla fine avrebbe scampato la galera. Il consiglio giusto già è stato dato: se puoi scappa come un codardo, è il male minore. 1
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 6 minuti fa, solitario ha scritto: Comunque, è un genio , all'inizio ha descritto tutta l'aggresione, poi non ricorda più nulla, solitamente succede il contrario. beh, sono spuntati un video e due testimoni che hanno chiarito che il colpo partito durante. la colluttazione era insostenibile... meglio cercare di passar per fessi... 😉
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Considera quello che può succederti se il tuo aggressore infierisce Ricordate Willy , quel ragazzo di 21 anni massacrato di botte e ammazzato? Beh, se avesse avuto la pistola e avesse sparato dopo aver preso i primi schiaffi e calci adesso sarebbe vivo ma quasi certamente in galera. Cosa andava a dire al giudice" Ho sparato perchè forse mi avrebbero ucciso"? 1
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @gennaro61 Il che dimostra che ho ragione io. Legge crudele. Prima gli onesti.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 1 minuto fa, gennaro61 ha scritto: Ricordate Willy , quel ragazzo di 21 anni massacrato di botte e ammazzato? Beh, se avesse avuto la pistola e avesse sparato dopo aver preso i primi schiaffi e calci adesso sarebbe vivo ma quasi certamente in galera. Cosa andava a dire al giudice" Ho sparato perchè forse mi avrebbero ucciso"? Adesso, Paolo 62 ha scritto: Il che dimostra che ho ragione io. vi rendete conto che state teorizzando la liceità dell'omicidio per ogni schiaffo, rissa o scazzottata? avete idea di quanti morti innocenti, colpevoli e casuali ci sarebbero se realmente la gente fosse armata e potesse sparare per ogni banalità?
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: guarda caso l’unica volta che ho rischiato di prendere botte è stata quando ho rifiutato di dare il classico euro al migrante fuori dal supermercato (semplicemente perché non avevo spicci…), quell’energumeno mi ha preso a parolacce in varie lingue, augurandomi penso le peggiori sciagure e morte per me ed i miei cari….non ho reagito e me ne sono andato; Avresti voluto sparargli o prenderlo a cazzotti perché ha sclerato? Hai fatto l’unica cosa da fare…quindi non capisco perché portare questo ad esempio per la situazione che stiamo commentando.
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @briandinazareth Guarda che il mio esempio voleva solo portare all'attenzione il fatto che difendersi per evitare di farsi ammazzare ( che non mi sembra tanto banale come giustificazione) porti comunque a delle conseguenze per chi utilizza l'arma ( e quindi non conviene farlo MAI ripeto MAI) , tanto è vero che concludo un intervento precedente dicendo :"Il consiglio giusto già è stato dato: se puoi scappa come un codardo, è il male minore" che non mi sembra un invito a sparare alla prima occasione e/o per motivi futili. 1
Membro_0014 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @maurodg65 la risposta al tuo commento è contenuta nelle altre due righe che non hai riportato ovvero la conclusione del mio esempio è che non sempre si può decidere la cosa giusta da fare….io ne ho avuto la possibilità, magari l’assessore no….
gennaro61 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Hai fatto l’unica cosa da fare E' così. E' l'unico modo per evitare guai. Quante persone si sono rovinate la vita perchè non si sono presi i famosi 10 secondi prima di fare quello che hanno fatto, rovinando sè stessi e i loro cari? 1
melos62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: L'assessore era in uno stato di costante pre-incazzatura per via dei lunghi mesi di lockdown e limitazioni nei quali non ha potuto recarsi a far la spesa fuori comune perdipiù sua moglie è una delle famose casalinghe
melos62 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 due banalità che avrebbero evitato il fatto, sarebbe bastata una delle due: il balordo non doveva essere li a rompere i maroni, visti i precedenti diversi decreti di espulsione l'assessore non doveva girare armato, Voghera non è Roma, piena di cinghiali, gabbiani, pantegane ed altra selvaggina
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 14 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: non sempre si può decidere la cosa giusta da fare….io ne ho avuto la possibilità, magari l’assessore no…. e torniamo al fatto che la gente non dovrebbe andare in giro armata. nel caso specifico però c'è l'aggravante, se vera, di andare in giro con una pistola col colpo in canna e senza sicura. una cosa criminale anche prima dell'omicidio...
maurodg65 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 17 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: io ne ho avuto la possibilità, magari l’assessore no…. L’assessore è uscito dal bar per telefonare, poteva andarsene e telefonare allo stesso tempo. Ovviamente l’assessore avrebbe anche potuto evitare di andare a caccia di balordi armato e con la pistola con il colpo in canna, ma questo l’hanno già scritto in molti.
Messaggi raccomandati