SuonoDivino Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 in tanto il testimone sembra essere tarocco: Torniamo a quel terzo testimone. Venerdì cambia scenario all’interno di una contro-indagine degli avvocati della famiglia marocchina. Dice che Adriatici «ha estratto la pistola dal fianco e gli ha sparato un colpo a sangue freddo… Non ha sparato per sbaglio, ha preso la pistola, l’ha puntata verso Youns e subito ha sparato il colpo che lo ha ucciso» e nega di aver visto il tentativo di una seconda aggressione da parte di El Boussettaoui. Quarantotto ore di tempo per riflettere, «rivedere» quei momenti all’esterno del bar e decidere che no, si era sbagliato. Peraltro era stato lui ad andare dai carabinieri, con l’intenzione di raccontare una verità e contribuire a chiarire le coordinate del decesso di El Boussettaoui, spentosi in ospedale per le lacerazioni ad addome e rene destro causate dal proiettile, entrato all’altezza del petto. Le prossime fasi dell’inchiesta sonderanno questa difformità del testimone, il quale per appunto ha dapprima fornito una ricostruzione compatibile con l’unico filmato di una telecamera al momento a disposizione, dopodiché ha inserito una variazione. Sostanziale. Ma non creduta dal pm. https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/21_luglio_26/omicidio-voghera-parlano-testimoni-il-pugno-caduta-sparo-cosi-abbiamo-visto-youns-morire-25bd2cdc-ed66-11eb-afd7-a9b6c7b72c86.shtml
GianGastone II Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Paolo 62 Io ascolto quello che dicono taluni politici. Mi aspetto di ogni da loro. E faresti bene a considerare questo anche te.
GianGastone II Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @SuonoDivino Nel caso si becca la sua brava e giusta denucia. Resta la traettoria del proiettile stante il Corriere della Sera. E quella non si puo' taroccare.
JohnLee Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 l'angolo di entrata del proiettile chiarirà tutto. Aspettiamo che si conosca la perizia balistica.
Velvet Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, solitario ha scritto: Anzitutto il permesso è valido un solo anno poi deve essere rinnovato, ma soprattutto bisogna avere una ragione valida e motivata che giustifichi il bisogno di uscire armati. La legge parla di un "dimostrato bisogno" e pertanto il rilascio è discrezionale e può essere negato o revocato dal Prefetto sentite le autorità di pubblica sicurezza. Anche se autorizzati al porto di un’arma, esistono condizioni e luoghi particolari, esplicitati dalla legge, in cui esso resta vietato: è il caso dei locali e mezzi di trasporto pubblici oppure di manifestazioni e seggi elettorali. Il Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza ha introdotto l’obbligo di presentare un certificato medico di idoneità psico-fisica. Se il permesso funziona come il rinnovo della patente di guida (ci vede fin qua? Si. Sente quello che dico? Si... Ok avanti un altro!) si capiscono tante cose
Martin Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Secondo professionista cui ho chiesto una opinione in merito, si tratta di una poliziotta ed è stata tranchant: "Se non ci sono persone in pericolo di vita, l'arma non si estrae nemmeno. Punto"
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 26 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2021 5 ore fa, melos62 ha scritto: due banalità che avrebbero evitato il fatto, sarebbe bastata una delle due: il balordo non doveva essere li a rompere i maroni, visti i precedenti diversi decreti di espulsione l'assessore non doveva girare armato, Voghera non è Roma, piena di cinghiali, gabbiani, pantegane ed altra selvaggina Il balordo non doveva stare lì e il fatto, secondo alcuni interventi di qualche pagina addietro, che lui circolasse liberamente è emblematico di una cattiva gestione dell'ordine pubblico. A parte il fatto che penso che la maggior parte dei Paesi del c.d. primo mondo si leccherebbero i baffi per avere una incidenza di microcriminalità di tipo italiano e che cmq stiamo parlando di uno dei classici balordi (drogati, accattoni, ubriachi ecc.) che popolano le nostre città e non di Cosa Nostra, mi chiedo chi dovrebbe gestirlo questo ordine pubblico se non quelle istituzioni di cui questo assessore alla sicurezza faceva parte? Ormai si diffonde sempre più la convinzione che la causa di qualsiasi problema derivi da qualcosa di alieno: la "politica" esiste per risolvere, ai vari livelli, anche questo tipo di problemi, anche a livello di realtà relativamente piccole come Voghera, e non per lamentarsene. Invece il nostro sceriffo non solo era evidentemente incapace di gestire l'o.p. nelle modalità consuete e soprattutto legali ma, girando armato con l'arma pronta a fare fuoco, ne costituiva egli stesso un problema ulteriore. E il bello è che molti difendono pure un fenomeno del genere, proponendolo per la santità. Per non parlare del fatto che molto spesso, prima di diventare problemi di ordine pubblico, casi di profondo disagio come questi potrebbero essere adeguatamente seguiti ed eventualmente risolti proprio con quelle strutture assistenziali che, laddove fossero mai esistite, sono state accuratamente smantellate. Ma è evidente che il negro ciabattante, che importuna, infastidisce, arrostisce gatti per strada a favore di smartphone della aspirante sindaca o che consente ai giustizieri della notte di fare scena, paga politicamente bene. 6
nixie Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @Velvet 8 ore fa, Velvet ha scritto: Ok avanti un altro! Dopo aver pagato(quasi sempre a nero),quello poi che non ho capito la visita la fà sempre(almeno nel mio caso)un medico in pensione dell Esercito)
P.Bateman Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 11 ore fa, SuonoDivino ha scritto: chiarire le coordinate del decesso Ma vi pare si possa scrivere "coordinate" invece di "circostanze"?
Velvet Inviato 27 Luglio 2021 Autore Inviato 27 Luglio 2021 13 ore fa, SuonoDivino ha scritto: in tanto il testimone sembra essere tarocco in tanto (sic) pare essere tarocco ogni tentativo dello sceriffo di costruirsi delle attenuanti. In questo simpatico video tenta di convincere un testimone di dare ai carabinieri una certa versione dei fatti (stranamente gli viene consentito di aggirarsi tranquillamente sulla scena). https://video.repubblica.it/edizione/milano/voghera-l-assessore-adriatici-a-un-testimone-hai-visto-che-stava-per-darmi-un-calcio-in-testa/392693/393405?ref=RHTP-BH-I310107497-P2-S2-T1 1
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Una riflessione su un dato: Sono stati almeno 131 gli omicidi perpetrati da legali detentori di armi a fronte di 91 omicidi di tipo mafioso e di 37 omicidi per furto o rapina. 2
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @Velvet non solo cerca di intortare il testimone, ma lo fa mentre la vittima è a terra che si lamenta senza ancora soccorsi. è ributtante ma non inaspettato per quella subcultura della violenza e del razzismo. 1
lello64 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 quindi... è scappato il colpo per la spinta/cartone... non mi ricordo... ho sparato perché stava per darmi un calcio in testa io non ho capito perché quest'uomo non sia già in carcere e un'altra cosa che non ho capito è il perché le persone che hanno una certa fede politica non abbiano un minimo di capacità critica personale e debbano in massa difendere l'indifendibile se lo fa il leader poi i loro riferimenti cambiano idea e seguono a ruota la frase che si legge più spesso su certe pagine davanti a certe contraddizioni è "solo gli stupidi non cambiano mai idea" mah... quanto hanno questi di potenziale elettorato? il 35%? povera italia... 2
marce61 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: non solo cerca di intortare il testimone, ma lo fa mentre la vittima è a terra che si lamenta senza ancora soccorsi. Inumano, agghiacciante, un incubo. Il futuro che dobbiamo aspettarci?
Idefix Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Sarò strano... ma a me l'accaduto sembra di una semplicità disarmante nelle circostanze in cui è avvenuto e per le circostanze in cui è avvenuto. Omicidio volontario aggravato da tutto il possibile: girare armato (per quale motivo), colpo in canna e senza sicura. non essendo Forze dell'Ordine occuparsi di sicurezza per strada tentativo di inquinamento dei testimoni di fronte a Carabiniere (pure ripreso) sparare a un uomo a terra (dalla probabile balistica a oggi dichiarata, a meno di proiettile Kennediano) Non vedo come possa non configurarsi, a meno di salti mortali, l'omicidio volontario. Sono certo, certissimo e mi ci gioco le palle (di Brian, va...) che a parti invertite alcune parti politiche starebbero facendo guerre su guerre chiedendo dalla pena di morte in giù per l'aggressore marocchino. 1
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 32 minuti fa, Idefix ha scritto: Non vedo come possa non configurarsi, a meno di salti mortali, l'omicidio volontario. Sono certo, certissimo e mi ci gioco le palle (di Brian, va...) che a parti invertite alcune parti politiche starebbero facendo guerre su guerre chiedendo dalla pena di morte in giù per l'aggressore marocchino. vinceresti sicuramente le mie palle 😂 anche se non so veramente cosa potresti farci. 1
vizegraf Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 48 minuti fa, briandinazareth ha scritto: vinceresti sicuramente le mie palle 😂 anche se non so veramente cosa potresti farci. Sono così inutili ?!
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: Sono così inutili ?! Finché le hai attaccate al corpo hanno una loro funzione, altrimenti sono solo fermacarte pelose 🤣 1
Messaggi raccomandati