78 giri Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @briandinazareth 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: Sono stati almeno 131 gli omicidi perpetrati da legali detentori di armi a fronte di 91 omicidi di tipo mafioso e di 37 omicidi per furto o rapina. Potrei sapere la fonte? Grazie
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @78 giri Daniele Tissone Segretario generale sindacato di polizia Silp https://www.huffingtonpost.it/entry/in-italia-uccide-piu-chi-detiene-unarma-legalmente-che-la-mafia_it_60f95586e4b0ddf0097c19f4 1 1
Paolo 62 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @briandinazareth Personalmente non credo che le norme sul porto d'armi da difesa siano troppo permissive, piuttosto ritengo che ci sia troppa discrezionalità, cosicché viene armato un Adriatici ma non chi viene rapinato più volte. Com'è stato scritto anche qui non si fa fare un addestramento specifico al tiro difensivo a chi vuole quel tipo di licenza.
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @briandinazareth C’è però un dato sul quale occorre riflettere: nell’ultimo triennio in Italia un omicidio su dieci è stato commesso con armi regolarmente detenute. Gli altri 9? Da gente che che la detiene irregolarmente suppongo (ladri, delinquenti). I numeri mi sembran tutt'altro che traumatizzanti. Capisco che tu vorresti che fossero solo i delinquenti ad amazzar... Ma tant'é.
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 3 minuti fa, tigre ha scritto: C’è però un dato sul quale occorre riflettere: nell’ultimo triennio in Italia un omicidio su dieci è stato commesso con armi regolarmente detenute. Gli altri 9? Da gente che che la detiene irregolarmente suppongo (ladri, delinquenti). stai sbagliando a leggere la statistica 😉 e proprio a causa dell'eccessivo lassismo nel far girare le armi siamo il paese in europa con il maggior numero di omicidi con armi da fuoco, mentre rimaniamo in fondo alla classifica per gli omicidi in generale
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: stai sbagliando a leggere la statistica 😉 Ovvio che sia io a sbagliare. Ma chi li uccide gli altri 9 su 10 tu che sei sul pezzo?
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 27 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Luglio 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: Ma chi li uccide gli altri 9 su 10? ti do un suggerimento che ti aiuterà a capire: gli omicidi possono essere compiuti in molti modi. ti si è accesa la lampadina? 😂 1 2
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si è accesa la lampadina? 😂 Mi si é accesa. Touché.
karnak Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 21 minuti fa, tigre ha scritto: Ma chi li uccide gli altri 9 su 10 tu che sei sul pezzo? 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: gli omicidi possono essere compiuti in molti modi. Uno che reputo ancora più cruento e che sanzionerei ancora più pesantemente di quello dello sceriffo , è quello compiuto a mani nude, per esempio per strangolamento. Nel senso che chi spara è una testa di cazzo, ma probabilmente agisce in base all' impulso inguinale della sua testa di cazzo. Vice versa, chi agisce a mani nude, peggio ancora che con un coltello, probabilmente sente una vita fluire via sotto i suoi polpastrelli, ha il tempo di guardare la sua vittima negli occhi, ne sente il fremito e l' annaspare in cerca d'aria. Ha il tempo di pensare a quello che sta facendo, di tornare indietro. Quello che voglio dire, anche semi OT, ma solo per analisi del fenomeno, è che l' omicidio a mani nude è ancora più dammerde dell' omicidio di impulso. Scusate la divagazione, ma se vi soffermate a pensare è da brividi. 1
GianGastone II Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Lo sceriffo e' persona agghiacciante, degno del partito in cui milita. E relativi votanti. Non lo ritengo troppo diverso da un Brusca.
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: sceriffo e' persona agghiacciante, degno del partito in cui milita. E relativi votanti. Insulta Sergio. Continua indeFesso Che verranno poi a prender pure te... Per quel che scrivi qui. In accoppiata con Robbé, il dr stranamore
GianGastone II Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @tigre Te vai bene che non e' legale pubblicare quanti mi hai scritto in privato. 4 minuti fa, tigre ha scritto: Insulta Sergio. Agghiacciante non e' un insulto. 4 minuti fa, tigre ha scritto: Che verranno poi a prender pure te... Per quel che scrivi qui. Quindi confermi la violenza insita nei soggetti che paraltro non determini. In ogni caso non soffro di ignavia o vigliaccheria. Comincia pure a segnalare ai sottointesi che peraltro non specifichi chi sono. Poi quali titoli/ruoli hai per preconizzare mi vengano a prendere? Per cosa poi? Sii chiaro.
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: Te vai bene che non e' legale pubblicare quanti mi hai scritto in privato. Sei meraviglioso. Na balla dietro l'altra..
GianGastone II Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @tigre Nascondi pure il dito dietro la non pubblicabilita'.
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 9 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Quindi confermi la violenza insita nei soggetti che paraltro non determini. In ogni caso non soffro di ignavia o vigliaccheria. Comincia pure a segnalare ai sottointesi che peraltro non specifichi chi sono. Verran a prenderti perché san chi sei. E san cosa combini da dietro il monitor. Come verranno a prendere altri qui. Robbé p.e., o se preferisci il dr stranamore. Bebo credi che farà na bella fine? Io non credo visto la rabbia che sta montando là fuori. Lo dirai direttamente a loro che son violenti ed ignavi.. magari li converti
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Nascondi pure il dito dietro la non pubblicabilita Ti autorizzo tranquillamente a postar.
GianGastone II Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @tigre Tanta sconclusionatezza e nomi citati a caso. Assenza di motivi. Bebo poi che centra e in cosa poi? Non conosco stranamori come neanche Robbe'. Puro polverone. Non pensare di irretermi allo scopo di fare arena questo luogo sapendo che autorizzazioni o meno il regolomento lo proibisce. 1 minuto fa, tigre ha scritto: Ti autorizzo tranquillamente a postar. Buona serata.
tigre Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: Buona serata. Ma come? Io ti autorizzo e tu vai a nanna. Chissà se é vero quel che dici allo'!?! Facciam che rimane un nostro segreto Sergio va, che é meglio..
Messaggi raccomandati