Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dici che la caccia allo straniero ci possa rientrare?

Amico, io ho fatto una precisazione tecnica punto.

Del belinone di Voghera non mi frega niente.

Che lo ingabbino e buttino la chiave così impara.

5 minuti fa, Savgal ha scritto:

Mi sfugge la ragione per cui debba modificare, intervenendo devo supporre manualmente, su dei proiettili di una pistola, affinché possano causare maggiori danni sull'obiettivo. 

Semplice è uno scemo esaltato o se preferisci un esaltato scemo.

Sempre parlando tecnicamente.

Per il resto ho già detto.

i proiettili espansivi a punta cava sono vietati in Italia anche per difesa personale da trent'anni a questa parte e Adriatici avrebbe dovuto saperlo. Non sono fatti come i dum-dum, che sono intagliati e giustamente vietati, dal momento che provocano ferite difficilmente curabili.

1 ora fa, Martin ha scritto:

Il fatto che caricasse proiettili hollow-point o di qualche altro tipo è un dettaglio tutto sommato di poco conto. 

Ma anche no, probabile che il povero matto a cui ha sprarato un proiettile normale non lo avrebbe ucciso sul colpo, un hollow point ha degli effetti devastanti sui tessuti che attraversa...

Giusto ad esempio:

1530527079_1447060103_53804448.jpg

Che io sappia si vendono, ma ci sono non pochi appassionati che "ricaricano" in casa anche modificando i colpi. Ecco ad esempio un  sito dedicato ai "ricaricatori". E' il primo risultato di google...

image.png.f55265a96a2ee3415411ce5ca453e5e0.png

Ecco un annuncio commerciale di nuovo prodotto su una rivista del settore:

image.thumb.png.04e4c8a5496b8fef791b2e53a3aa025e.png

Qui un articolo lunghetto che fa il "punto" sugli aspetti legali intricatissimi delle munizioni c.d "hollow-point".

(L'autore è un ex magistrato con 42 anni di cattedra, non un cioccapiatti di facebook.)

http://www.earmi.it/diritto/faq/hollowpoint.htm

Fabio Cottatellucci
5 ore fa, Martin ha scritto:

Il fatto che caricasse proiettili hollow-point o di qualche altro tipo è un dettaglio tutto sommato di poco conto. 

Non sono d'accordo Martin; il fatto che usasse proiettili speciali dimostra la speciale pericolosità dell'individuo.

Inoltre, risponde anche a una domanda che mi ero posto all'inizio del thread, cioè perché mai uno usi per difendersi una 22, che è poco più di una pistola da borsetta e che non mette giù un aggressore di grossa taglia se non lo colpisci in punti vitali. La risposta è che il nosro eroe portava una 22 che dà meno fastidio e si vede meno ma, conscio del ridotto potere offensivo dell'arma, ne upgradava le munizioni pensando di recuperare letalità. 

• Melius 2
12 ore fa, Savgal ha scritto:

Purtroppo a livello locale spesso accade che soggetti senza arte né parte si candidino e siano anche eletti. I partiti non paiono preoccuparsi di selezionare le candidature. 

Non solo a livello locale purtroppo.

Dai uno sguardo a quello che sta accadendo per le elezioni capitoline. E' l'assalto alle liste da parte di sciroccati di ogni tipo, compresi quelli che riaprirebbero i campi di sterminio per gli ebrei oggi stesso.

Per le elezioni nazionali è la stessa cosa: ormai entrano in lista cani e porci perché la c.d. società civile ormai si tiene lontana dalla politica, purtroppo. Spesso oggi si candida solo gente che nella vita non ha combinato o non combina una cippa, non ha formazione, non ha militanza partitica di nessun tipo, non ha esperienza amministrativa.

E si vede.

• Melius 2

• Crea Nuovo...