vizegraf Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Proiettili vietati, persino in guerra Solo in guerra. Vedi convenzione di Ginevra. Di uso comune specialmente per la caccia. Tanto per la precisione.
briandinazareth Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: Di uso comune specialmente per la caccia. Tanto per la precisione. dici che la caccia allo straniero ci possa rientrare?
vizegraf Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dici che la caccia allo straniero ci possa rientrare? Amico, io ho fatto una precisazione tecnica punto. Del belinone di Voghera non mi frega niente. Che lo ingabbino e buttino la chiave così impara.
Savgal Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Mi sfugge la ragione per cui debba modificare, intervenendo devo supporre manualmente, su dei proiettili di una pistola, affinché possano causare maggiori danni sull'obiettivo.
vizegraf Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 5 minuti fa, Savgal ha scritto: Mi sfugge la ragione per cui debba modificare, intervenendo devo supporre manualmente, su dei proiettili di una pistola, affinché possano causare maggiori danni sull'obiettivo. Semplice è uno scemo esaltato o se preferisci un esaltato scemo. Sempre parlando tecnicamente. Per il resto ho già detto.
Savgal Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Ho pensato la stessa cosa. Purtroppo a livello locale spesso accade che soggetti senza arte né parte si candidino e siano anche eletti. I partiti non paiono preoccuparsi di selezionare le candidature. 1
Paolo 62 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 i proiettili espansivi a punta cava sono vietati in Italia anche per difesa personale da trent'anni a questa parte e Adriatici avrebbe dovuto saperlo. Non sono fatti come i dum-dum, che sono intagliati e giustamente vietati, dal momento che provocano ferite difficilmente curabili.
JohnLee Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: caricata da proiettili hollow point, conosciuti anche come proiettili dum dum ma questo è matto da legare. Da chiudere in una stanza e buttar via la chiave.
Guru Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Forse sarebbe ancora meglio fargli il trattamento che riservarono ad Alex di Arancia meccanica, che sicuramente questo Adriatici auspicava per gli altri.
Martin Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Abbiamo un tizio che girava armato senza necessità e che cercava attivamente di sparare: Il fatto che caricasse proiettili hollow-point o di qualche altro tipo è un dettaglio tutto sommato di poco conto.
buranide Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: Il fatto che caricasse proiettili hollow-point o di qualche altro tipo è un dettaglio tutto sommato di poco conto. Ma anche no, probabile che il povero matto a cui ha sprarato un proiettile normale non lo avrebbe ucciso sul colpo, un hollow point ha degli effetti devastanti sui tessuti che attraversa... Giusto ad esempio:
appecundria Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Ma si fanno in casa, si vendono sottobanco? Dove si prendono?
Martin Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Che io sappia si vendono, ma ci sono non pochi appassionati che "ricaricano" in casa anche modificando i colpi. Ecco ad esempio un sito dedicato ai "ricaricatori". E' il primo risultato di google... Ecco un annuncio commerciale di nuovo prodotto su una rivista del settore:
keres Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 6 ore fa, Savgal ha scritto: I partiti non paiono preoccuparsi di selezionare le candidature Be questa non e' novità dell'ultimora 😁
Martin Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Qui un articolo lunghetto che fa il "punto" sugli aspetti legali intricatissimi delle munizioni c.d "hollow-point". (L'autore è un ex magistrato con 42 anni di cattedra, non un cioccapiatti di facebook.) http://www.earmi.it/diritto/faq/hollowpoint.htm
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 5 ore fa, Martin ha scritto: Il fatto che caricasse proiettili hollow-point o di qualche altro tipo è un dettaglio tutto sommato di poco conto. Non sono d'accordo Martin; il fatto che usasse proiettili speciali dimostra la speciale pericolosità dell'individuo. Inoltre, risponde anche a una domanda che mi ero posto all'inizio del thread, cioè perché mai uno usi per difendersi una 22, che è poco più di una pistola da borsetta e che non mette giù un aggressore di grossa taglia se non lo colpisci in punti vitali. La risposta è che il nosro eroe portava una 22 che dà meno fastidio e si vede meno ma, conscio del ridotto potere offensivo dell'arma, ne upgradava le munizioni pensando di recuperare letalità. 2
Velvet Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 12 ore fa, Savgal ha scritto: Purtroppo a livello locale spesso accade che soggetti senza arte né parte si candidino e siano anche eletti. I partiti non paiono preoccuparsi di selezionare le candidature. Non solo a livello locale purtroppo. Dai uno sguardo a quello che sta accadendo per le elezioni capitoline. E' l'assalto alle liste da parte di sciroccati di ogni tipo, compresi quelli che riaprirebbero i campi di sterminio per gli ebrei oggi stesso. Per le elezioni nazionali è la stessa cosa: ormai entrano in lista cani e porci perché la c.d. società civile ormai si tiene lontana dalla politica, purtroppo. Spesso oggi si candida solo gente che nella vita non ha combinato o non combina una cippa, non ha formazione, non ha militanza partitica di nessun tipo, non ha esperienza amministrativa. E si vede. 2
Messaggi raccomandati