Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Velvet ha scritto:

ormai entrano in lista cani e porci perché la c.d. società civile ormai si tiene lontana dalla politica,

E comunque anche la c.d. società civile non è che ci faccia stare molto allegri.

Inviato

si più o meno, però uno realizzato, con un certo minimo di cultura e quindi idee giuste , vita e professione non ha molti motivi per infilarsi nel tritacarne della politica.

• Melius 1
Inviato

chiedo, ma dopo il tread sull' assessore leghista ( leghista sottolineato mi raccomando ) c'è mica nessuno

che ne apre uno sul somalo che ha accoltellato 5 persone di cui una minore pure grave ?

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'è mica nessuno

che ne apre uno sul somalo che ha accoltellato 5 persone

Attendiamo anche quello su Chiara Ugolini, 27 anni, accoltellata a morte pochi giorni fa dopo essere stata soffocata con uno straccio imbevuto di candeggina a Verona, dall'italianissimo vicino di casa.

Non ho udito i grugniti di Salvini e gli strepiti della Meloni per Chiara, mentre sono arrivati puntuali sul fatto del somalo.

622739591_Schermata2021-09-12alle11_24_02.thumb.png.4aae7b3246ade37d8b30a8fdbfced47b.png

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'è mica nessuno

che ne apre uno sul somalo che ha accoltellato 5 persone di cui una minore pure grave ?

Potevi farlo tu, potevi anche postare qui la notizia perché non farlo, però permettimi di dire che un conto è la notizia di un assessore alla sicurezza di un medio comune italiano, Voghera, che di sera fa il giro per i locali pubblici del suo paese armato sperando di poter fare John Wayne, ovviamente non prima di essersi munito di proiettili  a punta cava non si capisce a che pro se non quello che molti hanno ipotizzato, mentre un conto è la notizia, sicuramente degna di nota come fatto di cronaca nera, di cui parli tu, quindi di uno sciroccato che accoltella delle persone, fatto certamente molto grave ma che nella sua assurdità non crea certamente delle divisioni nei giudizi, al pari dell’altro evento evocato in un post successivo al tuo, l’omicidio di Chiara Ugolini, per entrambi i fatti tutti i giudizi ed i commenti sarebbero concordi nella direzione della condanna del gesto senza alcuna giustificazione, mentre per il caso oggetto del thread più di qualche “pelosa giustificazione” abbozzata l’abbiamo letta con relativa discussione, se poi a questo aggiungiamo le teorie leghiste sulla criminalità direi che facciamo bingo.

• Melius 1
Inviato

Ed a seguire; non c'è nessuno del Vicentino che apra una discussione sul tipo (italianissimo pare) che ieri ha fatto secca a sangue freddo la moglie nigeriana? Da quelle parti le notizie paiono circolare secondo priorità "particolari"

Inviato

l' hanno già aperta, per completezza dopo il leghista ed il vicentino mi aspettavo appunto il catanese ed il somalo, cioè se bisogna per forza aggettivare con altre specifiche i "delinquenti" che commettono siffatti crimini* allora facciamolo bene. io di solito e che mi ricordi non apro mai post del genere.

* chiaramente dimostrati dopo regolare processo

Inviato
53 minuti fa, audio2 ha scritto:

c'è mica nessuno

Non facevi ad aprirlo invece di star qui a lamentarti?

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

io di solito e che mi ricordi non apro mai post del genere.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io di solito e che mi ricordi non apro mai post del genere.

Non è una motivazione che ti permette di lamentarti 😉

Inviato

Sforziamoci di essere pertinenti al tema del thread e non partire per la tangente. Il fatto che l'assessore del thread sia un soggetto molto diversamente intelligente mi pare fatto assodato, su cui quasi tutti concordano. Potremmo considerare la discussione chiusa o eventualmente riprenderla se un altro soggetto molto diversamente intelligente comparirà sulla scena.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, Savgal ha scritto:

soggetto molto diversamente intelligente mi pare f

In effetti un confronto tra un soggetto molto diversamente intelligente ed un soggetto con elettroencefalogramma molto piatto non può reggere.

Inviato
Il 10/9/2021 at 04:04, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non sono d'accordo Martin; il fatto che usasse proiettili speciali dimostra la speciale pericolosità dell'individuo.

A mio avviso uno che gira armato senza averne effettiva necessità è già sufficientemente pericoloso.  

• Melius 2
Inviato

Eccolo qua quello del colpo partito accidentelmente (per la serie: senza vergogna)

62127234_Schermata2021-09-16alle10_43_33.thumb.png.6ff054f8b34bfb4b58079c1a635e5e70.png

briandinazareth
Inviato

non dite poi che non sapevate cosa alberga nella lega... 

Traditi dalla chat. E anche da Facebook. Non c'è pace a Voghera, il centro in provincia di Pavia segnato la sera del 20 luglio scorso dall'uccisione di Youns El Boussettaoui, 39enne marocchino, per mano di Massimo Adriatici, all'epoca dei fatti assessore municipale alla Sicurezza. Un'altra sassata è arrivata ieri per la sindaca Paola Garlaschelli e la sua amministrazione, colpendo la giunta che si regge sulla maggioranza composta da Lega, Forza Italia e FdI: sulla pagina Facebook "Politica è partecipazione", gestita da Gianpiero Santamaria, compare uno screenshot con dei messaggi della chat riservata della giunta, quella a cui partecipano in teoria solo gli assessori.

Discutendo di un negozio che serve gli stranieri, e dei problemi veri o presunti che sta creando, l'assessore ai Lavori pubblici, Giancarlo Gabba, della Lega, commenta in questa chat: «Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio».

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Lega, Forza Italia e FdI:

So' bravi ragazzi

2136094838_Schermata2021-09-16alle10_50_23.png.29b52fc0e734a956ed5a8ef13bf661af.png

• Crea Nuovo...