Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, andpi65 ha scritto:

è il CPP e d il CP che si applicano

appunto. 

Inviato

Fossi nel pistolero de Voghera chiederei una perizia psichiatrica sulla base del "hanno stati gli ufo che mi guidavano la mente".

Inviato

@andpi65 ma te la differenza tra un opinione ed un’osservazione la comprendi?

Io osservo che metà delle volte non intervenite l’altra metà li rimette fuori la magistratura. Osservo che chi necessita di ordine prende il camion e sfonda o prende la pistola e spara. A volte come in questo caso lo stato non è nemmeno capace di filtrare chi ne fa parte: un assessore è anch’egli stato. 
A posto o faccio i disegnini?

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Occhio, quello che dico è che dalla lettura dei giornali si evince un buco temporale tra il pugno e lo sparo.

I giornali , dici?  Ho letto interventi che avevo fatto io e che   quindi  direi  conoscevo  e sapevo benissimo cosa era accaduto riportati dai giornali e mi veniva da ridere.

Io non credo ci siano gli estremi della  legittima difesa, ma lo dico a naso,  ma direi ( sempre premesso se è vero che girava  con una pistola colpo in canna e senza sicura) che l'ipotesi il colpo gli sia partito accidentalmente non è affatto peregrina

Inviato

Adesso salta fuori (dai giornali) che la vittima fosse affetta da disagio psichico, e che in paese la cosa fosse risaputa. Se così, sarebbe come io sparassi al matto del paese (ce n'è uno o più d'uno in ogni paese che si rispetti) anzichè salutarlo quando mi inveisce contro mentre gli passo davanti in macchina al mattino presto.

Da ultimo, pare sia stato sottoposto ad autopsia senza che la famiglia fosse avvisata (cosa impensabile per un cittadino italiano, mi pare).

• Melius 1
Inviato

@andpi65 se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente. 

Inviato

@cactus_atomo Chi per necessità o lavoro gira armato deve sapersi controllare anche in caso di diverbio ad esempio per un piccolo incidente stradale o lite di condominio.

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente. 

Sempre nel mondo delle ipotesi, potrebbe essere andata come va spesso a persone armate non professioniste.
Prende una spinta o una parolaccia, invece di mandare a quel paese la controparte estrae, prende una spinta, si terrorizza e fa fuoco.

6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Chi per necessità o lavoro gira armato deve sapersi controllare anche in caso di diverbio ad esempio per un piccolo incidente stradale o lite di condominio.

Io ho il terrore della gente che gira armata.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Io ho il terrore della gente che gira armata.

Pure io, anche perchè statisticamente spesso va a finire male. In contemporanea al fatto di Voghera è successo il fattaccio in Puglia dove quell'altro galantuomo si è messo a tirare revolverate in mezzo ad una discoteca affollata.

Come dice Moz, le armi ai privati andrebbero vietate già in Costituzione.

Se uno vuole fare il pistolero che se ne vada a giocare in Nevada.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Io ho il terrore della gente che gira armata

Non penso che siano tutti come l'assessore di Voghera.

Inviato

@Velvet Quello è un pregiudicato che il porto d'armi non sa neanche cosa sia e neanche in Nevada gli lascerebbero portare la pistola e di sicuro non gli avrebbero perdonato il suo gesto.

cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 sapersi controllare è la teoria, persino nella evolta svezia anni fa un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma. 

Inviato

@cactus_atomo Sono cose che succedono. Se tutti i cornuti prendessero quello che capita e facessero un macello t'immagini?

Inviato
11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma. 

Era legittima difesa, l'aveva cornificato con un egiziano.

Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

persino nella evolta svezia anni fa un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma

Se spararono pure fra guardie svizzere nella caserma del cattolicissimo Vaticano.

Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

ma te la differenza tra un opinione ed un’osservazione la comprendi?

Io osservo che metà delle volte non intervenite l’altra metà li rimette fuori la magistratura. Osservo che chi necessita di ordine prende il camion e sfonda o prende la pistola e spara. A volte come in questo caso lo stato non è nemmeno capace di filtrare chi ne fa parte: un assessore è anch’egli stato. 
A posto o faccio i disegnini?

Le  tue opinioni, come quelle di ogni altro son leggitime, poi   però devi anche  accettare se vengono messe in discussione.

Tu osservi il mondo da casa tua e ti fai le tue opinioni , saprai anche  un sacco di cose ,ma credimi giochi in  campo che non conosci  in questo caso  . 

Domanda secca:  Tu  pensi davvero di vivere nella terra di nessuno? 

Inviato

@andpi65 c’entra qualcosa con quello che ho scritto io? E non c’entra. E più semplice non mi viene

• Crea Nuovo...