Martin Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 19 minuti fa, andpi65 ha scritto: è il CPP e d il CP che si applicano appunto.
Velvet Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 Fossi nel pistolero de Voghera chiederei una perizia psichiatrica sulla base del "hanno stati gli ufo che mi guidavano la mente".
Jack Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 ma te la differenza tra un opinione ed un’osservazione la comprendi? Io osservo che metà delle volte non intervenite l’altra metà li rimette fuori la magistratura. Osservo che chi necessita di ordine prende il camion e sfonda o prende la pistola e spara. A volte come in questo caso lo stato non è nemmeno capace di filtrare chi ne fa parte: un assessore è anch’egli stato. A posto o faccio i disegnini?
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Occhio, quello che dico è che dalla lettura dei giornali si evince un buco temporale tra il pugno e lo sparo. I giornali , dici? Ho letto interventi che avevo fatto io e che quindi direi conoscevo e sapevo benissimo cosa era accaduto riportati dai giornali e mi veniva da ridere. Io non credo ci siano gli estremi della legittima difesa, ma lo dico a naso, ma direi ( sempre premesso se è vero che girava con una pistola colpo in canna e senza sicura) che l'ipotesi il colpo gli sia partito accidentalmente non è affatto peregrina
Velvet Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 Adesso salta fuori (dai giornali) che la vittima fosse affetta da disagio psichico, e che in paese la cosa fosse risaputa. Se così, sarebbe come io sparassi al matto del paese (ce n'è uno o più d'uno in ogni paese che si rispetti) anzichè salutarlo quando mi inveisce contro mentre gli passo davanti in macchina al mattino presto. Da ultimo, pare sia stato sottoposto ad autopsia senza che la famiglia fosse avvisata (cosa impensabile per un cittadino italiano, mi pare). 1
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente.
Paolo 62 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @cactus_atomo Chi per necessità o lavoro gira armato deve sapersi controllare anche in caso di diverbio ad esempio per un piccolo incidente stradale o lite di condominio.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 16 minuti fa, appecundria ha scritto: se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente. Sempre nel mondo delle ipotesi, potrebbe essere andata come va spesso a persone armate non professioniste. Prende una spinta o una parolaccia, invece di mandare a quel paese la controparte estrae, prende una spinta, si terrorizza e fa fuoco. 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Chi per necessità o lavoro gira armato deve sapersi controllare anche in caso di diverbio ad esempio per un piccolo incidente stradale o lite di condominio. Io ho il terrore della gente che gira armata. 1
Velvet Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Io ho il terrore della gente che gira armata. Pure io, anche perchè statisticamente spesso va a finire male. In contemporanea al fatto di Voghera è successo il fattaccio in Puglia dove quell'altro galantuomo si è messo a tirare revolverate in mezzo ad una discoteca affollata. Come dice Moz, le armi ai privati andrebbero vietate già in Costituzione. Se uno vuole fare il pistolero che se ne vada a giocare in Nevada. 1
Paolo 62 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Io ho il terrore della gente che gira armata Non penso che siano tutti come l'assessore di Voghera.
Paolo 62 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Velvet Quello è un pregiudicato che il porto d'armi non sa neanche cosa sia e neanche in Nevada gli lascerebbero portare la pistola e di sicuro non gli avrebbero perdonato il suo gesto.
cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Paolo 62 sapersi controllare è la teoria, persino nella evolta svezia anni fa un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma.
Paolo 62 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @cactus_atomo Sono cose che succedono. Se tutti i cornuti prendessero quello che capita e facessero un macello t'immagini?
Velvet Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma. Era legittima difesa, l'aveva cornificato con un egiziano.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: persino nella evolta svezia anni fa un soldato cornificato dalla moglie ha prso io mitra ed ha fatto una strage in caserrma Se spararono pure fra guardie svizzere nella caserma del cattolicissimo Vaticano.
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 48 minuti fa, Jack ha scritto: ma te la differenza tra un opinione ed un’osservazione la comprendi? Io osservo che metà delle volte non intervenite l’altra metà li rimette fuori la magistratura. Osservo che chi necessita di ordine prende il camion e sfonda o prende la pistola e spara. A volte come in questo caso lo stato non è nemmeno capace di filtrare chi ne fa parte: un assessore è anch’egli stato. A posto o faccio i disegnini? Le tue opinioni, come quelle di ogni altro son leggitime, poi però devi anche accettare se vengono messe in discussione. Tu osservi il mondo da casa tua e ti fai le tue opinioni , saprai anche un sacco di cose ,ma credimi giochi in campo che non conosci in questo caso . Domanda secca: Tu pensi davvero di vivere nella terra di nessuno?
cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @Fabio Cottatellucci in genere, per non farsi mancare nulla, sli spari sono più diffusi in famiglia
Jack Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 c’entra qualcosa con quello che ho scritto io? E non c’entra. E più semplice non mi viene
Messaggi raccomandati