maverick Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: ma direi ( sempre premesso se è vero che girava con una pistola colpo in canna e senza sicura) che l'ipotesi il colpo gli sia partito accidentalmente non è affatto peregrina Questo sinceramente lo davo per scontato, e lo spero per lui.
extermination Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Ma secondo voi, il fatto che fosse assessore della lega, può aver influenzato il suo inconscio?
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 56 minuti fa, appecundria ha scritto: se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente. Potrebbe essere ma prima di emettere sentenze a naso sarebbe il caso, direi , di vedere gli sviluppi delle indagini ( anche se par di capire, leggendo quà e là, che non ci sia grande fiducia nei confronti di chi le fà normalmente)
newton Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Per rendere più credibile la sua versione avrebbe dovuto anche spararsi nei coglioni immediatamente dopo 1
JohnLee Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: lo stimato docente girasse con colpo in canna e senza sicura, Non ci credo molto. Con la pistola carica senza sicura in tasca va in giro solo chi si vuole sparare negli attributi, come nei film di Pierino anni '70. Penso piuttosto sia una dichiarazione per sostenere la tesi del 'colpo accidentale' e non volontario. Se la pistola fosse stata in sicura e senza colpo in canna, per sparare servirebbe una evidente volontarietà, ergo meglio passare da fesso imprudente che da omicida volontario. 1
spersanti276 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/22/news/voghera_assessore_adriatici_uomo_ucciso_pistola_piazza_convalida_arresto_tso_interrogatorio-311249944/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S1-F
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2021 @Jack Io direi che c'entra. Tu vorresti un mondo di panna in cui se uno solo pensa di rapinare il vecchietto che fà il prelievo al bancomat ci fosse dietro qualcuno delle FF OO a bloccarlo.Se la tua idea è il mondo del Mulino Bianco poi spostarti in ogni parte a tuo piacere , ma è un condizione che non troverai in nessun angolo del mondo. La tua visione di sicurezza è quella percepita dal normale cittadino che vuole vedere la pattuglia delle FF OO per strada, ma quella fa prevenzione ed il primo intervento Mò te la dico: ho avuto modo di confrontarmi, nel mio piccolissimo, con i miei omologhi di altri paesi , e non ti parlo di paesini sperduti nel nulla, e per quel che ho visto, e detto anche da loro, noi gli diamo il giro, nonostante tutto e nonostante tutti i paletti che abbiamo. Visto che parli di camion lanciati sulla folla ,ti sei mai domandato perchè pur avendo il Vaticano all'interno del paese non ci siano mai stati attentati da noi? Poi si arriva dove si arriva e tocca far fuoco con la legna che si ha, ma questo ovunque. 3
nixie Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 Me lo dice sempre il mio conquilino,lo scientifico (tuo ex collega)......... sembra, che non ci sia nessuno.
Jack Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @andpi65 ancora con sta mia visione. Io non ho visioni e manco paure. Io osservo. Capito? Osservo. e quello che osservo è quello che ho scritto. La gente si arma perché non ha fiducia nello stato. Osservo. Capisci osservo? o mi scrivi ancora quello che vorrei o penso secondo te? 1
briandinazareth Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: La gente si arma perché non ha fiducia nello stato certa gente, e neppure in maggioranza, distinguiamo tra i pistoleri della domenica e le persone che riescono a soffermarsi sulle cose e a far di conto...
newton Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 Io ho fiducia nello stato che lo metta al gabbio per qualche anno….è gente oggettivamente pericolosa
audio2 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 qualcuno sa quanto è la pena edittale per il reato di eccesso colposo di legittima difesa ?
newton Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 L’ipotesi per cui si indaga è eccesso di legittima difesa ma potrebbe configurarsi l’omicidio volontario con attenuanti di provocazione etc…
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 2 ore fa, extermination ha scritto: il fatto che fosse assessore della lega, può aver influenzato il suo inconscio? Io stavo pensando che se l'altro fosse stato un normale coatto bianco non sarebbe finita così. 1
andpi65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 43 minuti fa, Jack ha scritto: andpi65 ancora con sta mia visione. Io non ho visioni e manco paure. Io osservo. Capito? Osservo. e quello che osservo è quello che ho scritto. La gente si arma perché non ha fiducia nello stato. Osservo. Capisci osservo? o mi scrivi ancora quello che vorrei o penso secondo te? Ti ho fatto un "succo" di quel che ho visto e penso io e non ti dico come dovresti pensarla tu. Rileggi con calma ( non era uno scontro ma un confronto con una persona con cui, in passato ed ora, condivido diversi pensieri, ma non tutti) . Ti ho semplicemente detto com'è, vista dalla parte di chi nel ventre della balena c'è stato per un bel pò d'anni.
Messaggi raccomandati