Vai al contenuto
Melius Club

L'assessore alla sicurezza leghista è una sicurezza

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

ma direi ( sempre premesso se è vero che girava  con una pistola colpo in canna e senza sicura) che l'ipotesi il colpo gli sia partito accidentalmente non è affatto peregrina

Questo sinceramente lo davo per scontato, e lo spero per lui.

extermination
Inviato

Ma secondo voi, il fatto che fosse assessore della lega, può aver influenzato il suo inconscio?

Inviato
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

se mi è concesso fare il Maigret de noartri, la ferita al petto e lo spintone si conciliano solo con il braccio armato teso -> spinta -> parte il colpo. Una intimidazione finita tragicamente. 

Potrebbe essere ma prima di emettere sentenze  a naso sarebbe il caso, direi , di vedere gli sviluppi delle indagini ( anche se par di capire, leggendo quà e là,  che non ci sia grande fiducia nei confronti di chi le fà normalmente)

Inviato

Per rendere più credibile la sua versione avrebbe dovuto anche spararsi nei coglioni immediatamente dopo

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

lo stimato docente girasse con colpo in canna e senza sicura,

Non ci credo molto.

Con la pistola carica senza sicura in tasca va in giro solo chi si vuole sparare negli attributi, come nei film di Pierino anni '70.

Penso piuttosto sia una dichiarazione per sostenere la tesi del 'colpo accidentale' e non volontario.

Se la pistola fosse stata in sicura e senza colpo in canna, per sparare servirebbe una evidente volontarietà, ergo meglio passare da fesso imprudente che da omicida volontario.

• Melius 1
Inviato

@andpi65 Me lo dice sempre il mio conquilino,lo scientifico (tuo ex collega)......... sembra, che non ci sia nessuno.

Inviato

@andpi65 ancora con sta mia visione. Io non ho visioni e manco paure. 
Io osservo. Capito? Osservo. 
e quello che osservo è quello che ho scritto. La gente si arma perché non ha fiducia nello stato. Osservo. Capisci osservo? 
o mi scrivi ancora quello che vorrei o penso secondo te?

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

La gente si arma perché non ha fiducia nello stato

certa gente, e neppure in maggioranza, distinguiamo tra i pistoleri della domenica e le persone che riescono a soffermarsi sulle cose e a far di conto...

Inviato

Io ho fiducia nello stato che lo metta al gabbio per qualche anno….è gente oggettivamente pericolosa

Inviato

qualcuno sa quanto è la pena edittale per il reato di eccesso colposo di legittima difesa ?

Inviato

L’ipotesi per cui si indaga è eccesso di legittima difesa ma potrebbe configurarsi l’omicidio volontario con attenuanti di provocazione etc…

Inviato

I testimoni oculari che dicono?

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

il fatto che fosse assessore della lega, può aver influenzato il suo inconscio?

Io stavo pensando che se l'altro fosse stato un normale coatto bianco non sarebbe finita così.

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, Jack ha scritto:

andpi65 ancora con sta mia visione. Io non ho visioni e manco paure. 
Io osservo. Capito? Osservo. 
e quello che osservo è quello che ho scritto. La gente si arma perché non ha fiducia nello stato. Osservo. Capisci osservo? 
o mi scrivi ancora quello che vorrei o penso secondo te?

Ti ho fatto un "succo"  di quel che ho visto e penso io e non ti dico come dovresti pensarla tu.

Rileggi con calma ( non era uno scontro ma un confronto con una persona con cui, in passato ed ora, condivido diversi pensieri,  ma non tutti)  .

Ti ho semplicemente detto com'è,  vista dalla parte di chi nel ventre della balena c'è stato per un bel pò d'anni.

• Crea Nuovo...