Vai al contenuto
Melius Club

Covid -Sanzione per violazione art 2 c.4 l. b

Messaggi raccomandati

Inviato

capito perchè sono andati dal giudice di pace ?

Inviato

ps: se non ti viene naturale bestemmio io anche per te, sempre se vuoi eh.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, extermination ha scritto:

a causa della mancanza di idonea modulistica.

Io sapevo che in mancanza di moduli, si può sempre fare e firmare una dichiarazione su un semplice foglio di carta bianca...robe da pazzi!

Inviato
25 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma secondo te ricorrere al Prefetto ( capo dei carabinieri) ...non ti pare un poco una supercazzola ?! Se non sbaglio, la.prefettura inoltra il mio ricorso ai carabinieri che mi hanno sanzionato...dunque il mio dubbio è che questi signori non ammettano in alcun modo il comportamento da fuorilegge!

Mi risulta sia possibile ricorrere al giudice di pace.

Io l'ho fatto una volta, per due contravvenzioni comminate dalla stessa pattuglia per sforamento di 4 o 5 kmh, nello stesso comune in due giorni diversi (i classici mandati in giro per far cassa autovelox alla mano).

Io ho presentato il ricorso ed un amico avvocato si è offerto di presenziare all'udienza per farsi due risate.

Quando è stato confermato che l'apparecchio utilizzato non era stato sottoposto alle verifiche di taratura e risultava pure fuori omologazione, e in più non erano presenti i cartelli di rilevamento velocità, i due eroi in divisa sono sbiancati e non hanno saputo dare risposte al giudice.  

Sono usciti con le pive nel sacco ed un bel pugno di mosche.

In fila, dopo di me, c'erano altre 10 persone in attesa di udienza per la stessa ragione.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

risulta che sia possibile ricorrere al giudice di pace.

Certamente! Come dicevo volevo evitare di fare " viaggi" di andata ritorno Milano - Brescia tra presentazione del ricorso e udienze varie.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Certamente! Come dicevo volevo evitare di fare " viaggi" di andata ritorno Milano - Brescia tra presentazione e udienze varie.

La presentazione del ricorso la puoi fare a distanza con raccomandata, l'udienza credo sarà una tantum.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

raccomandata

Al prefetto si! Anche al Giudice di pace? 

Inviato

Al prefetto si! Anche al Giudice di pace? 

Si certamente, ma prima assicurati con qualcuno competente che la tua casistica sia fra quelle impugnabili di fronte al GdP.

extermination
Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

certamente

Approfondisco grazie.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

c'è sempre il karma che prima o poi sistema tutto.

Va che può essere mooltoo lungo.

Oste onesto
Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

In estrema sintesi:

28 febbraio - Lombardia ( zona gialla) provincia di Brescia ( zona arancione). Sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri mentre stavo attraversando la provincia di Brescia e mentre stavo rientrando in auto alla mia residenza ( milano zona gialla). Stavo semplicemente attraversando con l'auto la provincia di Brescia ( rientro pomeridiano dalla provincia di Sondrio anch'essa zona gialla)! Tra l'altro quando mi hanno fermato non mi hanno contestato un bel nulla..ma sorpresa..l'altro ieri mi è stato notificato un verbale con sanzione di 533.34 euro che passa a 373,34 se pagata entro 5 giorni! Ho intenzione di fare ricorso alla prefettura di Brescia per sanzione illegittima dato che il rientro alla propria residenza è consentito ed inoltre essendo quel giorno la regione lombardia in zona gialla non avevo alcun  obbligo di autodichiarazione.

Secondo voi ho buone possibilità di annullamento del verbale?

Grazie per un eventuale vostro parere a riguardo.

Io ti consiglierei, prima del ricorso, di provare con un'istanza di annullamento in autotutela, magari corroborata dalla richiesta di essere sentito dal superiore gerarchico, al fine di esporre le tue ragioni, cosa che ti spetta di diritto e che ti è stata ingiustamente negata.

Inviato
58 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

corroborata dalla richiesta di essere sentito dal superiore gerarchico, al fine di esporre le tue ragioni,

Si, vabbè, aspetta e spera, caso Cucchi docet...

È evidente che i due 'sceriffi' di pattuglia hanno agito 'alle spalle' solo con spirito di 'vendetta' sapendo benissimo che il povero disgraziato non ha nessuna difesa (con i ricorsi perderebbe solo tempo e denaro). In questi casi 'pagare e sorridere'....

Ovviamente fa rabbia poi vedere quotidianamente comportamenti quasi criminali nella vita quotidiana (vedi uso di mascherine o assembramenti folli) che nessuno interviene a sanzionare...

Molto piú facile colpire alle spalle chi sta solo rientrando a casa 'sbagliando' tragitto...

• Melius 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, buranide ha scritto:

in questi casi 'pagare e sorridere'..

Che è poi quello che ho fatto circa un paio di ore fa...con una piccola variazione in tema ! ho pagato un poco incazzato. Il tutto per evitare perdite di tempo e rotture di palle!!!

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

con una piccola variazione in tema ! ho pagato un poco incazzato

Non ne vale la pena, daresti troppa importanza a due poveracci che si nascondono dietro una divisa. Piuttosto bevici su un buon bicchiere alla 'loro salute' 😈

• Melius 1
extermination
Inviato
1 minuto fa, buranide ha scritto:

Non ne vale la pena,

Verissimo! ma, purtroppo, non sempre riesco a tenere completamente sotto controllo il mio sistema emotivo! 

Inviato

purtroppo, non sempre riesco a tenere completamente sotto controllo il mio sistema emotivo! 

Capisco, sono un pó 'fumino' anch'io, ma ho anche imparato che dagli imbecilli non c'é difesa, e allora tanto vale dimenticare. Uno buono alla tua lo berró io allora... 🥃

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili