Jump to content

Covid -Sanzione per violazione art 2 c.4 l. b

extermination
 Share

Recommended Posts

extermination

In estrema sintesi:

28 febbraio - Lombardia ( zona gialla) provincia di Brescia ( zona arancione). Sono stato fermato da una pattuglia di carabinieri mentre stavo attraversando la provincia di Brescia e mentre stavo rientrando in auto alla mia residenza ( milano zona gialla). Stavo semplicemente attraversando con l'auto la provincia di Brescia ( rientro pomeridiano dalla provincia di Sondrio anch'essa zona gialla)! Tra l'altro quando mi hanno fermato non mi hanno contestato un bel nulla..ma sorpresa..l'altro ieri mi è stato notificato un verbale con sanzione di 533.34 euro che passa a 373,34 se pagata entro 5 giorni! Ho intenzione di fare ricorso alla prefettura di Brescia per sanzione illegittima dato che il rientro alla propria residenza è consentito ed inoltre essendo quel giorno la regione lombardia in zona gialla non avevo alcun  obbligo di autodichiarazione.

Secondo voi ho buone possibilità di annullamento del verbale?

Grazie per un eventuale vostro parere a riguardo.

6 minuti fa, extermination ha scritto:

Secondo voi ho buone probabilità di annullamento del verbale?

Giá credo sia irregolare il verbale 'postumo' al posto di blocco, in pratica hanno annullato la tua possibilitá di far mettere a verbale le tue dichiarazioni. La contestazione doveva essere immediata, non 'a sorpresa'.

extermination

Descrizione violazione da verbale:

"Poiché effettuava spostamento al di fuori del comune di residenza, domicilio o abitazione principale senza comprovate esigenze lavorative di necessità  ovvero di salute ( è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza)"

extermination
6 minuti fa, buranide ha scritto:

credo sia irregolare il verbale 'postumo' al posto di blocco,

Nel verbale hanno scritto: "la  violazione veniva contestata verbalmente  sul posto a causa della mancanza di idonea modulistica. verbale redatto c/o ufficio alle 18:59."

Per completezza di info, non mi hanno contestato verbalmente  un bel nulla. Mi hanno semplicemente detto testuali parole " vada a casa che è meglio"! ( tra l'altro stavo andando a casa ed ero nel giusto senso di marcia)

io contesterei, anche solo per il principio. per le autodichiarazioni sapevo che non era necessario farle in anticipo, ma si potevano fare al momento.

io comunque non le faccio prima. credo che comunque ci siano già stati dei ricorsi vinti, adesso se trovo il link lo posto.

extermination
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

io contesterei, anche solo per il principio.

Anche perché la Lombardia ( e nel caso specifico anche luogo di  partenza e arrivo) era gialla!!

per esempio questo:

Covid-19, Giudice di Pace di Frosinone annulla multa per violazione del lockdown (altalex.com)

.

o questo

.

"L'autocertificazione falsa non è reato". Giudice dichiara illegittimi i Dpcm • Imola Oggi

.

anche se pur non essendo avvocato ben immagino che ogni ricorso sia una storia a se.

extermination
Adesso, audio2 ha scritto:

per esempio questo:

Covid-19, Giudice di Pace di Frosinone annulla multa per violazione del lockdown (altalex.com)

.

o questo

.

"L'autocertificazione falsa non è reato". Giudice dichiara illegittimi i Dpcm • Imola Oggi

.

anche se pur non essendo avvocato ben immagino che ogni ricorso sia una storia a se.

Ma il mio caso credo sia palesemente illegittimo!

Buono a sapersi: martedì dovrò proprio andare in provincia di Brescia per lavoro e fare pure tanta statale.

Se mi vorranno fermare, darò gas e... ciao ciao...

• Haha 1

Assurdo. Anche in assenza della tua autodichiarazione scritta (ove fosse stata necessaria, ma in zona gialla non lo è fra provincie) dovevano fornirti il modulo da compilare.

Credo tu sia incappato in una pattuglia di sceriffi frustrati.

Ricorri.

extermination
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

Giudice di Pace

Nel mio caso propendo per inoltro del ricorso  alla prefettura di Brescia visto che con il giudice di pace dovrei farmi svariate andate e ritorno Milano Brescia che vorrei evitare!

Adesso, extermination ha scritto:

Anxhe perché la Lombardia ( e nel caso specifico anche luogo di  partenza e arrivo) era gialla!!

mah guarda, ho un genitore in quasi fin di vita ( non per il covid ), e sto girando come una trottola tra

ospedali, case di cura, dottore, distretti sanitari, assistenti sociali, case di riposo ecc ecc che i confini

tra comuni non so più nemmeno cosa siano e ti dirò la verità che sono qui che mi aspetto una multa da un momento

all' altro; comunque fosse anche solo per il punto andrei fino alla cedu se serve, anche se mi dovesse costare n volte tanto la multa.

w lo stat.

3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma il mio caso credo sia palesemente illegittimo!

hai presente i dubbio espressi nel tread sul bonus 110% ?

ecco, serve aggiungere altro ?

extermination
Adesso, audio2 ha scritto:

anche se mi dovesse costare n volte tanto la multa.

Se il ricorso non venisse accettato si partirebbe da una sanzione  minima di 1.066 euro! Se il prefetto non dovesse accettare, dovrei fare un successivo passaggio a mezzo giudice di pace con varie ed eventuali rotture di palle!!

extermination
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ricorri

Ma secondo te ricorrere al Prefetto ( capo dei carabinieri) ...non ti pare un poco una supercazzola ?! Se non sbaglio, la.prefettura inoltra il mio ricorso ai carabinieri che mi hanno sanzionato...dunque il mio dubbio è che questi signori non ammettano in alcun modo il comportamento da fuorilegge!

Share

• Create New...