v15 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: non sempre riesco a tenere completamente sotto controllo il mio sistema emotivo Un mio amico mi raccontava che in un'occasione simile (di multa ingiusta) mentre si allontanava dai vigili urlò dal finestrino aperto un bel "spero che vi vadano tutti in medicine!" 😁
Oste onesto Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 28 minuti fa, buranide ha scritto: Si, vabbè, aspetta e spera, caso Cucchi docet... È evidente che i due 'sceriffi' di pattuglia hanno agito 'alle spalle' solo con spirito di 'vendetta' sapendo benissimo che il povero disgraziato non ha nessuna difesa (con i ricorsi perderebbe solo tempo e denaro). In questi casi 'pagare e sorridere'.... Ovviamente fa rabbia poi vedere quotidianamente comportamenti quasi criminali nella vita quotidiana (vedi uso di mascherine o assembramenti folli) che nessuno interviene a sanzionare... Molto piú facile colpire alle spalle chi sta solo rientrando a casa 'sbagliando' tragitto... Non è detto...dipende da come si imposta l'istanza e a chi viene indirizzata. Per esempio, a me anni fa la polizia municipale, allo sportello, negò un provvedimento di autotutela sacrosanto. Allora ho reiterato l'istanza via mail al Comandante e in un giorno ho ottenuto l'annullamento. Quando la sanzione è palesemente illegittima, se non si incappa in persone ottuse, ci pensano due volte prima di negare l'annullamento, specialmente se si paventa la richiesta di risarcimento dell'eventuale danno subito.
buranide Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 9 minuti fa, Oste onesto ha scritto: la polizia municipale, è un corpo civile, se li porti in tribunale puoi farli neri. I cc sono un corpo di polizia militare.
extermination Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 15 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Non è detto...dipende da come si imposta l'istanza e a chi viene indirizzata - a me anni fa la polizia municipale, allo sportello, negò Beata pazienza che mi manca! Ps) venerdì scorso, poco dopo aver ricevuto la notifica, ho telefonato alla compagnia di carabinieri che mi aveva elevato la multa ..ed ho parlato con un carabiniere del reparto dunque collega dei due che mi hanno fermato! Non ti dico degli esiti...che è meglio!!!
Oste onesto Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 13 minuti fa, buranide ha scritto: è un corpo civile, se li porti in tribunale puoi farli neri. I cc sono un corpo di polizia militare. Si, ma l'abuso di potere vale per tutti, e comunque, salvo che la condotta non integri i casi più gravi per i quali scatta il penale, la sanzione resta amministrativa e pertanto annullabile in autotutela. La responsabilità per il mancato annullamento, a mio avviso, rimane anche nel caso dei cc.
Oste onesto Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 18 minuti fa, extermination ha scritto: ed ho parlato con un carabiniere del reparto dunque collega dei due ...il collega é un pari grado, dovevi chiedere del comandante...di solito sono meno tranchant😁
buranide Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 2 minuti fa, Oste onesto ha scritto: La responsabilità per il mancato annullamento, a mio avviso, rimane anche nel caso dei cc. Peccato che per dimostrarlo rischi di essere accusato di oltraggio a pubblico ufficiale se non peggio, per non parlare di altri mezzi di dissuasione 'non convenzionali', non fare il finto ingenuo, dai....
buranide Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 24 minuti fa, extermination ha scritto: Beata pazienza che mi manca! Stai rispondendo a Don Quixote 😁, un pó di comprensione, pebbacco... 1
Oste onesto Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 10 ore fa, buranide ha scritto: Peccato che per dimostrarlo rischi di essere accusato di oltraggio a pubblico ufficiale se non peggio, per non parlare di altri mezzi di dissuasione 'non convenzionali', non fare il finto ingenuo, dai.... vabbè...hai ragione tu...continua a farti mettere i piedi in testa dal primo "caporale" che capita...
extermination Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 58 minuti fa, Oste onesto ha scritto: farti mettere i piedi in testa dal primo "caporale" che capita... Senza dubbio questa è una fattispecie ricorrente nei rapporti tra cittadini e "sceriffi " delle forze dell'ordine!
stefanino Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 22 ore fa, Velvet ha scritto: ma in zona gialla non lo è fra provincie Brescia e provincia era arancione rafforzata e si poteva transitare solo per gravi e comprovate esigenze. Il rientreo dalla provincia di Sondrio per andare a Milano passando da Brescia. forse nella mente del verbalizzante non rientra tra le gravi e comprovate esigenze (incluso rientro alla propria residenza) . Strana la mancata contestazione. Si potrebbe far leva su quella
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 la mancanza di modulistica non signidica nulla, bastaa un pezzo di carta dacompilarsi sul momnto, mica tutti hanno l'obbligo di avere una stamante a casa per redigere l'atodichiarazione. Starei cauto con lesentenze creative di cert magistrati, una audodichiarazione falsa è comunque reato, ma in questo caso non c'è stat nessun autdichiarazione. Credo che il ricorso abbia elevate probabilità di essere accolto vito che il rientro alla propria abitazioneè comunque conentito sempre
extermination Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @cactus_atomo Ti ringrazio per il parere. Come dicevo più sopra, ho poi pagato...più che altro per evitare rotture di balle!
Messaggi raccomandati