Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo No, in una frase c'è la grossa differenza, che è quanto mi ha portato in caserma/questura un paio di volte.

Se la risposta circa le tue generalità non dovesse essere convincente, la polizia avrebbe il diritto di non crederti e di portarti in questura (o in caserma, se si tratta di carabinieri) per procedere all’identificazione, al termine della quale ti deve rilasciare un verbale di avvenuta identificazione.

Inviato

il concetto sarebbe, ti fermano ti rifiuti di mostrare i documenti, ti portano in caserma, ricorri fino alla cassazione per un principio e spendi l'ira di Dio 😄 

Inviato

@qzndq3 Il problema non è se ti possono portare in questura,ma il fatto che tu sia tenuto a mostrare i documenti senza un valido motivo.Non possono fare nulla se non farti perdere tempo....

• Melius 1
Inviato

@Schelefetris E rischi di pagarti tutte le spese processuali, è sufficiente che gli agenti dichiarino che non erano convinti della veridicità delle generalità che hai declinato e pertanto ti hanno fermato e portato in caserma per le verificare la tua identità..

Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

Il problema non è se ti possono portare in questura,ma il fatto che tu sia tenuto a mostrare i documenti senza un valido motivo.N

Possono portarti in questura a quanto riportato, ma è un loro onere dimostrare che avevi un fare pericoloso o sospetto, si assumono la responsabilità quando lo fanno.

Poi non serve chiedersi perché siamo un paese da cui tutti scappano è perché nessuno vuole investirci nulla.

Inviato

Ma spese processuali per cosa,non ci sono infrazioni,è solo la scocciatura di andare in caserma,sono loro che poi devono informarsi...

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

E rischi di pagarti tutte le spese processuali, è sufficiente che gli agenti dichiarino che non erano convinti della veridicità delle generalità che hai declinato e pertanto ti hanno fermato e portato in caserma per le verificare la tua identità.

A quanto letto credo che sia un po’ più complesso e non così semplicistico, ma il rischio è che lo facciano per ripicca e se lo fanno molto bene poi sono tutti cazzi tuoi.

Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Il problema non è se ti possono portare in questura,ma il fatto che tu sia tenuto a mostrare i documenti senza un valido motivo.Non possono fare nulla se non farti perdere tempo....

Certo, ma fatti un paio di pomeriggi in caserma/questura e poi ti passa la voglia. 

• Melius 1
Inviato

Lo straniero a quanto letto avrebbe l’obbligo invece, contrariamente al cittadino italiano, di fornire il documento alla richiesta delle forze dell’ordine, ma uno straniero al netto di evidenti casi che in una società multietnica sono sempre meno, come può essere riconosciuto? 

Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ma spese processuali per cosa,non ci sono infrazioni,è solo la scocciatura di andare in caserma,sono loro che poi devono informarsi...

Cerchiamo di capirci:

a suo tempo, ben coperto e sponsorizzato dagli avvocati di una struttura di partito, avevo chiesto assistenza legale per sporgere denuncia per essere stato fermato due volte per i rilievi a seguito del mio rifiuto di mostrare i documenti e conseguentemente chiedere risarcimento per il tempo perso. 

3 minuti fa, jimbo ha scritto:

Eh la madonna un paio di pomeriggi,sarà na mezzoretta

Prego si accomodi. Erano gli anni '80 e non credo che oggi sia poi tanto più rapido

Inviato

@qzndq3 Non so cosa ti sia successo  e quando è successo,ma la legge con sentenza della cassazione del 2017 è quella,se sei pulito e ti impunti la vinci,devono inventarsi un valido motivo,e quindi mentire....

Inviato

Ma addirittura anni 80,preistoria,oggi con la tecnologia che c'è con 10 minuti ti identificano....

Inviato
12 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ma addirittura anni 80,preistoria,oggi con la tecnologia che c'è con 10 minuti ti identificano....

Prova tu e poi ci racconti, io ho già dato 😂

extermination
Inviato

Mi sfugge quale possa essere la " logica" che spinge qualcuno a giocare a braccio di ferro con le forze dell'ordine!!

• Melius 1
Inviato

quello di esercitare un proprio diritto di cittadino

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili