tomminno Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 5 minuti fa, wow ha scritto: ricordo che nell'immediatezza dell'11/9 volevi convincermi che a colpire le due torri erano stati degli ologrammi Non ho mai detto questo. Il mio dubbio è su come sia stato possibile guidare un Boeing 757 a volo radente (e per radente si parla proprio di centimetri) a 850 km/h per centinaia di metri, che nemmeno un B1B. Tutto qui. Gran manico quel disgraziato di pilota, con queste doti avrebbe potuto usarle meglio.
appecundria Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 12 minuti fa, tomminno ha scritto: che non capisco tutta la paura e la voglia di segregare i non vaccinati Ti devi rassegnare: è per il loro bene (e per il budget della sanità). I dati delle t.i. parlano chiaro, tutta gente che costa montagne di soldi.
Velvet Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 33 minuti fa, wow ha scritto: 890 morti di cosa, di risate, di fame, di paura? Di noia, a questo punto
wow Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 minuti fa, tomminno ha scritto: Non ho mai detto questo. Eravamo piccoli, parlo di almeno 17/18 anni fa, te ne sei dimenticato. Cmq se il 30% della popolazione non è vaccinata, il virus corre lo stesso e i pericoli ci sono. Adesso sta morendo una 50ina di persone al giorno e ci sono alcune migliaia di contagi. Se salgo su un volo non voglio avere di lato un passeggero che ha più probabilità di me di essere infetto. Inoltre l'efficacia del vaccino non è costante nel tempo, stiamo partendo con la terza dose. Poi hanno riaperto le scuole e ripartirà una miniondata. Poi c'è il resto del mondo da vaccinare (rispetto al quale non possiamo chiuderci ermeticamente).
appecundria Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 A ben pensarci: hanno reso obbligatorio il casco per il nostro bene oppure per risparmiare sulla traumatologia? Ma a me non importa, pago pretendo: voglio rompermi la testa e sfruttare i soldi di tasse che ho pagato. Che il governo risparmiasse su altro! 1
criMan Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @tomminno penso che Tommino volesse dire che nella fascia menzionata il numero di morti e' esiguo. Circa 1000 su una popolazione di circa 10.000.000 di persone (faccio conto paro..). Non so' se i numeri sono questi , penso di si ; il problema e' che ci sono anche le altre fascie d'eta' in Italia..... se si contagia e si ammala la fascia fino a 50 anni puo' a sua volta contagiare e togliere posti letto per le cure degli over 50.. insomma dobbiamo vedere il discorso nel suo insieme. Ricordiamo comunque che tante persone tra i 40 e i 50 si ammalano lievemente e poi sviluppano l'odioso long covid che equivale a diventare malati cronici per non si sa' ancora quanto tempo.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: Qui a parecchia gente mancano tre concetti fondamentali: 1) La medicina è una scienza statistica, almeno a livello macroscopico. Ciò non vuol dire che funziona per caso, ma che le variabili in gioco sono talmente tante che non è possibile tenerle sotto controllo se non per quelle principali e note, dal che deriva una percentuale di risultati inattesi in risposta ad una determinata azione. 2) Il vaccino (qualsiasi vaccino, non solo quello covid) non è la corazza di Iron Man che blocca il virus a due millimetri dalla nostra pelle. Il vaccino istruisce il sistema immunitario a combattere il virus, che quindi deve prima venire a contatto col sistema immunitario stesso. 3) I tempi di "combattimento" sono tempi biologici. Dall'entrata nell'organismo del virus al momento della sua scomparsa passa del tempo: ore o giorni. In questo periodo il virus si moltiplica e quindi il vaccinato può risultare infetto e persino infettare qualcun altro, ma essendo la moltiplicazione del virus contrastata dal sistema immunitario il soggetto sarà meno pericoloso per gli altri e correrà un rischio molto minore di manifestare sintomi gravi o lasciarci la pelle. Fine, non c'è altro. Combinando opportunamente questi tre concetti si ottengono tutte le risposte alle domande e alle provocazioni che vengono sistematicamente, inutilmente e noiosamente ricicciate da 133 pagine. Corretto, ed è quanto c'è scritto nei testi di biologia e di medicina. Però che palle, tra te, me, criman, schelefetris, paranoid ed altri, quante volte lo abbiamo ripetuto?
wow Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: che Tommino volesse dire che nella fascia menzionata il numero di morti e' esiguo si, l'ho capito dopo, con qualche difficoltà. Tommino è convinto dell'estrema efficacia del vaccino che renderebbe inutile il gp.
neroacustico Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Digitale o cartaceo o come sarà, sembra che lo hanno inventato o applicato per primi gli Israeliani. Credo che, chiunque sia stato, merita il premio Nobel (per la pace oppure per la medicina)
criMan Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Ho fatto adesso una ricerca su Google in merito ai dati contenuti nel GP; A titolo informativo il QR Code , quell'immagine che vediamo nei GP , contiene i seguenti dati sensibili Chi siamo, se e quando ci siamo vaccinati, quante dosi abbiamo fatto, il tipo di vaccino, se abbiamo avuto il Covid e quando, se abbiamo fatto un tampone, quando e il suo esito e tanto di più. Quindi sarebbe buona cosa non mostrarlo sui vari social come fosse un trofeo...
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Le statistiche dicono 890 morti da inizio pandemia per la fascia d'età 40-49 anni. I numeri son un po' diversi (dati all'ultimo report disponibile che è del 21 Luglio 2021) https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: rispettare la costituzione non di aggirarla ( parere personale) Anche se è un tuo parere personale, dovresti spiegare perchè si starebbe aggirando la costituzione. Ne abbiamo già discusso, quindi mi hai incuriosito.
wow Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 interessante vademecum contro le fake news sui vaccini https://www.iss.it/web/guest/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5814462Nrer
criMan Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: I numeri son un po' diversi (dati all'ultimo report disponibile che è del 21 Luglio 2021) vabbe' ... 890 morti segnalati da Tommino o 1.124 della tabella nella fascia 40 49 sposta poco .
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 1 ora fa, tomminno ha scritto: Noooo. Sto sostenendo l'esatto contrario! Oh bene! 1 ora fa, tomminno ha scritto: E' per questo che non capisco tutta la paura e la voglia di segregare i non vaccinati Se de' coccio, amico mio 🙂 Se i non vaccinati si dovessero ammalare contagiandosi l'un l'altro, andrebbero facilmente a saturare le terapie intensive e negli ospedali verrebbero sottratti posti letto per gli altri malati. Vedi, ad esempio, i malati ortopedici e gli oftalmici non urgenti, gli oncologici i cui trattamenti sono stati necessariamente rallentati nel 2020.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @criMan Sposterà anche poco, ma andatelo a dire a uno dei 234 morti in più. Davvero non capisco perchè non si faccia riferimento agli ultimi dati ufficiali disponibili.
criMan Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @qzndq3 rispetto per tutti i 234 morti. Si parlava di piccoli numeri rispetto alla popolazione di circa 10.000.000 della fascia 40 49. La vaccinazione di questa fascia di eta' e' funzionale ad un discorso di immunita' di gregge e controllo dell'epidemia. Come giusto che sia. Scusami per la puntualizzazione.
Velvet Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Shoulian, celebre pasionario israeliano no-green pass e no-vax morto ieri di covid. Visto che non si riesce a convincere con la logica sta gente infarcita delle credenze più o meno fantasiose, mi sembra che essere no-vax e no-green pass quanto meno porti sfiga. Tenete conto di questo, hai visto mai...
Messaggi raccomandati