Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan nessun problema, siamo comunque della stessa opinione generale.

Però ai fini dell'immunità di gregge il discorso è molto più complesso e va presa in considerazione almeno la fascia di età 50-59 anni se non anche la fascia successiva e la precedente per un totale di  otto milioni di non vaccinati.

Inviato

Per chi dice che i vaccini non funzionano...

IMG-20210914-WA0002.jpg

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, criMan ha scritto:

Quindi sarebbe buona cosa non mostrarlo sui vari social come fosse un trofeo

Tutto cifrato con chiave privata del ministero. L'app C19 decifra avendo la chiave pubblica e non mostra tutte le informazioni contenute.

Che comunque non mi sembrano drammatiche quanti qui hanno detto la data in cui si sono vaccinati?

Ecco praticamente tutto quello che sta scritto nel GP. 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

nella fascia menzionata il numero di morti

Significa non capire cosa è una pandemia, cosa è questo virus, e di conseguenza non accettare alcun provvedimento. 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Quindi sarebbe buona cosa non mostrarlo sui vari social come fosse un trofeo...

la foto la trovi sulla rete, penso sia scontato. di chi sia non mi riguarda. se è in rete, è pubblica 😁. Mi ripeto, Premio Nobel per il Green Pass

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:
13 ore fa, nullo ha scritto:

che sarà successo nella testa della Viola?

Chissà, non seguo i talk show ormai da anni. È una soddisfazione sapere che dalla Gruber si discuteva proprio di ciò che ho scritto io, almeno mi hanno citato?

Certo, e hanno convenuto che è ora di rilassarsi.

ps

i laureati non su you tube, hanno invece convenuto che ogni nazione faccia un po’ quel che le pare.

Questo a sottolineare che la dieta a piatto (e pensiero unico) non l’abbiano ancora trovata.

noi abbiamo proposto quella napoletana, vedremo se avrà un successo globale.

Inviato

@qzndq3 Una premessa. 

Io critico l'approccio. Soprattutto se usato largamente, manifesta i suoi limiti. Un'emergenza, non può trovare scorciatoie. Noi italiani, in questi frangenti, andremmo sempre in deroga. Con la costituzione non si può.

intervista alla professoressa Feroni

Attenzione. Ho l'impressione che il termine "sperimentale" non venga utilizzato come fanno i novax ma presumo si riferisca al regime autorizzativo provvisorio per ora vigente.

Lo ripeto, per altri studiosi il GP è legittimo. Però si sono espressi quando riguardava solo bar, ristoranti, cinema e palestre. Virgolettato, un estratto dell'intervista alla prof. Feroni.

"A cosa servirà il certificato verde? L'indeterminatezza potrebbe aprire ad usi sproporzionati del certificato, magari con differenze tra Regione e Regione, non solo per partecipare a un grande evento (il che può essere ragionevole), ma magari per andare al ristorante, al teatro o per esercitare diritti-doveri fondamentali, come andare a scuola o al lavoro. rischio cioè è che l'obbligo vaccinale, pur in assenza di legge, lo diventi in modo surrettizio. É il cuore del costituzionalismo. Ci vuole cautela". 

Il più volte citato Prof.  Mangia, si pone le stesse domande ( virgolettato un estratto)

"Se io continuo, passo dopo passo, ad estendere il novero delle limitazioni fino a svuotare il diritto di circolare o riunirmi se non ho un lasciapassare, alla fine introduco, surrettiziamente, non un obbligo, ma un condizionamento alla vaccinazione. E questo finisce con l’essere una misura equivalente all’obbligo”.

l'intervista al Prof. Mangia.

Non essendo soggetto a obblighi di "par condicio", non posto i numerosi link degli studiosi che considerano compatibile il GP con la costituzione.

Posto solo questo che evidenzia un certo conflitto ( prima contro poi rettifica, a favore)

Ripeto, comprendo tutte le necessità. Critico l'approccio poco rispettoso. Se l'obbligo non può per ora esserci, non dovrebbero neppure esistere questi surrogati.

Inviato

@mariovalvola il gp non serve per regolare diritti e doveri ma è la mediazione politica di una esigenza tecnica volta a diminuire la diffusione del virus.

Io continuo a non capire quale limitazione ci sia nel vietare l'accesso ad alcune tipologie di locali chiusi ai non vaccinati privi di tampone. 

Se vogliamo azzeccagarbugliare di garantismo e di libertà personali è un altro problema, comunque c'è il diritto supremo dei vaccinati e dei non di vivere in sicurezza. 

La verità è che il GP è diventato una questione ideologica svincolata dai motivi per cui è stato concepito. 

Inviato
10 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Con la costituzione non si può.

Leggi quanto avevo già postato: 

Cito due passaggi:

- l'articolo 32 della Costituzione la quale prevede il diritto alla salute dei singoli e della collettività

- potere conferito dalla Costituzione al legislatore di disporre trattamenti sanitari obbligatori sarà legittimamente utilizzato solo quando il trattamento sanitario sia reso obbligatorio al fine di impedire che la salute del singolo possa arrecare danno alla salute della collettività 

Come puoi vedere nel mio post e relativi allegati, i confini sono sottili ed in ogni caso è sufficiente un decreto legge in nome della protezione della salute della collettività.

Certo sarebbe meglio una legge per l'obbligo vaccinale e fine della storia.

5 minuti fa, wow ha scritto:

La verità è che il GP è diventato una questione ideologica svincolata dai motivi per cui è stato concepito. 

Infatti.

Inviato

@wow il problema, estendendo il GP in ogni ambito, è trasformarlo in un obbligo che per ora non c'è.

Non è una questione da poco. Non è un caso che qualche studioso si ponga questa domanda.

Inviato

@qzndq3 infatti. Sarebbe meglio l'obbligo. Non ci sarebbe nulla da dire. Ne avrebbero facoltà.

Però, se ci sono dei limiti a questa obbligatorietà, non puoi aggirare la costituzione.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Infatti

Ma anche no.

Ci sono molte campane e certamente vi è anche quella.

Ma fermarsi solo a quella è strumentale o una limitante distrazione.

Però si è certamente liberi di operare in entrambi i sensi.

Inviato
20 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Sara' la tua percezione, la mia e qualla di TUTTI i miei conoscenti non e' questa.

tutti tutti tutti ?

fatti una domanda e datti una risposta

Inviato

Per "coerenza" i no vax dovrebbero presentare una proposta di legge in cui gli stessi si accollano tutte le spese sanitarie sostenute in caso di contagio da covid.

Da sempre sono convinto che la fedeltà alle proprie idee si misura con la disponibilità a metter mano al portafoglio. Essere coerenti con il denaro altrui è troppo facile.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Però, se ci sono dei limiti a questa obbligatorietà, non puoi aggirare la costituzione.

Nella mia ignoranza, io non li vedo.

Come ha scritto WOW, la soluzione è stata trovata nel green pass, cioè uno zig zag politico...

Inviato

è circa da pag 93 o 95 che non leggo questa discussione , quindi , mi scuso se è già stato detto da qualcuno :

leggevo questa mattina che Francia ed Austria hanno il green pass ( non importa dove...non è l'argomento della domanda) , ma , leggevo sempre sui vari green pass Europei che queste due nazioni , Francia ed Austria , dove loro applicano il green pass Non c'è l'obbligo della mascherina 🤔.....a me non sembra tanto logico o intelligente , ma può darsi che mi sbaglio.

se a me uno parla a mezzo metro dalla faccia "senza mascherina" ma mi dice che ha il green pass .....non è che mi interessi   ....può avere anche la carta verde della macchina : ma si mette la mascherina o indietreggia di un metro ....( anche all'esterno) .

non vorrei essere terra a terra o peggio , ma se uno mi dice : ho fatto il siero contro l'AIDS e adesso vo in giro a tr...are come mamma mi ha fatto ( senza precauzioni) ....quello li mi sembra un deficente.....e l'esempio calza perfettamente con la mascherina si o mascherina no...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili