Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@lufranz E chi controlla che ci stiano a casa?  Mica sono poche persone in quarantena. Piuttosto la vaccinazione obbligatoria con le debite eccezioni.

Inviato
12 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E chi controlla che ci stiano a casa? 

Questo, uno davanti a ogni porta.

Vediamo quanti hanno il coraggio di evadere.

american-pitbull-terrier.jpg

Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Da sempre sono convinto che la fedeltà alle proprie idee si misura con la disponibilità a metter mano al portafoglio. Essere coerenti con il denaro altrui è troppo facile.

Un po' come i comunisti dal benestante al ricco, Capalbio e similia, che sparirebbero d'incanto se dalle chiacchiere si dovesse passare ai fatti.

Meglio lasciare le cose stanno...

Inviato

@lufranz Magari si attrezzano per liberarsi del molosso. i no vax non sono poi così pericolosi se hanno la mascherina.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Alla faccia di tutte le fetenzie di dittature

Sarà una dittatura allenata da Allegri. 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non sono poi così pericolosi se hanno la mascherina.

i molossi?

Inviato

Belpietro: sarebbe contrario anche al vaccino che lo farebbe diventare appena norrmale... 

(la facies del molosso non gli manca) 

Inviato

ma i no mask sono anche no museruola?

chiedo per un' amica gattara

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E allora? Molti vaccini sono già obbligatori, a naja siamo stati tutti punturati e nessuno che si sia ribellato. Non vedo quindi dove sia il problema. I vaccini contro il covid sono stati approvati, fine della storia.

Io, piuttosto del ridicolo GP, troverei più corretto l'obbligo vaccinale ( come previsto dall'art. 32 della Costituzione).  Continuo a chiedermi perché non venga attuato. Probabilmente, per i motivi che ho detto.

Purtroppo, non si può fare Zig zag politico su queste cose.

1 ora fa, wow ha scritto:

In ogni ambito? I non vaccinati privi di tampone possono uscire di casa, salire sul mio stesso ascensore, utilizzare un mezzo pubblico, andare al bar e al ristorante restando all'esterno, andare a messa, andare a lavorare, frequentare alcuni uffici pubblici, manifestare, andare al mare, andare in montagna, giocare a calcetto, andare in hotel, andare a vaccinarsi e chi ne ha ne aggiunga... 

Alla faccia di tutte le fetenzie di dittature... 

Si vuole estendere il GP ai lavoratori del settore pubblico e privato. La stortura è questa. Ripeto per chi legge distrattamente, io il GP, ce l'ho avendo effettuato l'ultimo richiamo il primo giugno. L'ho in formato elettronico e cartaceo. Per me, rimane un obbrobrio e un pannicello caldo. Rompe le balle a molti e non tutela nessuno.

2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Non ti vuoi vaccinare? Tampone e vai dove ti pare, da noi ci sono in farmacia le tessere da dieci, uno é gratis, come per i caffé.

Per le attività continuative come andare al lavoro, non è un'alternativa praticabile. Diviene un obbligo il vaccino senza esserci una legge specifica.

Ribadisco: io sarei favorevole all'obbligo esplicito e chiaro. I mezzucci, non vanno bene.

Inviato

Se si potesse impedire il voto ai no vax, si giungerebbe subito all'obbligo. Tra Salvini e Meloni è guerra aperta per contendersi i voti dei no vax. Se poi si riuscisse ad avere stime attendibili su quanti sono i no vax e risultassero essere poche centinaia di migliaia, la questione dell'obbligo si risolverebbe altrettanto rapidamente. 

Inviato

@Savgal Siamo in una repubblica parlamentare. Non ci sono alternative.

Fare giochini perché l'esito risulta incerto, non farebbe onore a nessuno. 

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Probabilmente, per i motivi che ho detto.

Hai mai provato a immaginare la reazione dei no-vax? Ok tu metti l'obbligo e quelli se ne fregano, che si fa?

Inviato

@appecundria Vale per tutti gli obblighi vaccinali. Lo sai bene. Non sarebbe il primo.

3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Non è uno scoglio, è un alibi.

L'approvazione dell' EMA è soggetta a verifiche continue fino al 2023, verifiche che fino ad oggi hanno avuto esito positivo. La FDI ha già approvato in via definitiva e senza necessità di ulteriori verifiche periodiche.

A me starebbe benissimo ma l'FDA, non conta da noi e mi pare lo abbia fatto solo per Pfizer ( posso sbagliarmi)

E' un alibi per chi?

Non sono i novax a non legiferare e a cercare escamotages. Io, presumo, benignamente, che abbiano le mani legate fino al 2023 e, allora, cercano alternative non percorribili e veramente indegne della levatura del PdC. 

Inviato

si può fare come nei casi dove c'è l' obbligo, non si vaccinano e li multi. però secondo me il discorso non tiene ma non perchè ne devi multare 3 milioni ma perchè alla lunga non sarà così dimostrabile che i vaccini funzionano come dicono e quindi giù di ricorsi con alta probabilità di vincerli e di invalidare tutto. mah. la sto vedendo grigio scura.

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Vale per tutti gli obblighi vaccinali. Lo sai bene. Non sarebbe il primo.

Multa di 500 euro ogni 15 giorni, cartelle esattoriali, esclusione dalle scuole oltre i 16 anni, esclusione dai posti di lavoro...

Disordini di piazza, interventi della forza pubblica, caduta del governo, deflagrazione della Lega, forse anche di M5S, effetti incalcolabili sul Recovery Fund.

Però si evita il fastidio del Green Pass, ebbe' conviene.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

mai provato a immaginare la reazione dei no-vax? Ok tu metti l'obbligo e quelli se ne fregano, che si fa?

Dei 10milioni che, ad oggi,  mancano all'appello, non credo che i " reazionari" possano andare oltre il 5% - 10% .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili