mariovalvola Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @audio2 Sicuramente la relativa e ancora da verificare "volatilità" dei vaccini rende tutto più complicato. E' onere dei nostri governanti, però, essere chiari. I giochini come il GP, soprattutto se estesi, non servono a molto e diventano irritanti generando, alla lunga, strascichi legali. @appecundria Sarà per motivi di ordine pubblico che si è così cauti con la piaga dell'evasione fiscale che impoverisce tutti e ammazza i più vulnerabili?
appecundria Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 @extermination tu non credi ma non hai gli strumenti di indagine del governo.
mariovalvola Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @appecundria tutti questi fantomatici strumenti di indagine del governo, sarebbero serviti all'inizio della pandemia. Ci saremmo evitati moltissimi errori.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Non si può rinchiudere un italiano su dieci. Hai ragione, troppo poco.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 51 minuti fa, Savgal ha scritto: Se si potesse impedire il voto ai no vax, si giungerebbe subito all'obbligo. Tra Salvini e Meloni è guerra aperta per contendersi i voti dei no vax Bingo! Ho finito i melius.
qzndq3 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 15 minuti fa, mariovalvola ha scritto: E' un alibi per chi? Per i nostri politici.
extermination Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 15 minuti fa, appecundria ha scritto: non credi ma non hai gli strumenti di indagine del governo. Questo studio andrebbe in questa direzione. Tra le altre afferma: Da qui la stima che oggi in Italia si possano contare circa 2,7 milioni di esitanti e 850mila no-vax». https://www.ilsole24ore.com/art/dai-social-vaccini-misura-cosi-si-possono-recuperare-vaccino-27-milioni-indecisi-AEI6vTh (2,7ml.)
audio2 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 comunque, è vero che lo stato di emergenza non si può prolungare più di 12 + 12 mesi ? se si, verso febbraio dovremmo essere fuori da sta cosa qua, poi sia quel che sia.
mariovalvola Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Io spero che i vaccini per qualche mese riescano ancora un poco a rallentare la diffusione del covid. Se così non fosse, ritorneremmo nelle condizioni dell'inverno scorso con neppure la speranza di avere "l'arma finale". Sarebbe socialmente dirompente.
extermination Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @mariovalvola tra le altre cose non rassicurano affatto i comportamenti delle " masse". Ne vedo " di ogni"! 1
audio2 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 si ma prima o poi bisognerà arrivare al punto che si ritornerà a fare le cose di prima come si facevano prima. e che diamine, un pò di sprezzo del pericolo.
tomminno Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 ore fa, wow ha scritto: Io continuo a non capire quale limitazione ci sia nel vietare l'accesso ad alcune tipologie di locali chiusi ai non vaccinati privi di tampone Io invece continuo a non capire il perché non sia ancora obbligatorio. I dati dicono che tutto sommato sono sicuri nonostante la mancanza del bollino ufficiale. Adesso pare ufficiale che non causi nemmeno sterilità (che sarebbe stato un bel problema per la somministrazione massiva dai 12 anni in su) https://www.scientificamerican.com/article/covid-vaccines-show-no-signs-of-harming-fertility-or-sexual-function/ Il Green Pass per fare il ricattino al posto dell'obbligatorietà proprio non lo capisco.
Membro_0022 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 21 minuti fa, appecundria ha scritto: Però si evita il fastidio del Green Pass, Ma dove sta tutto questo fastidio di cui parlano ? E' un'immagine nella galleria del telefonino, se qualcuno lo vuole vedere sono due strisciatine col dito sul display ed è fatta, ci vuole meno tempo che a mandare a quel paese un no-vax su melius. Se poi considero che in tutto da quando è stato attivato mi è stato chiesto di mostrarlo ben DUE volte (più qualche altro raro caso in cui si sono fidati sulla parola: ce l'hai il GP ? / Sì ce l'ho / OK vai pure) più che fastidio direi che la parola giusta è irrilevante.
extermination Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: ma prima o poi bisognerà arrivare al punto che si ritornerà a fare le cose di prima come si facevano prima. Presente. Ma un "minimo" di attenzione la tengo!!
wow Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 Adesso, tomminno ha scritto: perché non sia ancora obbligatorio. Perché altrimenti si celebrerebbe il martirio del cialtronismo novax, la dittatura, i potery forty e bla bla bla, Cunial, Salvini e Meloni in testa
mariovalvola Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 @wow Quello c'è lo stesso e ha qualche appiglio (discutibilissimo per carità) in più. Non a caso, la Meloni si è dichiarata favorevole all'obbligo vaccinale forse perché sa che sono in difficoltà ad arrivarci?
audio2 Inviato 14 Settembre 2021 Inviato 14 Settembre 2021 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ma un "minimo" di attenzione la tengo!! ma si, ovvio. io anche prima mantenevo una certa distanza di sicurezza dal volgo comune, sia per motivi igienici che per sanità mentale intesa in senso lato.
appecundria Inviato 14 Settembre 2021 Autore Inviato 14 Settembre 2021 27 minuti fa, mariovalvola ha scritto: saremmo evitati moltissimi errori Potevamo schierare la Digos contro il virus, finanche i servizi segreti.
Messaggi raccomandati