wow Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 3 ore fa, tomminno ha scritto: Ti si pianta sullo stomaco che da colazione potresti arrivare a cena e non avere ancora fame (fatto). di fatto è un pasto completo
wow Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 2 ore fa, appecundria ha scritto: Studenti che studiano trovo da dementi il non capire che in un ospedale, in questo momento, non può entrare chiunque. A me da fastidio questa mentalità da suddito - schiavo - anarcoide - strafottente. La legge non si deve capire e si deve solamente trovare il modo per fotterla. Io farei stare questi minus habens con un sacco della monnezza o equivalente addosso, con una mascherina chirurgica e una FP2 che, per respirare, ci vuole un compressore e una visiera davanti al viso per 10 - 12 ore al giorno. Non è una tortura della fantomatica dittatura sanitaria, ma quello che fanno da quasi due anni i nostri medici e i nostri infermieri, non necessariamente in reparti covid, ogni santo giorno, per salvare il cul0 anche a qualche idiota di troppo. 1
wow Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Un bel po' di anni fa ero in vacanze con mia moglie al rifugio Dondena (sopra Champorcher). Conoscemmo una coppia di simpaticissimi neosposi Palemmitani trapiantati a Torino che arrancavano nei pressi del Miserin. Una chiacchera dopo l'altra decidemmo di cenare assieme una volta tornati al rifugio. Dopo cinghiale, salsiccia con polenta ed un piattone di polenta concia, io avevo ancora un po' di fame, quindi chiesi di avere della mocetta... Mi guardarono come se fossi un extraterrestre caduto nel loro giardino... è stata quella volta che, tornato a casa, ti sei fatto la zuppa di latte e l'impepata di cozze ... 1
qzndq3 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 25 minuti fa, wow ha scritto: ti sei fatto la zuppa di latte e l'impepata di cozze ... Zuppa con il latte no, proprio non la reggo, di peggio per me c'è solo latte con il riso.
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 bellissimo video di Rick DuFer sul Green Pass e Barbero. Da vedere tutto d'un fiato! 1
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Negli ultimi 4 minuti ci sono le considerazioni finali. Sempre interessate , un po' lungo.
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @criMan Il GP di scientifico non ha nulla e spazi per criticarlo dal punto di vista tecnico-sanitario, sociale, politico , legale ce ne sono a iosa. Qualcuno l'ha definito una sintesi politica. E' una definizione inadeguata. Se devi mediare tra esigenze agli antipodi, con conseguenze da una parte economiche e dall'altra sanitarie, non puoi che arrivare a una sintesi errata, limitativa e comunque pericolosa. E', per me, più che una sintesi, un inno all'ipocrisia. Per questo piace così tanto alla classe politica. La sua imminente estremizzazione, non sarà una passeggiata. Vedremo tutte le contraddizioni di un provvedimento assolutamente stonato. E' talmente controverso che devono porre la fiducia. A questo punto, non facevano prima a imporre direttamente il vaccino per legge? Non è tecnicamente possibile? allora i trucchetti, gli "zig zag" politici, evidenziano solamente la profonda falsità di questa costruzione demenziale ( soprattutto nella sua visione più ampia). Non mi piace che si vogliano demolire in modo un poco fascista i detrattori di certi escamotages. Barbero ha tutto il diritto di avere le sue idee e di illustrarle dove e come vuole. Quando sarà passata questa foga, spero si potrà leggere qualche ragionamento un poco più serio. Ovviamente la libera critica anche feroce, è una cosa. Non rispettare le leggi, è un'altra. 1
max56 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 7 ore fa, SuonoDivino ha scritto: L’epidemiologo Bonanni: «Per non utilizzare il green pass andrebbe vaccinato il 99% degli italiani» a parte che non so chi sia questo...sarà uno nuovo.... ma mi sembra una frase come in RA ;: se accoppiato con i diffusori giusti....è magico ( l'ampli tal dei tali) ma un muso ( asino in italiano) che batte la testa su per il muro ragiona meglio.... ma che c@@o de discorsi fa questo ? se mia nonna aveva la ruote era un calesse o: se il 99% degli atleti delle olimpiadi erano italiani avremmo vinto il maggior numero di medaglie se il 99% della popolazione avesse un reddito di 50mila eruo annui non esesisterebbe la povertà se il 99% della popolazione mangiasse Nutella tutti i giorni ci sarebbero i bagno intasati se il 99% della popolazione avesse meno di 30 anni vorrebbe dire che il popolo sarebbe giovane se il 99% del mare non fosse blu vuol dire che sarebbe di un altro colore .......ecc ecc ecc ........ma LSD circola ancora ?????? ma le spara per farsi conoscere o per farsi un nome o ci crede ????? politici o pseudo occupatori di sedie 😡 bonanni : ma va a lavorare sul serio ...magari un lavoro bello manuale così te passa i grilli per la testa 😡
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @max56 Purtroppo le percentuali della nostra campagna vaccinale da una parte ottime, non sono comunque sufficienti a garantirci tranquillità.
max56 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Purtroppo le percentuali della nostra campagna vaccinale da una parte ottime, non sono comunque sufficienti a garantirci tranquillità. ma non sto parlando se si o no , sto parlando delle cazzate che spara certa gente ... come qundo in TV si sente anche personaggi ben più blasonati o di alte cariche istituzionali che dicono frasi tipo: stiano vivendo un momento particolare ( me la invento io di sana pianta..ma le feasi sono simili) ...mi chiedo : ma va ? non ce ne eravamo accorti ! siamo appena tornati da marte o dal paese di Alice ! giura che è uno scherzo ! e dicono ste frasi convinti e seri ...e i giornali il giorno dopo le riportano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma cosa credono che il 99% degli italiani si faccia di coca o di lsd per non sapere ste cose ??????? notte 1
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: E' talmente controverso che devono porre la fiducia. A questo punto, non facevano prima a imporre direttamente il vaccino per legge? il video di Rick Dufer fa un analisi lucidissima. Apprezzabilissima. Il GP e' solo una nobile spinta. Non credo assolutamente che andremo all'obbligatorieta' del vaccino o chissa' quale aumento delle sfere di influenza del GP. Arrivati ad un tot. di vaccinazioni piuttosto e' facile si faccia un liberi tutti sullo stile GB. Per me e' piu' uno strumento in divenire , in base a quello che accadra' e alle nuove evidenze scientifiche che matureremo nel tempo. 28 minuti fa, mariovalvola ha scritto: E' una definizione inadeguata. Se devi mediare tra esigenze agli antipodi, con conseguenze da una parte economiche e dall'altra sanitarie, non puoi che arrivare a una sintesi errata, limitativa e comunque pericolosa. qualunque decisione politica e' la mediazione di interessi economici /sociali/ e ora sanitari. Insomma la chiesa di domenica e' aperta ai fedeli , i teatri sono chiusi. Qualcuno ha avuto piu' influenza di altri evidentemente. Ovviamente tutto questo che ho scritto non e' per dire che il GP sia strumento perfetto. Ho solo puntualizzato il tuo pensiero come lo vedo io. 1
extermination Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Mi sto convincendo !!! Se l'alternativa doveva ( o poteva) essere un ritorno a forme di lockdown, meglio il greenpass. Se poi il greenpass dovesse funzionare, meglio del vaccino obbligatorio. 1
LUIGI64 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/15/il-green-pass-sara-esteso-la-conferma-dei-sindacati-dopo-incontro-con-draghi-obbligo-per-lavoratori-pubblici-e-privati/6321181/amp/
pino Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Mi aspetto che in ogni nazione benestante sorgano partiti no-vax. Sicuramente avranno un bacino sicuro di voti,ma dovranno uscire allo scoperto,non potran più fomentare rimanendo nell'ombra. 1
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @criMan Scusami: 1) più che obbligare al GP i lavoratori del settore pubblico e privato, cosa vuoi di più? 2) certo che non si arriverà all'obbligatorietà. Questo strumento, con poca serietà, crea un'imposizione senza che sia formalizzata. Uno non può vivere in farmacia comprando tamponi. 3) ovvio che una mediazione politica sia tra interessi contrapposti ma sugli aspetti sanitari il metro dovrebbe essere diverso. Quanto devono incrementarsi i ricavi della ristorazione per accettare un malato grave o un morto di Covid? Ti pare che ci possa essere una sorta di fungibilità? 4) Il video è, per me, indifendibile. 5) un liberi tutti, non ci sarà e se ci arriveremo, durerà pochissimo come in Israele. Scommettere troppo sui vaccini e solo su questi, ci porterà a una sorta di libertà a fisarmonica. @extermination Stiamo ritornando da subito alla DAD. Quest'autunno, avremo le regioni di tutti i colori lo stesso. Vorrò vedere cosa succederà. Se eviteremo altre chiusure, a prescindere dallo strumento poco ortodosso come il GP, sarò il primo a essere felice ma chi vivrà vedrà.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @criMan molto ben fatto, grazie! Non sapevo che l'iter parlamentare più veloce per rendere obbligatorio un vaccino è stato quello della polio. Certo, quella era una malattia terribile e comunque il vaccino era già in uso da venti anni. Però caspita fu un successo: il Parlamento impiegò soltanto tre anni! 1
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Grazie @appecundria sono contento ti sia piaciuto. Tu hai colto quello che volevo evidenziare pure io. Infatti nel video parla di vaccino "raccomandato" , "obbligatorio" , perche' il GP , perche' oggi sarebbe improponibile il discorso dell'obbligatorieta' del vaccino..
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Non mi piace che si vogliano demolire in modo un poco fascista i detrattori di certi escamotages. Ma di fascista non c'è proprio niente. C'è un puntuale elenco di confutazioni, tutte già fatte anche qui, sulle quali si può controbattere senza bere olio di ricino. O può parlare solo Barbero?
Messaggi raccomandati