mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @appecundria per fare un decreto legge che passa con la fiducia, (come è già capitato in passato) quanto tempo può servire? Quanto ha impiegato la Lorenzin a rendere obbligatori alcuni vaccini? @criMan Se non è proponibile una legge per rendere obbligatorio un vaccino, non puoi creare imposizioni vaccinali più o meno dirette senza modificare la Costituzione che richiede, per ora, una legge per rendere un vaccino obbligatorio. @appecundria Accusare Barbero di protagonismo che ha dato alla testa è un tentativo di demolire la persona perché illustra determinate idee.
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 34 minuti fa, mariovalvola ha scritto: 1) più che obbligare al GP i lavoratori del settore pubblico e privato, cosa vuoi di più? hai la liberta' di fare un tampone , che tra poco diventera' un tampone salivare e a prezzi calmierati. Hai possibilita' di scelta. 36 minuti fa, mariovalvola ha scritto: 4) Il video è, per me, indifendibile. video molto fine , mi spiace non ti abbia solleticato e posto qualche dubbio. 37 minuti fa, mariovalvola ha scritto: 5) un liberi tutti, non ci sarà e se ci arriveremo, durerà pochissimo come in Israele. Scommettere troppo sui vaccini e solo su questi, ci porterà a una sorta di libertà a fisarmonica. la liberta' a fisarmonica , cavallo di battaglia della pseudo filosofia della dittatura sanitaria , e' figlia di quello che sono i dati oggettivi. Se il vaccino ad un certo punto non garantira' piu' copertura e non garantira la tutela della salute collettiva , se cambieranno in corsa le carte in tavola per mille motivi.. a quel punto si dovra' ridiscutere tutto perche' e' tutto in divenire. Quindi e' fisiologico che se l'obbiettivo e' la tutela della salute pubblica andremo incontro a periodi con piu' o meno restrizioni. Purtroppo ad oggi questo e' , non esistono terapie di miracolose sicure al 100% di cura come dimostra lo stesso protocollo sperimentale domiciliare tanto caro ai novax.
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @criMan Nella vita quotidiana, non puoi continuare a tamponarti anche a prescindere dai costi. Cerchiamo di essere seri. Quando il GP era per attività "ludiche" ci poteva anche stare. Per lavorare, no. Se in questi anni avessero ripensato i trasporti, la ventilazione nelle scuole e la minore promiscuità, ( le classi pollaio ci sono anche con Draghi) sarebbe tutto diverso. Puntare solo sui vaccini è rischioso.
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Se non è proponibile una legge per rendere obbligatorio un vaccino, non puoi creare imposizioni vaccinali più o meno dirette senza modificare la Costituzione che richiede, per ora, una legge per rendere un vaccino obbligatorio. non conosco il lunghissimo iter legislativo che porterebbe all'obbligatorieta' . Se volessero potrebbero farlo anche da domani mattina , ma e' solo una questione di impopolarita'. Non esistono impedimenti con la carta costituzionale che tutela la salute collettiva e quindi non del singolo no vax. Diciamo che non hanno gli attributi per farlo. Detto cio' anche lo facessero non siamo in Cina , non credo riusciresti ad andare porta a porta a prendere chi non vuole vaccinarsi sarebbe a livello pratico ... poco praticabile.
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Adesso, mariovalvola ha scritto: Quando il GP era per attività "ludiche" ci poteva anche stare. Per lavorare, no. Lo capisco. Quello che non capisci e' che il fine ultimo non e' il singolo , io tu.. e' la salute collettiva. La Costituzione tutela la salute collettiva , di una collettivita'. Non i singoli egoismi.
criMan Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 6 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Puntare solo sui vaccini è rischioso. Non e' un percorso a rischio zero. D'altronde le alternative sono le terapie standard oppure la ggente che si fa curare dei protocolli sperimentali e poi quando finisce male tornano alle terapie standard.. Insomma non ci siamo accorti che li fuori c'e' un problema e abbiamo 2 alternative , 1 e' questa dei vaccini , 1 altra e' quella del liberi tutti come va' va'. Ma a meno di fare un referendum popolare il Parlamento si muovera' sempre nella tutela della salute collettiva ovvero (ad oggi) i vaccini.
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ma se ci fosse un obbligo vaccinale il GP (disegnato un poco diversamente) avrebbe più senso. I no Vax rimarrebbero confinati. La salute collettiva, soprattutto con il comportamento stupido anche dei vaccinati, non la tuteli quasi per nulla con il GP. La salute collettiva, quando hanno tardato a chiudere ospedali e aree cruciali in Lombardia, non era così importante neppure per i politici locali, nazionali e per gli industriali. La salute collettiva va tutelata rispettando la Costituzione non aggirandola. Adesso, criMan ha scritto: Insomma non ci siamo accorti che li fuori c'e' un problema e abbiamo 2 alternative , 1 e' questa dei vaccini , 1 altra e' quella del liberi tutti come va' va'. Il problema, per me, è differente. Puntare sui vaccini fregandosene della medicina territoriale, delle aule pollaio, dei mezzi strapieni e di fatto con controlli modesti, è svilire uno strumento potentissimo come il vaccino. Se, poi, i vaccinati si sentono immunizzati, perché la comunicazione di stato anche qui è stata eufemisticamente lacunosa,la frittata è completa.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 1 ora fa, max56 ha scritto: ma va a lavorare sul serio ...magari un lavoro bello manuale Invece di perdere tempo a fare l'epidemiologo dell'università di Firenze! I professori devono parlare solo per darci ragione.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 18 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Accusare Barbero di protagonismo che ha dato alla testa è un tentativo di demolire In verità io volevo discolparlo, perché l'alternativa sarebbe grave.
mariovalvola Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Adesso, appecundria ha scritto: In verità io volevo discolparlo, perché l'alternativa sarebbe grave. Hai presente un'anguilla cosparsa di lubrificante? Ecco.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @mariovalvola posso capire quella banda di sfigati che ha fatto la lettera ma Barbero che la firma apre diversi scenari, il più sbrigativo è che ha una leggera patologia (peraltro piuttosto evidente). Viceversa dovremmo considerare l'interesse economico, ultimamente si era inimicato parte della clientela con la storia delle foibe. Più remota ma non escludibile è una grave incapacità nell'analisi e interpretazione del mondo che ci circonda, tanto grave da non cogliere nemmeno i gravi errori "umanistici" del suo ragionamento, su quelli scientifici siamo abituati. Ma qui si ritroverebbe l'aspetto patologico. Forse davvero hai ragione tu, lo ha fatto per soldi.
max56 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 47 minuti fa, appecundria ha scritto: Invece di perdere tempo a fare l'epidemiologo dell'università di Firenze! I professori devono parlare solo per darci ragione. ma non so neanche chi sia ... però il succo era sulla frase del 99% e non su chi è o cosa fa o cosa è ...... mah ...mistero ...LSD dilaga ...... che poi , scusa, rileggendo : i professori devono darci ragione ?!?!?! quali professori ? ragione su cosa ? di cosa parli scusa ? io parlo solo di una frase che ho preso come spunto e basta ...ma che professori, che ragione ... l'è come uno dicesse : il 99% degli italiani ha detto che i biscotti sono buoni ..... ed io ho detto : mamma mia che saccenza , questo : o vuole andare in Tv perchè nessuno lo conosce o si è fatto di Lsd o ha la testa dura come un muso su per un muro ...perchè non ha detto niente di nuovo e nessuna novità ...... ma , come le frasi dei politici....le vogliono far passare per vangelo....tutto qua e rispondo a questo 3D e un pò mi arrabbio perchè la maggior parte degli italiani a questi personaggini che dicono cose che sanno tutti o/e nessuna novità = gli vanno dietro come le mosche sulla merda ....invece di dirgli : ma ci fai o ci sei ! tutto qua ...lo prendevo in giro per la frase da "premio Nobel " che ha detto ....tutto qua..non mi interessa chi è , non so chi è , o altro , sicuramente è uno di moda adesso e la gente ci casca sempre come le mosche nella m.....😂 e anche basta andare dietro a tutte ste cose, a discutere sul nulla , a parlare di cavolate ecc ecc ecc
nullo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 7 ore fa, Panurge ha scritto: Genitore = rischio conosciuto trascurato per ego personale o ignoranza colpevole = danni irreparabili ai figli = torto Ordine di grandezza del rischio in realtà trascurabile, è matematica semplice, ma fatalmente gli è toccato. non vi è alcun torto nell’aver valutato una grandezza di rischio inferiore (ma diversa), per lei più spaventosa tanto da volerla lecitamente evitare. non importa che il tuo o il mio giudizio sia diverso, è magari più opportuno, la tua condanna è figlia del tuo personale e non neutro modo di pensare. non vai bene come giudice.
nullo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 8 ore fa, appecundria ha scritto: Mi sono espresso male, chiaramente non sono la stessa cosa, intendevo dire "per te sono ugualmente sbagliate". Il mio appunto è da leggersi che "però una è vera e l'altra è falsa" e per te vero o falso non sono discriminanti. Non non sono ugualmente sbagliate, altrimenti sarebbero da mettere sullo stesso piano, però sono sbagliate entrambi. se uno muore per fatto il vaccino o per non averlo fatto, sono condizioni vere entrambe, ed entrambe strumentalizzate. quello ho scritto, tu hai voluto invece fare riferimento, per poi confrontarle, ad una notizia falsa con una vera citando uno specifico caso, che è altra cosa ancora, ma nulla a che vedere con quello che ho inteso sottolineare io.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 26 minuti fa, max56 ha scritto: scusa, rileggendo : i professori devono darci ragione ?!?!?! Non era riferito a te, pardon.
appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 9 minuti fa, nullo ha scritto: se uno muore per fatto il vaccino o per non averlo fatto, sono condizioni vere entrambe, ed entrambe strumentalizzate Ma sai una cosa? Forse non dovrei aprire sempre i miei post con "non mi sono spiegato bene".
nullo Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 16 minuti fa, appecundria ha scritto: non mi sono spiegato bene Puoi provare con un non mi sono capito. non siamo qui per darci ragione da soli, manco per pretendere ragione. mi limito a scambiare chiacchiere per un mio percorso ancora da definirsi.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 15 Settembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2021 29 minuti fa, nullo ha scritto: nulla a che vedere con quello che ho inteso sottolineare io Quello che intendi tu è arduo da interpretare, anche perché cambia ad ogni post e spesso è disgiunto da quanto effettivamente scritto nel thread. Dunque lo metto da parte e preciso cio che ho espresso abbastanza chiaramente e abbastanza chiaramente è collegato a commenti di questo thread, commenti realmente postati, non da me letti nel pensiero altrui. Ed è questo: - è capitato che alcuni leader no-vax (i quali hanno fattivamente fatto del male a gente debole di mente) abbiano subito la cosiddetta ironia del virus rimettendoci le penne. Questi sono stati oggetto di satira e/o derisione. Bon ton o meno, questa è gente che davvero ha fatto del male, davvero è morta di covid. Fatti, roba vera. - capita quotidianamente che la gente muoia e essendo vaccinata il 70% della popolazione è possibile che il 70% delle persone che passano un guaio qualsiasi siano vaccinate. Bon ton o meno, questa è gente morta per fatti suoi. Farla passare per vittima del vaccino è bugia, se non addirittura reato. Bugie, roba falsa. Il bon ton è una sensibilità personale e la tua è piuttosto eccentrica, benché lecita. Ma il vero è vero e il falso è falso. Quindi le tue lezioni di bon ton che fanno un solo fascio di vero e falso potrebbero essere non condivise in perfetta buona fede, senza commedia e teatro, senza "starnazzamenti" e con ampia ragione. 4
Messaggi raccomandati