Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

su vaccini presenti sulle liste dei prontuari sanitari internazionali già da decenni.

dopo 5 miliardi di dosi somministrate i numeri per capire se ci sono concrete possibilita di reazioni avverse superiori a quelle comunente accettate per altri vaccini ci sono

Aggiungerei che usare un vaccino nuovo e ben poco testato e' ordinaria amministrazione

(vedi vaccino influenza)

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Per chiunque abbia facoltà di voto

e per tutti gli altri che si recano ai seggi per motivi di "servizio", come ho già scritto

Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

dopo 5 miliardi di dosi somministrate i numeri per capire se ci sono concrete possibilita di reazioni avverse superiori a quelle comunente accettate per altri vaccini ci sono

Ah quindi non vale più la solfa "non sappiamo cosa ci iniettano, ci usano come cavie, il vaccino è stato fatto troppo in fretta, il vaccino modifica il DNA".

Bene, prendiamo nota e depenniamo.

Inviato

@Velvet i casi sono due.

1) il vaccino è sicuro e sperimentato e allora posso imporlo.

2) il vaccino, a prescindere dalla sua sostanziale sicurezza, è ancora con i profili autorizzativi in corso e allora non posso imporlo. Se così fosse, non potrei neppure farlo indirettamente come con il GP. Non mi sembra difficile

Inviato

Niente non funziona neanche il tasto. Stacchiamo la spina va 

Inviato

In ogni caso credo siamo tutti d'accordo nel sostenere a piena voce che il vaccino  è parte della soluzione e non del problema. 

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Del resto la parte finale dell'art. 32 della Costituzione dava spazio a pensarlo.

a me li ha tolti

Andiamo sul pratico

Inizio campagna vaccinale un anno

5 miliardi di inoculazioni nel mondo

40 milioni di inoculazioni in italia

risultati sotto il profilo pandemico significativi

pochissime reazioni avverse e ancora da stabilire ci sia una reale relazione causa effetto

serve altro per fare una legge che a fronte di una certa pigrizia porti le persone a vaccinarsi?

Ovviamente no

Cosa teme la politica?

Semplice: nessuno e' intimamente noVax e quindi portano la discussione su manleva/green pass per strizzare l'occhio ai novax (ai no vax piu scemi si intende)

Per disinnescare il tutto ci vuole l'obbligatorieta da cui consegue anche la responsabilita di eventuali reazioni avverse (se e quando) 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

Semplice: nessuno e' intimamente noVax e q

Chi te l'ha detto ?

Inviato

@stefanino Ti capisco perfettamente e per questo mi scandalizzo per lo strumento scelto.

Inviato
43 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

obblighi a mettere la mascherina

I no-mask menano, sono gente pericolosa, squilibrati. Oggi quattro al gabbio.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oggi quattro al gabbio.

Sempre troppo pochi

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Si polarizzano entrambi gli schieramenti.

col successo che vi è stato in politica, vedi tu se sia caso di continuare.

non ho visto la trasmissione di Porta a Porta cerchero' di vederla se dici che e' interessante.

Sul discorso polarizzazione e' corretto. Sono principalmente i social a lavorare per avere questo effetto.

Pero' ,secondo la mia umilissima opinione, io ho l'impressione che la cocciutaggine sia dannatamente a favore dello schieramento no vax. Anche perche' quando sprofondi nelle sabbie mobili del mainstream disinformativo dei social sei bello che cotto.

Inviato
54 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Lorenzin ha ottenuto nel 2017 11 su 16 vaccini

Il caso non è omologo ma certamente ci sarà un costituzionalista che la pensa diversamente. 

Inviato
31 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

il vaccino, a prescindere dalla sua sostanziale sicurezza, è ancora con i profili autorizzativi in corso e allora non posso imporlo.

e' un problema puramente politico.

Possono imporlo da domani mattina se vogliono. 

Il rischio ce lo siamo gia' preso ed e' andata bene , dopo centinaia di milioni di vaccinazioni si sanno i pro e i contro (che ci sono).

Gli unici studi , che sono in corso , riguardano la sicurezza 0 - 12 anni.

Questo non significa che sia perfetto , tutt'altro.

Inviato

@appecundria hai una prodigiosa capacità di negare, pure con sarcasmo, l'evidenza.

L'obbligo vaccinale, è previsto dalla costituzione.  

Inviato
34 minuti fa, stefanino ha scritto:

l'obbligatorieta da cui consegue anche la responsabilita di eventuali reazioni avverse (se e quando) 

La responsabilità esiste già, inclusi i risarcimenti. Anni fa, mi pare 20, la Cassazione ha incluso anche i consigliati accanto agli obbligatori.

Vale il pubblico interesse, non l'obbligo. 

Inviato

Sono favorevole al GP, ancora di più al vaccino obbligatorio, ma se in parlamento i numeri per fare una  legge sul vaccino obbligatorio non c’erano (per mille ragioni….ognuno giudicherà di chi è la colpa) bene ha fatto Draghi a andare avanti con il GP e i vari obblighi. Siamo in guerra e una guerra si combatte con ogni mezzo.

Detto tutto questo, credo che sia stato fatto un ottimo lavoro per cercare di vaccinare quante più persone in tempi brevi, ma se si ferma un’altra volta la scuola per me il governo ha fallito.

Ciao Paolo

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili