Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan io ho notato che da vaccinato, appena ho espresso riserve sul GP, alcuni, anche "pavlovianamente", hanno scritto "o stai a casa o ti vaccini". Altri esprimevano dubbi sulla mia vaccinazione dimostrando di avere capito tutto. I limiti del GP, ci sono a prescindere dallo stato vaccinale di chi scrive.

• Melius 1
Inviato

@mariovalvola si , adotti uno stile allo stesso modo di quel signore della testata Atlantico qualcosa.

Pro ma contro.

Vaccinato ma contro il GP.

Sembra di leggere un velato no vax.

Capisco ora il tuo modo di ragionare , ho letto qualche articolo di quella "testata" ed e' grosso modo quello che scrivi sul forum.

Inviato

Per i no vax no Green pass di passaggio che vogliono andare in Germania ;

a partire da novembre in Germania ai lavoratori che dovessero risultare positivi non vaccinati ,nel periodo di quarantena non spettera' nessun compenso ....

altro che green pass..........

Inviato

il mio modo di ragionare precede queste letture che dimostrano semplicemente che la percezione di un clima "errato" sia comune e condivisa.

Inviato

@criMan confermo

In Germania ai non vaccinati - a partire al più tardi dal primo novembre - non spetterà più alcun compenso per il periodo in cui dovessero mettersi in quarantena. È quello che ha stabilito il ministro della Salute, Jens Spahn, in accordo con i colleghi dei Laender, secondo quanto anticipa la Dpa.

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

a partire da novembre in Germania ai lavoratori che dovessero risultare positivi non vaccinati ,nel periodo di quarantena non spettera' nessun compenso ....

altro che green pass..

Guarda che vale anche per i vaccinati in Italia da giugno. Le quarantene l'INPS non le paga.

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

il mio modo di ragionare precede queste letture che dimostrano semplicemente che la percezione di un clima "errato" sia comune e condivisa.

condivisa da alcuni.

Infatti il giornalista (?) della testata atlantico qualcosa ci fa delle marchette sopra.

Un po' come la doppiaradio romana fa marchette continue no vax no coviddi'.

Pero' quello che segui tu dovrebbe cercare di focalizzarsi su qualcosa , cosi' sembra un po' qua un po' la...

poco incisivo poco preciso nelle posizioni.

Inviato

@mariovalvola  comprendo il tuo punto di vista però, in grande amicizia, mi sembri il Maggiore a cavallo con la sciabola sguainata che, in testa al suo reggimento di carrarmati, urla "caricaaa" galoppando verso il reggimento nemico di corazzati 😄 

Una pandemia obbliga scelte anche borderline... 😉 

Inviato

@criMan mi spiace che tu, bloccato dalle trincee, non riesca a cogliere il vero livello del problema che continuo a sottolineare.

Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Guarda che vale anche per i vaccinati in Italia da giugno. Le quarantene l'INPS non

le paga.

e che c'entra , io ho parlato di Germania. Non ho menzionato Italia.

Inviato
Adesso, mariovalvola ha scritto:

mi spiace che tu, bloccato dalle trincee, non riesca a cogliere il vero livello del problema che continuo a sottolineare.

tu...

io ho letto solo la semplificazione dell'atlantico qualcosa nei tuoi scritti.

Situazioni ne carne ne pesce.

Specifica meglio allora.

Tu sei nella tua trincea.

Io sono solo dalla parte della scienza non ho steccati da proteggere come te che invece li nomini. Quindi per te esistono.

appunto

appunto che?

io parlavo di Germania e tu menzioni Italia.

C'hai capito poco e lo confermi.

Inviato

@criMan io, pur capendo la situazione, avrei gradito un rispetto sostanziale maggiore della Costituzione.

i no vax non mi interessano.

Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Una pandemia obbliga scelte anche borderline... 😉 

guarda se ti leggi la pagina su FB di atlantico come si chiama c'e' un po' questa filosofia che sembra di leggere un no vax , poi se gli chiedi se e' vaccinato ti dice si....

cosi' uno non puo' dire niente.

Il meccanismo e' simpatico pero' poi bisogna cambiare marcia se no stufa.

Inviato

@criMan

Amen. Ho capito.  È una battaglia persa fare distinguo, con te, in una situazione così gratuitamente polarizzante come questa.

@Schelefetris ha colto comunque  il problema e cerca di darsi una risposta.

Non è la mia, ma apprezzo comunque

Inviato

io, pur capendo la situazione, avrei gradito un rispetto sostanziale maggiore della Costituzione.

i no vax non mi interessano.

ecco .

Prendiamo il ragionamento al contraio.

I no vax non mi interessano , ma avrei preferito maggior rispetto della Costituzione.

Come ragionano i no vax.

Chi e' che dice che il GP lede la costituzione , i no vax.

Capisci ....un po' qua' un po' la..

come fa atlantico qualcosa.

Si diventa sfuggenti , scivolosi e non attaccabili perche' vaccinati!!

un po' no vax , un po' non mi interessano i no vax ...

I piedi in 2 staffe condito da posizioni no vax.

Non mi convince.

Se la Costituzione non fosse rispettata ci sono fior di ricorsi che gli avvocati no vax stanno facendo avrebbero in qualche modo vinto. Invece stanno solo ingrassando le casse degli avvocati. Come si sapeva.

Ovviamente rispetto la tua posizione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge