audio2 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 il gp è obbligatorio per andare a scuola da studente ?
appecundria Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 3 minuti fa, mariovalvola ha scritto: attiguo alla "cultura" novax senza se e senza ma. Non è vero. Se lo dici tu che non è vero, ipse dixit. Hai ragione.
extermination Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, mariovalvola ha scritto: sua parte l'ha fatta comunque Certo ma l'azione ( vale a dire l'averlo fatto) non necessariamente corrisponde in maniera speculare con il proprio " libero" pensiero ( ne conosco diversi che l"hanno fatto accettando una certa violenza emotiva su loro stessi). Va tutto bene eh! Ci mancherebbe altro ..chi sono io per giudicare..ma in una discussione è facile vengano poi fuori " colorazioni" o caratterizzazioni tipiche dei no vax 1
appecundria Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 6 minuti fa, audio2 ha scritto: gp è obbligatorio per andare a scuola da studente All'università soltanto. 3 minuti fa, extermination ha scritto: conosco diversi che l"hanno fatto accettando una certa violenza emotiva su loro stessi) Appunto, bravo.
audio2 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 ok, ma allora o mi son perso qualcosa io ( senza dovermi rileggere le 160 e passa pagine ) oppure mi appare anche semi logico che sia una misura non così determinante se non estesa il più possibile. nel senso, io senza green pass ci vedo solo un pensionato che vive nei boschi e si fa portare la spesa a casa, o qualcosa del genere.
Membro_0022 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 A proposito di scuola, GP e obbligo per i soli universitari: qui quasi ogni giorno le cronache locali riportano una nuova classe in quarantena, in scuole di ogni ordine e grado, ma con prevalenza in elementari e medie dove evidentemente ci sono più non vaccinati. https://www.arezzonotizie.it/formazione/scuola/covid-scuole-aretine-classi-quarantena-casi.html Di buono c'è che le classi sono in quarantena ma i casi realmente positivi, sia tra i docenti che tra gli insegnanti, sono pochi. 12 positivi in tutto contro 45 prima della chiusura estiva (v.articolo).
wow Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 L'ultima: dall'inizio dell'anno scolastico risulta assente un ragazzo di quasi 18 anni perché, fortemente influenzato dalla mamma novax, si rifiuta di venire a scuola per non indossare la mascherina e per questo motivo sta cadendo in depressione. Si sta valutando la possibilità di ammetterlo alle lezioni senza mascherina per motivi di di salute. Personalmente ho proposto di interessare i sevizi sociali e mi sono dichiarato fortemente contrario ad ammettere questa eccezione che, peraltro, metterebbe in pericolo la mia salute.
appecundria Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 11 minuti fa, audio2 ha scritto: non così utile se non estesa il più possibile sì, qui però entra in ballo la politica che media tra quello che si dovrebbe fare e quello che è più opportuno fare. Dato che non importa il singolo caso ma i grandi numeri, sui grandi numeri il GP è uno strumento accettabile di protezione del non vaccinato. Perché è questo il punto: si lamentano di un provvedimento che serve a proteggere il loro didietro. Tu immagina il manzoniano carro trainato con sopra otto vasi di ferro e due di coccio. Il Green Pass ostacola la possibilità che i due generi di vaso viaggino insieme per proteggere i vasi di coccio. Ma se poi ogni tanto se ne rompe uno, pazienza. Arrivati ad un certo punto il carro deve partire.
pino Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @wow Se accetti una eccezzione è finita. Tieni duro non desistere. Il ragazzo depressione o meno,avrà sempre la croce della madre.
appecundria Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 12 minuti fa, wow ha scritto: ho proposto di interessare i sevizi sociali Hai fatto bene, purtroppo il problema va estirpato. Altrimenti oggi è la mascherina domani un'altra cosa e questo fa la fine di Robertino. 1
Membro_0022 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 29 minuti fa, wow ha scritto: Personalmente ho proposto di interessare i sevizi sociali e mi sono dichiarato fortemente contrario ad ammettere questa eccezione che, peraltro, metterebbe in pericolo la mia salute. Avrei fatto lo stesso.
criMan Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 a proposito di ennemila ricorsi presentati da avvocati noncielodicono per clienti noncielodicono.. cade il mito negazionista della Dittatura Sanitaria. Termine portato avanti da tutto il movimento no vax / no qualcosa. Ricordiamo le mille mila elucubrazioni sulla doppia radio romana ad opera di avvocati e noncielodicono opinionisti diegofuffaristi.. nonche' arcivescovi/psichiatri meloni.. E niente e' arrivata la sentenza della Corte Costituzionale che ci informa della legittimita' dei famosi DPCM emessi durante la prima fase del Covid19. Non abbiamo ancora la sentenza con le motivazioni, che uscirà nei prossimi giorni, ma solo un comunicato stampa nel quale si legge che, con riferimento alla presunta usurpazione del potere legislativo da parte del Governo, “Non è stata attribuita altro che la funzione attuativa del decreto legge, da esercitare mediante atti di natura amministrativa". . insomma le cose sono 2: a) quelli della doppia radio di Roma e relativi avvocati/opinionisti/fuffaro/et compagnia/editore , ci hanno capito una mazza come dicevamo su Melius oppure..... b) la Corte Costituzionale fa parte dei potery forty 😵 @Schelefetris 1
Paolo 62 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 c) Oppure il governo Conte è riuscito a rimanere formalmente nei limiti costituzionali decidendo senza attendere i tempi delle discussioni parlamentari. Una cosa che può andar bene per una volta vista l'urgenza, meno se c'è tempo di discutere una legge d'emergenza in Parlamento. E il tempo c'era, visto che un DCPM dura sessanta giorni. Stiamo poi a vedere se e come giustificheranno tutti i limiti di libertà di quei decreti.
tomminno Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: fortemente influenzato dalla mamma novax, si rifiuta di venire a scuola per non indossare la mascherina È la madre che lo obbliga a non indossare la mascherina? Quindi la madre non va nemmeno a fare la spesa? Mi dispiace per la debolezza mentale del ragazzo, ha quasi 18 anni non è più un bambino, si può disubbidire ai genitori (e chi non lo ha fatto?)
Paolo 62 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Quella madre lo ha plagiato, altrimenti pesterebbe i piedi per andarci. Lo capirei di più se fosse una scusa per non andarci.
GianGastone II Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quella madre lo ha plagiato, altrimenti pesterebbe i piedi per andarci Mah, ai miei tempi avrei gioito per non andare a scuola. Ma che generazione e' questa???
Schelefetris Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Personalmente ho proposto di interessare i sevizi sociali che aspettate? inoltre essendo no vax è anche contro l'istruzione...
Paolo 62 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @GianGastone II Se per quello anch'io ma il ragazzo vuole diplomarsi e la scuola deve pur finirla.
Messaggi raccomandati