Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

L'ultima: dall'inizio dell'anno scolastico risulta assente un ragazzo di quasi 18 anni perché, fortemente influenzato dalla mamma novax, si rifiuta di venire a scuola per non indossare la mascherina

Per la legge italiana è adulto, in grado di compiere scelte in modo autonomo. 

Si sta valutando la possibilità di ammetterlo alle lezioni senza mascherina per motivi di di salute.

State scherzando?  Non c'è nessun nesso tra la sua ipotetica depressione e motivi di salute che gli impediscano oggettivante di indossare la mascherina.

Personalmente ho proposto di interessare i sevizi sociali e mi sono dichiarato fortemente contrario ad ammettere questa eccezione

Concordo. Avrei fatto esattamente la stessa cosa e comunque non accetterei di ammetterlo alle lezioni derogando l'osservanza dei protocolli in essere.

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ma il ragazzo vuole diplomarsi e la scuola deve pur finirla

Che indossi la mascherina, semplice. Nella vita reale sarà costretto, come quasi tutti, ad ingoiare tanto di quel guano... la mascherina gli sembrerà una passeggiata. 

E poi scusatemi, ma chi c@§§o è??? Che pensi a chi trascorre ore ed ore tutti i giorni lavorando in sala operatoria o in rianimazione o anche solo in camera bianca.

GianGastone II
Inviato

@Paolo 62 Pazzesco, con tutti quelli che abbandonano o si portano a casa voti tremendi uno che vuole diplomarsi!

• Haha 1
Inviato

@GianGastone II Se uno va male a scuola è meglio che si cerchi un lavoro. L'obbligo finisce a 16 anni. E per me potevano lasciarlo a 14.

• Melius 1
Inviato

@appecundria @extermination

Scusatemi. Ma a prescindere dall'intimo convincimento, dalle ragioni, e dalla voglia, un novax non si vaccina. Uno che è non contrario o favorevole, si vaccina. Il resto sono ricamini retorici che non c'entrano nulla.

All'atto pratico, dal punto di vista delle politiche socio-sanitarie i casi sono sempre e solo due. Sei vaccinato si o no? 

Ovvio che uno possa essere più sereno, più incosciente, più preoccupato. Qualcuno pensa al prossimo, qualcuno ai propri familiari, qualcuno solo alla propria persona. Amen. Chi si vaccina ha fatto il suo dovere a prescindere da come ci sia arrivato dal dottore. Chi si vaccina contribuisce ( almeno nel breve termine) alla salute collettiva a prescindere dai personalissimi ragionamenti. 

Il novax è non vaccinato. Su questo, non si possono fare distinguo. ( questo vale, almeno, fino all'introduzione del super GP dove la spinta a vaccinarsi può in certi casi superare alcune riserve personali che ti hanno sempre frenato).

Io personalmente non ho particolari riserve verso i vaccini. Spero che fungano facendo ogni anno quello per l'influenza, quello per il covid19 a maggio e a giugno e, nel 1989 anche i primi vaccini per l'epatite B  partendo per il servizio militare (includiamo anche questi). In sintesi sentirmi accostato ai novax perché ho molti dubbi sull'efficacia e sulla correttezza del GP, mi irrita abbastanza.  

Spero di essere stato chiaro.

Invece di creare fantasiose categorie di soggetti in realtà inesistenti, si pensi piuttosto al pericolosissimo e incivile vaccinato nomask. Purtroppo, per lavoro, mi trovo a frequentarne tanti. Sono reali e sono troppi. Però, hanno il GP

• Melius 1
Inviato

@mariovalvola @mariovalvolaA quando il “fermo amministrativo” per il greenpass ???? 😂😂😂😂

Tipo il canone Rai nella bolletta della luce… 😂😂😂😂

Sto rilevando un impianto solare ancora più grosso da un mio cantiere…. Se mi girano mi stacco pure dalla rete 😂😂😂😂

un gruppo elettrogeno industriale lo ho già (spento di riserva…)

EDIT: ecco perché Prodi è così contento e gongola ….pensa che gettito aggiuntivo potrebbero dragare col fermo amministrativo del greenpass….😂😂😂😂

Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

In sintesi sentirmi accostato ai novax perché ho molti dubbi sull'efficacia e sulla correttezza del GP, mi irrita abbastanza.  

Spero di essere stato chiaro.

Per quanto mi riguarda, ti assicuro, nessun accostamento della tua persona ad un no vax. Ho espresso un principio " generalizzando" e/o facendo riferimento ad alcuni casi specifici di conoscenti 

• Thanks 1
Inviato

@wow puo' darsi dica una cavolata.

Se la madre pensa che il figlio debba stare in classe senza mascherina perche' altrimenti gli si intossicano i polmoni e muore perche' lo ha detto un guru cialtronaro su feisbuck si potrebbe seguire la strada delle lezioni da casa.

Cosi' la madre analfabeta funzionale puo' tenere a bada i suoi deliri psichici e il povero figlio seguire le lezioni.

Mi pare chiaro che il problema a monte e' la madre che impone le sue paure al figlio.

Comunque non sta' facendo un bel lavoro , vada in dad.

Inviato
46 minuti fa, otaner ha scritto:

Mi sembra lo stesso video di un  altro tread di oggi , prontamente chiuso.

Si, credo sia stato chiuso in quanto questo è un “thread unico” (come da titolo) e quello poteva esserne un duplicato. Non volevo.

il video è vero, è stato visto da centinaia di migliaia di italiani e lo trovo attinente al 3d: mi rifiuto di pensare che questo spazio sia antidemocratico a tal punto da non poter esprimere un’opinione diversa in maniera pacata e scherzosa come ho fatto (almeno in questo 3d).
Qualora al contrario vi fosse una sorta di censura verso le opinioni scomode me ne meraviglierei alquanto. 

Inviato

Se il ragazzo preferisce andare a scuola con la mascherina alla DAD è giusto che lo faccia.

Inviato
8 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Si, credo sia stato chiuso in quanto questo è un “thread unico” (come da titolo) e quello poteva esserne un duplicato.

Dici?

Non perché qualcuno si è lasciato scappare un "Ma a questo lo metterei al muro lo stesso" all'indirizzo di Prodi?

• Melius 2
Inviato

Uno sì e altri hanno augurato a Prodi il castigo che si merita.

Inviato
8 minuti fa, otaner ha scritto:
18 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Si, credo sia stato chiuso in quanto questo è un “thread unico” (come da titolo) e quello poteva esserne un duplicato.

Dici?

Non perché qualcuno si è lasciato scappare un "Ma a questo lo metterei al muro lo stesso" all'indirizzo di Prodi?

Credo di sì.

Quella è solo una mia opinione.

Io ovviamente rispetto le opinioni diverse dalle mie e non ho la presunzione di zittirle. 
Come dicevo prima se qui, al contrario, esiste un regime differente la cosa mi meraviglierebbe.

Inviato
3 ore fa, mariovalvola ha scritto:

un novax non si vaccina. Uno che è non contrario o favorevole, si vaccina

Ma sì, dai, il linguaggio è una convenzione. L'importante è che quando diciamo "mela" intendiamo entrambi la stessa cosa. Quindi da ora in avanti "no-vax" sarà la persona non vaccinata per motivi non sanitari.

Inviato
4 ore fa, mariovalvola ha scritto:

mi irrita abbastanza

Mi spiace di averti irritato, è stato utile allora aver dato un significato univoco alla parola. Se ti interessa, io non penso che tu sia un no-vax, anzi l'idea non mi sfiora proprio, non ho alcun dubbio.

Semmai ti inquadro (si fa per chiacchierare) come no-gov 🙂

Diciamo che chiunque sia al governo e qualsivoglia sia il provvedimento, a te non va bene. Ovviamente hai sempre le tue buone ragioni, solo che consideri poco la necessità della mediazione nell'azione di governo.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Se la madre pensa che il figlio debba stare in classe senza mascherina perche' altrimenti gli si intossicano i polmoni e muore perche' lo ha detto un guru cialtronaro su feisbuck si potrebbe seguire la strada delle lezioni da casa.

Cosi' la madre analfabeta funzionale puo' tenere a bada i suoi deliri psichici e il povero figlio seguire le lezioni.

Mi pare chiaro che il problema a monte e' la madre che impone le sue paure al figlio.

Comunque non sta' facendo un bel lavoro , vada in dad.

Può darsi.

Temo che grazie al  combinato disposto dello spirito da buon samaritano delle colleghe mammine pietose e la compiacenza di qualche medico, se legalmente possibile, mi ritroverò il figlio di cotanta idiota in classe, senza mascherina.

Considerato che sono un lavoratore quasi fragile, perché affetto da malattia autoimmune  (per fortuna da qualche anno senza sintomi) e quindi assuntore di immunosoppressori (in realtà in dosi  omeopatiche) a quel punto porrò l'aut aut: io oppure il figlio della demente e diffiderò la dirigenza. 

Secondo voi uno studente (non vaccinato) può essere esentato dall'indossare la mascherina in un ambiente scolastico chiuso "per questioni di salute" ? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio