Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @appecundria sto benissimo, grazie dell’interessamento. Le hai contate o hai fatto la moltiplicazione?
mariovalvola Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Semmai ti inquadro (si fa per chiacchierare) come no-gov 🙂 Diciamo che chiunque sia al governo e qualsivoglia sia il provvedimento, a te non va bene. Ovviamente hai sempre le tue buone ragioni, solo che consideri poco la necessità della mediazione nell'azione di governo. Che sia critico, è verissimo. Però, non è che lo faccia a prescindere. La campagna vaccinale, giusto per stare in argomento, dal punto di vista organizzativo, è stata un successo di Draghi tutt'altro che scontato considerando da dove eravamo partiti. Questo ha salvato la vita a molte persone. Bisogna affermarlo con chiarezza. Vedremo con la scuola. Si sarebbe potuto fare di più? A leggere, parrebbe di si ma vedremo a breve. Ho sempre apprezzato la sua sobrietà ma, quando è stato presentato il GP in versione strong, poteva essere presente e spiegare la situazione. Forse si è accorto delle stonature comunicative quando aveva presentato il GP in versione "soft". Almeno, però, c'era. Altri azioni, le vedo più borderline e vorrei comprenderle meglio (giustizia, riforma fiscale, gestione degli aumenti delle materie prime, esternalizzazioni di attività). Istintivamente, mi suscita rispetto (non mi capita spesso con un PdC) anche se, a volte, mi pare di cogliere differenze tra le sue parole e il suo agire. Penso sia davvero troppo presto per valutare il suo operato nel complesso. Certamente, forse per necessità, con il super green pass, ha tirato fuori l'artiglieria. Dal punto di vista politico, ha le sue ragioni e ha messo sotto i riflettori i partiti che giocano in modo ipocrita. Dal punto di vista pratico, spingere in modo un poco più incisivo le persone a vaccinarsi, per certi versi, non è sbagliato. Ma, dal punto di vista squisitamente legislativo, per me, rischia un poco di fare l'elefante in cristalleria (ripeto, forse spinto dall'impellenza ma il problema rimane e, per me, è bello grosso. Io, però, non ho nessun peso specifico).
criMan Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: Secondo voi uno studente (non vaccinato) può essere esentato dall'indossare la mascherina in un ambiente scolastico chiuso "per questioni di salute" ? @Savgalche ne pensi?
nullo Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Future for Friday? dico il futuro per il venerdì..... dopo i massivi assembramenti senza maschere, senza vaccino, vista l’età, e senza green pass? una genialata? Schizzeranno i contagi? o avremo il nulla di fatto?
nullo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 6 ore fa, bambulotto ha scritto: @nullo È una foto pre pandemia Presa a caso da un quotidiano, ne trovi a centinaia di fresche, come di filmati. postarne altre non importa, l’esperimento è già compiuto.
extermination Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 7 ore fa, nullo ha scritto: Schizzeranno i contagi? o avremo il nulla di fatto? Vale la prima, la seconda e perchè?
nullo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 13 minuti fa, extermination ha scritto: Vale la prima, la seconda e perchè? A posteriori la sentenza. intanto mi accontento di un silenzio surreale.
otaner Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 24 minuti fa, nullo ha scritto: Presa a caso da un quotidiano, ne trovi a centinaia di fresche Sei sicuro ? queste sono da "Il giorno"; noto quotidiano comunista. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/fridays-for-future-1.5592444 2
extermination Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 8 minuti fa, nullo ha scritto: intanto mi accontento di un silenzio surreale. Però parrebbe che chi dispone di strumenti e di tecniche di valutazione oggettivi continui a richiamare tutti ( senza se e senza ma) alla massima cautela. Dove sbagliano, se sbagliano, a tuo parere?
nullo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @otaner a parte che i comunisti non c’entrano un piffero, come ho scritto né trovi quante ne vuoi, se poi non vuoi amen
wow Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @nullo premesso che l'ambientalismo qualunquista gretista lo colgo con favore (nel senso che è meglio gretista che ultrà in uno stadio a invocare eruzioni) ma è lontano mille miglia da quello mio leggermente più ragionato, ti faccio notare che - all'esterno la mascherina non è obbligatoria - che se usi un tele obiettivo ad alta focale vedrai assembramenti anche in pieno deserto - il silenzio surreale si ascolta anche dopo manifestazioni politiche tradizionali, centinaia fresche fresche, tipo novax, sidux ecc. 😛
nullo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 37 minuti fa, wow ha scritto: all'esterno la mascherina non è obbligatoria Non sono mica io quello preoccupato, e che pronostica la fine del mondo se qualche punto percentuale degli italiani non vaccinata( del resto irrisoria confrontata al resto del mondo), va allo stadio, va a lavorare, va in discoteca, va a spasso, va a spiaggia. capisco che andare in piazza con una scusa o un’altra, senza manco sapere di che si parli, è sempre meglio che andare a scuola. noto solo la differenza di giudizio, nell’assenza di commenti, rispetto a situazioni analoghe. considerando poi che qui abbiamo la stragrande maggioranza che è sicuramente non vaccinata. Ps il riferimento sottinteso a comunisti vs sì dux / no vax, dal tuo livello, potevi risparmiarlo. Non è quello il tema.
wow Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 È una semplice constatazione, nessuna contrapposizione con i "comunisti" (dove li vedi? o forse intendi dire sx? 😞) : stanno manifestando deliberatamente in sfregio a ogni norma di buon senso solo novax/sidux ed il silenzio è analogamente assordante. Relax you, niente di personale e nessun sottinteso.
Schelefetris Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 La Corte Costituzionale ha avuto modo di pronunciarsi, ed è legittima l’adozione di misure urgenti attraverso i DPCM in era Conte. Secondo la Consulta non c’è stata alcuna delega di funzione legislativa al presidente del Consiglio, come invece aveva sollevato un giudice di pace di Frosinone, poiché non è stata attribuita altro che la funzione attuativa del decreto legge, da esercitare mediante atti di natura amministrativa. --- ricordo ancora le catene di sant' Antonio sul non pagare le multe degli ebeti... i soli controlli dei Nas intanto hanno prodotto multe per 94.000 euro sulle mancate osservanze GP
otaner Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: a parte che i comunisti non c’entrano un piffero Esatto; infatti era sarcasmo riferito al quotidiano "Il giorno". Hai capito tutto!
tomminno Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 29 minuti fa, Schelefetris ha scritto: i soli controlli dei Nas intanto hanno prodotto multe per 94.000 euro sulle mancate osservanze GP Le multe possono rientrare nello stralcio delle cartelle? Basterà non pagare aspettando il prossimo turno...
Schelefetris Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 lo stralcio si ferma al 2010... e redditi inferiori ai 30.000, in questi 10 anni di attesa (presunta) cosa succede?
Messaggi raccomandati