Membro_0022 Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 7 ore fa, claravox ha scritto: Visto che siamo in stato di emergenza non si capisce perchè non si mettano a disposizione gli strumenti per andare a lavoro in piena sicurezza, leggi tamponi gratis. Ci si vaccina - gratis - ed è tutto sistemato. Non vedo il problema.
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 8 ore fa, claravox ha scritto: siamo l’unico paese al mondo con obbligo di GP per accedere nei luoghi di lavoro falso! Grecia c'è, Francia c'è, Canada c'è Stretta sui lavoratori anche negli Stati Uniti. Per i dipendenti pubblici federali sarà obbligatorio il vaccino (così come per tutti gli appaltatori che lavorano con il pubblico); per i privati che lavorano in aziende con più di 100 addetti basterà, in caso di mancata vaccinazione, un tampone negativo a settimana. pure in Arabia Saudita c'è... solita disinformazione novax da ignoranti!
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 13 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2021 Non vedo perché le persone che si sono vaccinate debbano contribuire a pagare i tamponi alle persone che, per loro libera scelta, non si vogliono vaccinare. Hanno corso il rischio di avere effetti collaterali, si sono fidati, hanno contribuito alla salute pubblica e ora vengono pure chiamati alla cassa? Mi dispiace, non ti vaccini e ne paghi le conseguenze. 7
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 allorchè (mode Pizzul) anche la corte europea si è espressa contro i ricorrenti sull'obbligo del GP. Si sa il diritto non è roba per tutti capirlo... sempre secondo Crisanti per chi non si vaccina sono volatili ipocalorici... Secondo Andrea Crisanti per i no vax non c'è possibilità di sfuggire al contagio. Intervenuto ieri sera a Piazzapulita su La7 il direttore del Dipartimento di medicina molecolare presso l'Università di Padova ha dichiarato che «con la variante Delta, che ha un indice di trasmissione superiore a 7, tutte le persone non vaccinate si infetteranno nel giro di due 2 anni». «Non c'è la possibilità di scappare dal virus con questo tipo di trasmissibilità, è una questione statistica - ha sottolineato Crisanti - Non voglio spaventare nessuno, ma è l'abc dell'epidemiologia: con un virus con questa trasmissibilità, senza vaccini si infettano tutti in pochissimo tempo».
claravox Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Anche gli anticorpi monoclonali erano gratis, diecimila dosi, ma l’ Aifa rifiutò il regalo. Si potevano salvare delle vite umane e moltissime ospedalizzazioni. C’era il rischio si scoprisse che funzionavano…..sia mai si trovasse una via alternativa. Funzionano? Credo di sì visto che sempre l’ Aifa dopo li ha comprati.
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 mò siamo tornati a didonno... me pari lotito che gira gli argomenti senza mai capire dove va a parare... dì che ti caghi sotto a fare il vaccino senza trovare scuse io non fatico ad ammettere che mi cago sotto a prendere il covid, e, soprattutto trasmetterlo ai miei cari
claravox Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Certo per te è difficile capire eh…..passi subito a interloquire in punta di fioretto! e se ti dicessi che 1 ho avuto il Covid ? 2 ho fatto la mia dose di vaccino? 3 ho il mio bel lasciapassare verde? 4 ho parlato di Aifa e non di De Donno (la decenza di non storpiare il cognome di un morto no eh!?) ah per quanto riguarda la paura di contagiare i familiari ti racconto una bella storiella. Quando ho avuto il covid dopo 12 giorni sono andato, visto che la febbre era passata dopo aver avuto il picco a 38 e mezzo, a fare il tampone. Risultato ancora positivo. Sai cosa mi ha detto la dottoressa “tutor” ? Ovviamente sempre al telefono sia mai che ti venissero a visitare a casa, “ caro signore secondo il protocollo lei può uscire poichè dopo tale periodo sicuramente (sicuramente!!!???) la sua carica virale sarà così debole che non può trasmettete il virus”. E poi ci meravigliamo che il virus abbia galoppato bellamente tra la popolazione??? Eh ma il protocollo……. Mia risposta alla tutor: “ Lei andrebbe a trovare sua madre di 82 anni? “ ………………………. silenzio……… Ancora sto aspettando la risposta! me ne sono stato a casa un mese intero, passando Natale e tutte le feste a casa e dopo il quarto tampone passata pure l’epifania sono finalmente risultato negativo. 1
mariovalvola Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 40 minuti fa, Schelefetris ha scritto: mò siamo tornati a didonno. 1 ora fa, claravox ha scritto: Anche gli anticorpi monoclonali erano gratis, diecimila dosi, ma l’ Aifa rifiutò il regalo. @SchelefetrisNon confondiamo gli anticorpi monoclonali con gli emoderivati ( plasma iperimmune ) utilizzati dal povero medico mancato recentemente. il problema del rifiuto degli anticorpi monoclonali esiste ed è sotto esame.
claravox Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/07/monoclonali-indagine-della-corte-dei-conti-aifa-rifiuto-i-farmaci-gratis-poi-li-compro-dopo-un-anno-il-fascicolo-sullo-scoop-del-fatto/6346288/
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @mariovalvola il punto non è questo Mario è che è stucchevole che ogni X giorni si riparta con argomenti gia affrontati mesi e mesi addietro... fare un calderone di notizie mescolando false notizie con spunti veri e con argomenti superati da nuove conoscenze. Se ripostiamo cosa si diceva nel 2019 con in pratica nessuna conoscenza scientifica del virus è ovvio che troveremo 10000 apparenti incongruenze, che tali non sono se contestualizzate. Abbiamo riletto: tanto muoiono solo i vecchi gia moribondi...
wow Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 1 ora fa, claravox ha scritto: Anche gli anticorpi monoclonali erano gratis, diecimila dosi, ma l’ Aifa rifiutò il regalo. sembra che tu abbia buone competenze mediche 😉 : conosci gli effetti collaterali degli anticorpi monoclonali? Ne conosci il costo? Meglio vaccinare con un euro una persona (prevenire) e abbassare il rischio di contagio oppure curare dopo l'infezione con un farmaco costoso e pieno di effetti indesiderati?
wow Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 56 minuti fa, claravox ha scritto: Quando ho avuto il covid dopo 12 giorni sono andato, visto che la febbre era passata dopo aver avuto il picco a 38 e mezzo, a fare il tampone. Risultato ancora positivo. Sai cosa mi ha detto la dottoressa “tutor” ? Ovviamente sempre al telefono sia mai che ti venissero a visitare a casa, “ caro signore secondo il protocollo lei può uscire poichè dopo tale periodo sicuramente (sicuramente!!!???) la sua carica virale sarà così debole che non può trasmettete il virus”. E poi ci meravigliamo che il virus abbia galoppato bellamente tra la popolazione??? Eh ma il protocollo……. Mia risposta alla tutor: “ Lei andrebbe a trovare sua madre di 82 anni? “ e cosa c'entra una dottoressa ignorante con l'argomento in discussione?
mariovalvola Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @Schelefetris però bisogna ricordarci di quello che è stato. aggiungo che il green pass francese, è molto diverso da quello che ci arriva dal 15 ottobre e loro hanno una copertura vaccinale inferiore Quello greco è così duro come quello italiano post 15 ottobre? non mi sembra ma posso sbagliarmi. in altri stati extracomunitari, il regime autorizzativo del vaccino, è diverso e, quindi, anche tutte le "strutture" collaterali sono differenti.
Schelefetris Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @mariovalvola ricordarci appunto (i camion con le bare per es) e andare avanti. oggi grazie a Dio (ma soprattutto alla ricerca) abbiamo una forma di prevenzione, il vaccino, e stiamo a menar il can per l'aia coi sofismi sul GP perchè 4 ebeti hanno paura di risibili in percentuale effetti collaterali ma poi ingurgiterebbero medicine per cavalli, anticorpi con numerosi reali effetti collaterali, vermifughi etc. ... come ha scritto mi pare @Martin in altro topic, pare che ci sia una percentuale di naufraghi che al posto remare e dare aiuto nelle scialuppe di salvataggio si impunti sul fatto che i salvagenti in esse non sono a norma...
mariovalvola Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @Schelefetris da parte mia, non c'è nessuna polemica soprattutto personale. Però certe affermazioni vanno un poco contestualizzate. Dobbiamo davvero ricordarci dei camion con le bare e cercare di capire perché siamo arrivati a un livello così basso. Si poteva fare di più? Si. Per me qualche vita si poteva salvare. Mi spiace per quelli che vedono la democrazia come un freno all'agire del governo ma, da vaccinato, questo super green pass, per me, fa acqua da ogni parte. Non sono cavilli. Di sostanza ce n'è troppa. Io sono preoccupato per questa singolare tendenza del governo. Si collasseranno anche i sistemi di tracciatura e chi avrà davvero bisogno di un tampone, si attaccherà al tram. il "me ne frego" fa ridere solo nel famoso film di Guzzanti "fascisti su marte".
Velvet Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 Nel frattempo la docente di filosofia a Bologna, suo malgrado co-protagonista del delirio no-pass della sedicente studentessa fa un paio di precisazioni: Vien da pensare che la ragazzetta sciroccata non sia neanche iscritta alla facoltà di Filosofia e che sia andata lì solo per fare il suo comizietto no-vax da brava adepta della setta nocielodicono.
Messaggi raccomandati