Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Certo facile puntare il dito contro la dottoressa ignorante….del protocollo che dopo dodici giorni mi consentiva, nonostante tampone positivo,di uscire  hai da commentare  qualcosa?

Il protocollo!

i famosi protocolli validati.

Denunciala all'ordine dei medici

Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

sembra che tu abbia buone competenze mediche 😉 : conosci gli effetti collaterali degli anticorpi monoclonali?

Ne conosci il costo?

Meglio vaccinare con un euro una persona (prevenire) e abbassare il rischio di contagio oppure curare dopo l'infezione con un farmaco costoso e pieno di effetti indesiderati?

Non hai risposto. 

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Appresa ora dal tg regionale: Il datore di lavoro non ha il diritto di chiedere al lavoratore se possiede il green-pass prima di 36 ore dall'inizio turno

nel dpcm c'è scritto che il datore di lavoro lo può chiedere nelle 48 ore precedenti al servizio

Inviato

Il governo non si rende conto che qualsiasi millimetro di cedimento sul green pass sarà un cannone regalato al nemico salvin-melonista. Già qui c'è gente che fatica a trattenere l'eiaculazione.

Inviato

sono d'accordo: questo è un momento cardine i cui riflessi saranno apprezzabili per questioni che esuleranno il problema covid per n anni.

Esiste uno strumento che si chiama precettazione, esiste il blocco dei salari. Un Paese non può cadere, in una deriva di sapore argentino, ostaggio di portuali e camionisti.

Il mondo dell'istruzione ha accettato il green pass senza fare una piega dimostrando alto senso di responsabilità.

Inviato
7 ore fa, claravox ha scritto:

Quando ho avuto il covid dopo 12 giorni sono andato, visto che la febbre era passata dopo aver avuto il picco a 38 e mezzo, a fare il tampone. Risultato ancora positivo.

Sai cosa mi ha detto la dottoressa “tutor” ? Ovviamente sempre al telefono sia mai che ti venissero a visitare a casa, “ caro signore secondo il protocollo lei può uscire poichè dopo tale periodo sicuramente (sicuramente!!!???) la sua carica virale sarà così debole che non può trasmettete il virus”. 
E poi ci meravigliamo che il virus abbia galoppato bellamente tra la popolazione???

Eh ma il protocollo…….

Conosco abbastanza bene il protocollo, almeno fino a Maggio 2021 incluso e ci sono un po' di cose che non mi tornano nel tuo racconto.

Innanzitutto dopo 12 giorni da cosa? Dal primo tampone positivo? Dal picco febbrile? Dalla fine dei sintomi significativi? Già questa sarebbe una anomalia perchè il protocollo prescrive almeno 14 giorni per l'esecuzione del secondo tampone dopo la prima conferma di positività e così è stato per me, per mia madre, per la badante di mia madre, per mia suocera, per i miei cognati e nipoti. Inoltre è bene sapere che esistono rari casi nei quali rimangono frammenti di RNA del covid nel corpo ed il soggetto può risultare positivo anche se clinicamente guarito (ad esempio nel caso di mia suocera che è risultata positiva per due mesi). Comunque complessivamente "noi" siano rimasti tappati in casa tre settimane ad eccezione di mia suocera che ha riportato danni permanenti.

Tornando al protocollo, dall'ultimo tampone positivo ed in assenza di sintomi  significativi, devono passare, 21 giorni perchè il paziente venga dichiarato guarito in assenza di tampone di conferma negativo.

Quindi a mio avviso chi ti ha seguito, che non necessariamente è un medico, ma potrebbe essere stato un infermiere, ha fatto un po' di confusione.

Inviato

Ottimo. Saremo ostaggio di farmacie e laboratori.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ottimo. Saremo ostaggio di farmacie e laboratori.

A cosa ti riferisci?

Inviato

Scusa. Pensavo a come è strutturato il super green pass. Anche i vaccinati, peneranno non poco se avranno bisogno di un tampone. 

Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

Dovrebbero aver già preso tutti il morbillo a quest'ora se le previsioni per il covid fossero esatte.

non mi sono spiegato, a parte le diversità tra i due virus, per il morbillo il 90% sono vaccinati con un vaccino che stiamo perfezionando da 60 anni. Non puoi fare paragoni.

Inviato
4 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Anche i vaccinati, peneranno non poco se avranno bisogno di un tampone. 

Illuminami perché non capisco.  Sono vaccinato con tre dosi: per quale motivo dovrei aver bisogno di un tampone, a parte il fatto che ogni mese me lo fanno seguendo il protocollo di accesso al Day Hospital?

Inviato
6 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Anche i vaccinati, peneranno non poco se avranno bisogno di un tampone. 

E perchè mai? I tamponi vengono effettuati in modo rapido e (non) indolore. Anche in farmacia i rapidi, nei centri preposti i molecolari. La badante di mia madre al rientro dalla Moldavia è stata messa in quarantena per cinque giorni ed è stata convocata per il tampone molecolare esattamente il quinto giorno e le è stato comunicato l'esito in giornata.

extermination
Inviato

Si prevede  una forte impennata di  prenotazioni-richieste  di tampone presso le farmacie et similia.

Il sistema non reggerà il ritmo.

Inviato
6 ore fa, tomminno ha scritto:

Quindi col morbillo che sta sopra 9 tutti i non vaccinati (o non contagiati) entro quanto dovrebbero essere infettati?
Sarei proprio curioso di sentire la risposta

Non so quanti anni tu abbia, ma quando ero bambino io, in tutte le classi la quasi totalità dei bambini si ammalava di morbillo. Io e tutti i miei compagni in prima elementare nel 1970, in seconda tutti di rosolia. In quarta è stata la volta della epidemia di parotite, ci siamo salvati in quattro su ventisette. Mio fratello che ha dieci anni meno di me è stato vaccinato contro il morbillo. Quindi la tua domanda ha una semplice risposta: la popolazione è in maggior parte immunizzata.

PS: anche mia moglie e le mie cognate hanno avuto il morbillo ad inizio anni '70. 

extermination
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

anche mia moglie e le mia cognate hanno avuto il morbillo ad inizio anni '70.

Anch'io. 

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Il sistema non reggerà il ritmo.

la gente si deve vaccinare, no fare il tampone.

• Melius 1
Inviato

Per Venerdi 15, sono indeciso tra gli spaghetti aglio e olio,o il frittatone con cipolle.

Devo recuperare un vestaglione di flanella.

Screenshot_20211013-185030_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20211013-184908_Samsung Internet.jpg

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...