Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ieri ho visto al supermercato le confezioni da tre kit a 5 Euro.

Per caso sulla scatola c'era scritto Tampax? 

• Haha 1
Inviato

@qzndq3 Negli ultimi anni della naja si cominciava a parlare di antivaccinismo e c'erano gli obiettori sanitari che non volevano farsi fare la puntura sul petto. Ottenevano il servizio civile ma poi non potevano più avere i vaccini gratis.

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

non mi sono spiegato, a parte le diversità tra i due virus, per il morbillo il 90% sono vaccinati con un vaccino che stiamo perfezionando da 60 anni. Non puoi fare paragoni

Ma qui stiamo parlando di non vaccinati. Il morbillo è molto più contagioso del covid e non ha infettato tutta la popolazione non vaccinata. Non lo farà nemmeno il covid in 2 anni. 

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Negli ultimi anni della naja si cominciava a parlare di antivaccinismo e c'erano gli obiettori sanitari che non volevano farsi fare la puntura sul petto. Ottenevano il servizio civile ma poi non potevano più avere i vaccini gratis.

Ma di quali anni stai parlando??? Io ho fatto naia nell'84, mio fratello nel '97,  di gente che abbia fatto obiezione per i vaccini non ne abbiamo mai incontrata. Tutti gli obiettori che conosco, e sono tanti, davvero tanti, hanno fatto tale scelta per la maggior parte per scelta etica. Nella TAB Te che io sappia c'erano i vaccini per Tifo, Paratifo A/B e Tetano, la vaccinazione contro il tetano è gratuita per chiunque, indipendentemente che facessi o abbia fatto naja o meno.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

Il morbillo è molto più contagioso del covid e non ha infettato tutta la popolazione non vaccinata.

Mai sentito parlare di immunità di gregge? Ad ogni modo qui da noi tra vaccinati (il vaccino per i nati dal 2001 è obbligatorio) e chi ha contratto il morbillo in tenera età se ti fai due conti...

All'estero la situazione non è rosea nonostante da decenni siano attive molte iniziative vaccinali, nel 2018 140.000 bambini sotto i 5 anni sono morti, la copertura vaccinale a livello globale è del 70% dei bambini (86% almeno una dose).

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Per caso sulla scatola c'era scritto Tampax? 

Soffri di emorragie dal naso? 😂

Che tu ci creda o meno i kit erano alla cassa assieme a mascherine e disinfettanti. 

Inviato
9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Mai sentito parlare di immunità di gregge?

Già, e non vale altrettanto per il covid?

Inviato

come previsto , il Tar del Lazio si continua ad esprimere negativamente per tutti i ricorsi contro il GP.

Questa volta parliamo di Mariano Amici , un pezzo da 90 della disinformazione e ovviamente nominato sulla doppia radio di disinformazione romana. Per chi non se lo ricorda e' uno di quelli che per dimostrare che il test per il covid non funzionava faceva un test ad un kiwi.

Facciamo un minuto di raccoglimento per il povero kiwi.

Rimarra' sospeso dal lavoro e senza relativo stipendio.

fonte

https://www.paolotuttotroppo.it/mariano-amici-ha-perso-il-ricorso-al-tar/?fbclid=IwAR2NEcTrATeRer5PenE01wi_pXIGClMpOKOZ4Z5R-ffX4KWfoGGC_CUYV-s

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 Sto parlando dei primi anni 2000. Nel 1998 il servizio civile era stato riformato e si poteva ottenere molto più facilmente: in pratica bastava chiederlo rispettando le modalità previste dalla legge e se non si era titolari di autorizzazioni in materia di armi d'armi o condannati per violenza vi si accedeva.

Inviato

@qzndq3 esattamente, ho fatto un po’ di confusione con le date credo che chi ha avuto il COVID possa capire in che stato psicologico ci si trovi  ovviamente per la paura e per la propria salute ma sopratutto per la paura di aver contagiato qualcuno dei propri cari.
Alla fine, ho chiesto alla regia (leggi moglie), ho fatto il tampone dopo 21 giorni. La sostanza comunque rimane la stessa. Mi è stato detto che comunque la mia carica virale, nonostante fossi positivo, era bassa e quindi potevo interrompere la quarantena.

Non  ho seguito il consiglio ma  sono rimasto in quarantena nel vero senso della parola circa quaranta giorni  (giorno più giorno meno), dopo l’ epifania tampone risultato negativo. 

Inviato

@tomminno Il covid é apparso da fine 2019, il morbillo intorno al 500 dc, il che fa un bella differenza e comunque negli anni 80 prima che si diffondesse la vaccinazione, il morbillo causava 2,6 milioni di morti all'anno

Inviato

Comunque l'equivoco di fondo consiste nel considerare il GP come un provvedimento sanitario. È un provvedimento amministrativo, il provvedimento sanitario é il vaccino.

Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

il provvedimento sanitario é il vaccino.

e se il 90% (almeno) degli "addetti ai lavori" ovvero medici e infermieri lo ha fatto che si pensano che siano tutti masochisti?

Inviato

@Schelefetris penso che tu abbia inteso male, mi riferivo alle proteste novax che accusano il GP di non garantire la sicurezza. 😊

Inviato

@eccheqqua no, mi collegavo per ribadire quanto sia stupido essere no vax 😉 

non lo si ripete mai abbastanza 🙂 

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 Boh, i miei amici obiettori ad inizio/metà anni '80 non hanno avuto alcuna difficoltà, sarà perchè di enti che cercavano forza lavoro gratis nella mie città c'era abbondanza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili