Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

per diventare obiettori bisognava superare una specie di esame davanti ad una commissione

era una formalità

6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

si dovevano fare otto mesi di servizio in più 

vero

8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

e si era considerati militari con tutte le conseguenze del caso

Solo se disertavi, ma in realtà la gestione delle presenze è sempre stata piottosto permissiva.. La vera differenza è che l'obiettore dopo la riforma non dipendeva più dal ministero della difesa.

Ad ogni mono cosa ci azzecca con il tread e con i vaccini?????

Ripeto quanto ho scritto un paio di post fa, non ho mai conosciuto nessuno che abbia scelto il servizio civile per evetare la vaccinazione TABTe.

Una nota,  il vaccino TABTe era piuttosto reattogeno, dalla documentazione che si trova in rete pare più dei vaccini contro il Covid.

Inviato

Ricordo che alcuni integralisti si facevano richiudere a Peschiera proprio perché "in linea di principio" non era accettabile nemmeno fare il servizio civile in quanto "alias" di quello militare. Era quindi -dicevano- un beneficio e non un diritto.

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Ricordo che alcuni integralisti si facevano richiudere a Peschiera proprio perché "in linea di principio" non era accettabile nemmeno fare il servizio civile in quanto "alias" di quello militare.

Ne ho conosciuti due, entrambi fulminati testimoni di Geova. Si sono fatti dei mesi. Mi piacerebbe sapere se si sono fatti vaccinare contro il covid... al tempo ricordo facemmo la vaccinazione contro la tubercolosi assieme, ma eravamo ragazzini.

Ignoranza mia e non ho voglia di fare ricerche, ci sono impedimenti ai vaccini di tipo religioso?

Inviato

@qzndq3 Col tread non c'entra perchè qui si fiisce spesso off topic.

Inviato

@Martin Il servizio militare era ed è tuttora previsto dalla Costituzione, quindi non è un diritto rifiutarlo. Il civile l'hanno messo perchè erano sempre di più i ragazzi che preferivano andare a Peschiera o a Gaeta pur di non fare quello militare. Dopotutto la Costituzione dice "nei modi e casi previsti dalla legge" per cui se per qualcuno dovesse essere qualcosa di ripugnante o eccessivamente gravoso è giusto offrire un'alternativa.

Inviato

Nelle scuole l'obbligo di verificare il green pass è attivo dall'inizio dell'anno scolastico. Al momento grossi problemi non ve ne sono stati nel verificare oltre 100 persone e tutti coloro che accendevano a scuola.

Quanto ai no vax, sto convincendomi che sarà Darwin a risolvere la questione. Il problema è che Darwin ha bisogno di tempo.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

entrambi fulminati testimoni di Geova

Un testimone di Geova  mi disse che il carcere militare è il loro "seminario".

Riferì che vengono tenuti assieme e separati da gli altri detenuti

Ogni giorno veniva  un testimone  di  Geova "anziano"che teneva lezione.

Inviato

@otaner I due di cui ho scritto mi avevano riferito esattamente la stessa cosa

Inviato

Straordinario, non avrei mai pensato di essere d'accordo con Marco Travaglio. Diventerà il mio idolo.

La faccia livida del Gazzettino del PIDDI, la Gruber, mentre Travaglio demolisce la green putt.ta,  è assolutamente impagabile.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Savgal ha scritto:

Quanto ai no vax, sto convincendomi che sarà Darwin a risolvere la questione. Il problema è che Darwin ha bisogno di tempo.

Pare che in Inghilterra siano d'accordo con te. Bisogna vedere se gli ospedali resisteranno alla pressione, ma la strada che hanno preso è quella della selezione naturale.

Inviato

Una persona a me molto cara sta eseguendo tamponi a coloro che non vogliono vaccinarsi, e per invogliarli a ricevere il siero si diverte a stantuffargli il naso con sadico vigore... 😂

• Haha 1
GianGastone II
Inviato

@wow Sono romani, i tipici atteggiamenti dei romani. Usi e abusi a rigirarla e anguillare.

Inviato

Trovata la quadra sul grìnpàs, una leggina: 

"Le aziende che in qualsiasi misura forniscono il tampone ai dipendenti ai fine dell'ottenimento del green-pass sono tenute ad erogare  ai dipendenti già in possesso di analogo documento per avvenuta vaccinazione o guarigione un importo pari al  costo unitario sostenuto per i tamponi forniti, in numero minimo di uno ogni due giorni lavorativi effettivamente svolti, a titolo di indennità perequativa.  Gli importi relativi non concorrono alla determinazione del reddito ai fini Irpef."

Inviato

@Martin Le aziende che decidono di farsi carico dei tamponi anche solo per un dipendente,devono corrispondere un importo simile per ogni loro altro dipendente titolare di greenpass.

Un bel costo.

Inviato

@pino La prebenda costituita dal tampone offerto ai dipendenti novax costituisce a tutti gli effetti una integrazione economica sperequativa nei confronti degli altri dipendenti. Aziende che conosco hanno chiuso già da tempo accordi con una farmacia per la fornitura di tamponi antigenici rapidi a 15 euro l'uno. Ne servono dieci al mese, un importo non trascurabile offerto senza motivo ai novax ma non ai colleghi vaccinati. Per questo è opportuna una indennità compensativa. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji