Savgal Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 La questione green pass ha compiuto il miracolo di portare la destra "legge e ordine" sulle stesse posizioni della estrema sinistra anarchica. 1
appecundria Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: poi che non rompano i coglioni però. Sei un comunista. 51 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Non è disinformazione. E' un fatto Sei un fascista. 1 ora fa, lufranz ha scritto: Semplicemente non credo che esista Sei un comunista. Ps, scusate tanto. Sto applicando in pratica il saggio e ponderato giudizio di @Collegatiper E non provate a contraddirlo, bisogna assecondarlo. 1
Paolo 62 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @appecundria Se i no vax sono il 10% della popolazione si tratta di sei milioni di persone. Per vaccinarli tutti servirebbe una vera dittatura sanitaria.
mariovalvola Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Come spiega, il giornalista di Vanity Fair, l'obbligo vaccinale imposto ai sanitari? Andiamo con ordine. 1) Vogliamo forse negare che il regime autorizzativo impatti sul processo legislativo? 2) E' Draghi che lo dovrebbe spiegare. Il giornalista ( anche Repubblica scrive le stesse cose) ha citato una sua risposta. "Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a domanda specifica, ha risposto affermativamente: l'obbligo è subordinato alla conversione dell'autorizzazione in definitiva" 3) E' disinformazione ricordare in modo asettico il regime attuale di autorizzazione del vaccino? Smettiamola con i vostri riflessi pavloviani. Io non sono contro i vaccini. Mi limito ad elencare fatti. Un obbligo vaccinale esplicito, darebbe il giusto peso a un GP ben disegnato. Ovviamente rimarrebbe il problema dei vaccini che "scadono" ( mi scusino per l'approssimazione) molto prima dei green pass attuali.
Savgal Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Paolo 62 Si può sempre attendere Darwin. Il tempo è galantuomo.
appecundria Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @mariovalvola sì ma non hai risposto alla mia domanda.
Paolo 62 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @Savgal Il guaio è che possono essere contagiosi. Servirebbe un vaccino efficace al 100%.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Servirebbe un vaccino efficace al 100%. Servirebbe riuscire a ragionare in modo normale, riuscendo a capire ciò che viene detto dai medici e dai ricercatori, ma mi sembra che sia utopia a leggerti. 😉
Panurge Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Ma che dittatura, per un 10 o 15 per cento bastano i calci in culo. 1
Membro_0020 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Ps, scusate tanto. Sto applicando in pratica il saggio e ponderato giudizio di @Collegatiper E non provate a contraddirlo, bisogna assecondarlo. Vedo che continui ad offendere a livello personale, essendo tipicamente i malati mentali a dover essere assecondati. Le svariate offese ricevute qui da te e da gente come te (spalleggiati da chi qui ve lo consente), non mi tangono più di tanto. Infatti non ho inteso scendere allo stesso livello. Sono infatti abituato al rispetto delle idee altrui. Relativamente al “fascista/comunista” me lo sono visto appioppare contemporaneamente nello stesso 3d anche io…
appecundria Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: vaccinarli tutti servirebbe una vera dittatura sanitaria Mah, mi sembra che l'Austria confermi quanto ho scritto nel thread (non è che semplice logica). E cioè, non è una questione di principio, fin quando la situazione sanitaria tiene va bene così. Se peggiorasse ci sarebbe una escalation, saranno ritrattate una alla volta le concessioni di natura politica. Prima di tutto il Green Pass col tampone. Ultima ratio il lockdown selettivo.
mariovalvola Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @appecundria Te lo ripeto. la spiegazione sulla coerenza delle norme nel suo complesso andrebbe chiesta a chi le ha scritte. I giornalisti di varie testate, hanno riportato quanto ha affermato Draghi. Che deve spiegare il giornalista?
criMan Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Quello che volevo evidenziare, è che l'autorizzazione condizionata frena, al momento, l'iter che ci porterà al benvenuto obbligo vaccinale. È inutile che lavori di grassetto. Sono temi già trattati. Compresa l'autorizzazione in emergenza. Se cerchi trovi.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 31 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se i no vax sono il 10% della popolazione si tratta di sei milioni di persone. Se arrivano all’1% è grasso che cola.
Paolo 62 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @maurodg65 Volevo solo cercare di far capire che non è possibile e non lo sarà mai vaccinare l'intera popolazione adulta in una democrazia, dove non si vogliono usare metodi anche violenti per costringere chi non vuole a vaccinarsi.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Adesso, Paolo 62 ha scritto: dove non si vogliono usare metodi anche violenti per costringere chi non vuole a vaccinarsi. Ma io sono favorevole ai metodi violenti, o ti vaccini o stai a casa fino a fine pandemia, lo farei già adesso.
mariovalvola Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 8 minuti fa, criMan ha scritto: È inutile che lavori di grassetto. Sono temi già trattati. Compresa l'autorizzazione in emergenza. Se cerchi trovi. Non c'entra nulla l'autorizzazione in emergenza ( che dipende dai singoli paesi ). Quella dell EMA è un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata. ( se cerchi trovi pure tu ) "che certifica che la sicurezza, l'efficacia e la qualità del vaccino sono comprovate e che i benefici del vaccino sono superiori ai rischi, consentendo nel contempo agli sviluppatori di presentare dati supplementari sul vaccino anche dopo l'autorizzazione all'immissione in commercio (contrariamente alle autorizzazioni normali, per le quali tutti i dati devono essere presentati prima del rilascio)." Se ti confondi ancora su queste cose, hai scritto tanto ma hai compreso poco. Questo tipo di autorizzazione, secondo costituzionalisti come il prof. Mangia, non è sufficiente per introdurre un obbligo vaccinale. Del resto, anche Draghi attende un'autorizzazione "normale" per introdurre l'obbligo.
Messaggi raccomandati