Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan

E' lodevole il tuo impegno, ma contro le rimozioni (nel significato psicanalitico del termine) e un buona dose di cattiva fede le argomentazioni razionali possono ben poco.

Lo struento più potente con cui la borghesia ha imposto la sia egemonia è la razionalità, ma questa si impone sul mercato e nella discussione fra soggetti razionali. La questione vaccini è diventata la dimostrazione che in non pochi la razionalità sia un leggero mantello che copre pulsioni irrazionali.

• Thanks 1
Inviato

@criMan  me pari matto, secondo l'accezione: matto è chi ripete le stesse azioni (in questo caso concetti) sperando di ottenere risultati ogni volta diversi.

😄  😄 

l'ebete quando decide quale è la sua verità nemmeno se scende un Dio cambia idea, figurati provando a farlo ragionare o, peggio, che quel Dio mi perdoni per quello che sto per scrivere, studiare.

😉

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

a sentire i no vax sono decine di milioni solo in Italia.

Non ho dati diretti, ma se è vero ciò che è riportato qui sotto parliamo di una numerica complessiva che difficilmente sfonda il milione nel suo complesso, probabilmente più vicino alla metà di quel numero.

https://www.ilpost.it/2021/10/20/tamponi-farmacie-green-pass/amp/

Da quando è diventato effettivo l’obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori, venerdì 15 ottobre, il numero dei tamponi eseguiti ogni giorno è aumentato in modo significativo: fino alla scorsa settimana gli antigenici rapidi erano circa 200mila al giorno, da venerdì hanno quasi sempre superato i 300mila. Se si considerano tutti i dati dall’inizio dell’epidemia, il record di test rapidi è stato raggiunto martedì, quando ne sono stati fatti 548mila.

Inviato

Molti non vaccinati sono o vecchi in pensione o bambini.

Inviato
58 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

me pari matto, secondo l'accezione: matto è chi ripete le stesse azioni (in questo caso concetti)

in effetti se ricordo tutte le volte che ho scritto le stesse cose (in maniera diversa!) siamo ai limiti del disturbo ossessivo compulsivo 🤣

Inviato

Io sono "vecchio" in pensione e vaccinato.

Ancora 3,3 milioni gli over 50 senza dose

Dei 10,6 milioni di residenti in Italia senza nemmeno una dose di vaccino a preoccupare di più sono i 3,3 milioni di over 50. Si tratta infatti delle persone nella fascia di età a maggiore rischio di ospedalizzazione. Di questi, 1,68 milioni sono nella fascia 50-59 anni; 917mila in quella 60-69 anni; 517mila in quella 70-79 e 188mila over 80.

A livello solo numerico la fascia d’età con un maggior numero di persone senza dose è quella tra i 40-49 anni (2,1 milioni). Altri 1,9 milioni sono nella fascia 39-39; 1,4 milioni in quella 20-29 e 1,8 milioni in quella 12-19.

@Paolo 62

Inviato

@nixie Era per spiegare come mai si fanno meno tamponi di quanti siano i non vaccinati. Chi lavora in proprio deve avere il pass?

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

studiare.

Scherziamo ? Studiano tutto il giorno sui social, su wikipedia, su bioblu, etc... un solo complottista novax legge ogni giorno il triplo di quanto possiamo leggere tu ed io messi insieme.

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Chi lavora in proprio deve avere il pass?

Se è solo penso di no,se ha dei collaboratori (come dove lavora mia figlia e i proprietari sono no vax) dovrebbero averlo,o fare il  tampone........ma chi controlla i controllori.

Inviato

@lufranz Cos'ha di tanto male wikipedia? Rispetto ad altre enciclopedie online mi sembra che ce ne sia di più, almeno per quanto riguarda le cose che vado a cercare io.

Inviato
13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Cos'ha di tanto male wikipedia?

Wikipedia niente, il problema è quando uno legge su wikipedia un articolo sui virus o su come funziona un reattore nucleare e pensa di essere diventato - butto là - il novello Burioni o Rubbia.

Inviato

@lufranz Verissimo. Wiki serve per togliersi una curiosità, se si vuole approfondire c'è altro.

Inviato

No Pass, il video dell'aggressione in metro al medico dopo la manifestazione di Roma

Urla e caos tra i passeggeri della metro B, tra chi cerca di fermare gli aggressori e chi, vorrebbe intervenire ma per paura torna a sedersi. Il video, girato da una lettrice di Repubblica tra le stazioni Circo Massimo e San Paolo, mostra gli ultimi istanti della lite di sabato pomeriggio tra i no-Pass, rientrati dalla manifestazione al Circo Massimo, e una giovane dottoressa, che è costata a quest'ultima una violenta testata e una microfrattura al naso.

La donna bionda si sporge verso la dottoressa e la colpisce, per poi venire subito tirata indietro da una sua compagna (anche lei con la mascherina calata e con una pettorina gialla). Vicino a loro altri due manifestanti, entrambi con il viso scoperto. Uno di loro si lascia andare a un sorriso di scherno, mentre si sente gridare uno dei passeggeri: "E' una dottoressa, ma che state facendo!". "C'era anche un quinto uomo nel branco - spiega la lettrice che ci ha inviato il video, una donna americana che lavora come funzionaria per un'organizzazione internazionale - che portava una mascherina di Joker sul viso. Sono entrati con la voglia di fare a botte".

I no-Pass sono saliti nel vagone alla fermata Circo Massimo, intorno alle 19.15. "Alcuni passeggeri gli hanno chiesto di tirare su la mascherina, e da quel momento è iniziata la lite. Hanno cominciato a insultarci, a dire che eravamo delle pecore schiavi della dittatura sanitaria. In quel momento la dottoressa è intervenuta, facendo loro notare che stavano dicendo una serie di inesattezze sui vaccini e l'hanno colpita". La lettrice si alza, ma la sorella (che ha girato il video) la avvisa, in inglese, di non dire nulla. "Avevamo paura che a quel punto aggredissero anche noi", conclude la donna.

https://video.repubblica.it/edizione/roma/no-pass-il-video-dell-aggressione-in-metro-al-medico-dopo-la-manifestazione-di-roma/399616/400326?ref=RHTP-BH-I323249752-P2-S2-T1

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Io sono "vecchio" in pensione e vaccinato.

Ancora 3,3 milioni gli over 50 senza dose

Dei 10,6 milioni di residenti in Italia senza nemmeno una dose di vaccino a preoccupare di più sono i 3,3 milioni di over 50. Si tratta infatti delle persone nella fascia di età a maggiore rischio di ospedalizzazione. Di questi, 1,68 milioni sono nella fascia 50-59 anni; 917mila in quella 60-69 anni; 517mila in quella 70-79 e 188mila over 80.

A livello solo numerico la fascia d’età con un maggior numero di persone senza dose è quella tra i 40-49 anni (2,1 milioni). Altri 1,9 milioni sono nella fascia 39-39; 1,4 milioni in quella 20-29 e 1,8 milioni in quella 12-19.

Scusami, ma complessivamente sono circa nove milioni senza considerare la fascia dai 12-19 anni, più o meno il 15% della popolazione italiana, non ti sembrano numeri un po’ eccessivi? 

Inviato

@maurodg65 non io, il Sole 24ore.... il Corrire 11/10/2021 circa 8,5Ml,oggi saranno di meno.

• Thanks 1
Inviato

Questi sono no vax per la liberta' contro la pseudo dittatura nazi sanitaria.

Poi accade spesso che nelle loro manifestazioni menino come fabbri a chi si mette contro.

Ricorda un po' determinati gruppi intolleranti verso il prossimo.

Ma ho una scusante per loro , il basso QI e il lavaggio del cervello presso feisbuk (attraverso bot russi e "opinionisti" vari) li ha caricati a cannone verso il prossimo. Una sorta di circonvenzione di incapace.

Poi ricordiamoci che se una persona incalzata gli chiedi una cosa e quella non riesce ad articolare un discorso , l'unico modo per rispondere sono le botte...

capisce inconsciamente che non cia' capito un razzo di tutta la situazione , ma non ha gli strumenti psicologici per elaborarlo.

Inviato

La perfida Albione si prepara al green pass per l'inverno. 

Inviato
12 ore fa, nixie ha scritto:

circa 8,5Ml,

Troppi…pensavo e speravo molti meno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio