Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma l’impressione dalle parole di Speranza e che quel 15% di insegnati non ancora vaccinati

Potrebbe anche essere una semplice esigenza di scaglionare.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

vietandogli addirittura la spesa al supermercato.

Da noi non è così!

Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il farmacista alla fine è un commesso, specializzato ma un commesso

Oddio non esageriamo, un farmacista ha delle belle competenze, oltre ad essere laureato. O sono cambiate le regole? 

GianGastone II
Inviato
13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Puoi tenere fuori dagli stadi i non vaccinati ma non rendergli la vita impossibile vietandogli addirittura la spesa al supermercato.

Ci sono pur sempre i pizzicagnoli, le salsamenterie, i salumieri e i macellari...

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Che tu ci reda o no volevano farlo.

Poco importa che io ci creda o meno, da noi oggi è diverso. Comunque io sarei stato d'accordo, in questo caso la penso come Toti.

Inviato

@GianGastone II Non dappertutto. E ci sarebbero anche le mascherine. Dateci il tempo di metterci in regola.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Dateci il tempo di metterci in regola.

Una mia amica ha prenotato ieri, la punturano Sabato. 

Inviato

Ad onor del vero, c'è da dire che ristoranti al chiuso e palestre sono i primi luoghi di contagio. I trasporti vengono dopo e la scuola prima di settembre non è un problema. 

Il sito della Regione Lazio è già in tilt, secondo me questo è solo un segnale, se la popolazione risponde bene finisce qua.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

per evitare che con i parametri attualmente in vigore alcune regioni passino in giallo.

A mio avviso dovrebbero applicare i nuovi parametri solo alle regioni che raggiungono un minimo di copertura vaccinale in doppia dose. Chi ha un'alta percentuale di renitenti deve continuare coi vecchi parametri. 

Inviato
1 ora fa, buranide ha scritto:

serve quindi sempre mostrare anche un documento di identitá.

accadrà come quando, alla fine del primo lockdown, decisero che i ristoratori dovevano registrare i nomi dei clienti. Alcuni davano nomi di fantasia, e  gli appositi cervelloni giuridici stabilirono che i ristoratori non avevano alcun titolo per chiedere documenti e men che meno per fotografarli.  Quindi se il sedicente sig. Guido La Vespa firmava per un tavolo da 24 dicendo che erano tutti familiari conviventi, al ristoratore non rimaneva altro che trascrivere il nome e  ricevere le comande.

A breve qualcuno di adatta autorità chiarirà che un greenpass esibito di sguincio sullo schermetto del cellulare con luminosità al 10% (sa, la batteria...) è il massimo esigibile dall'esercente...

Muddy the Waters
Inviato

I centri Tuina sono esclusi da questo provvedimento?

• Haha 1
mariovalvola
Inviato

Non ho seguito con attenzione ma uno che entra in un ristorante al chiuso a mangiare, dovendo esibire il green pass, può chiedere al ristoratore e ai camerieri di fare altrettanto? :classic_biggrin:

mariovalvola
Inviato

"L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". Ma davvero lo ha affermato Draghi?

Se così fosse, spero che le garanzie offerte dallo stato sui finanziamenti siano più certe. :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili