criMan Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Sara' il prezzo da pagare per permettersi di non vaccinarsi (grazie all'immunita' generata dagli altri) e fare i cogxioni in giro per i locali e appestare chi capiti. Avendo lavorato nelle assicurazioni penso che riescano a calcolare i premi , faranno le classi come le auto per cui piu' sei bravo negli anni e meno costa l'assicurazione. Poi sei irresponsabile e piu' il premio annuo sale. Quante soluzioni ho trovato!!
appecundria Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 16 minuti fa, extermination ha scritto: togliendolo dalla disponibilità per altre patologie che da un anno e mezzo Questo è un aspetto molto serio, conosco più di un caso.
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 A causa di 50mila nuovi casi al giorno, milioni di persone vengono bloccate in casa in quanto "stretti contatti" di infetti. Supermercati, ospedali, pub e aziende rischiano di rimanere senza lavoratori. L'allarme degli imprenditori: "Esenzioni entro 48 ore o sarà il disastro". Persino il premier Johnson, mezzo governo e il leader Labour costretti a isolarsi fra qualche tempo studieremo questi anni per finalmente convincerci di quanto poco la razionalità conti nelle scelte delle persone. cosa ci vuole a capire che occorre ancora prudenza e poche regole neppure troppo difficili da seguire? il freedom day....
cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 non vedo la difficoltà di attuazione, certo è semptre possibile fabbricare un pass farlocco (lo sinfa con patenti carte identitò e passaporti) o farsene prestare uno da un amico compacente.ma sistemi sicuri al 100% non esistono
pino Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Non è una decisione che compromette negativamete la salute dei cittadini. Ben venga il green pass. Spero che faccia riflettere e decidere gli 'indecisi'. Mi spiace in particolare,per gli anziani non vaccinati,delle regioni turistiche,che inconsapevolmente (green pass o meno ) rischiano molto di più.
davenrk Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Per me è una misura farlocca, se Draghi ci tiene tanto che tutti si vaccinino, perché non lo rende obbligatorio?? O perlomeno da una certa età in su??
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Per me è una misura farlocca, se Draghi ci tiene tanto che tutti si vaccinino, perché non lo rende obbligatorio?? O perlomeno da una certa età in su?? perché non è politicamente sostenibile, e. non solo in italia.
Membro_0023 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Intanto negli USA alcune grandi aziende minacciano di licenziare chi non si vaccina
stefano_mbp Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché non è politicamente sostenibile eppure, secondo alcuni costituzionalisti tra cui Cassese e Flick, l’obbligo è già previsto nella nostra costituzione: "Lo Stato può introdurlo legittimamente alla luce dell'articolo 16 e 32 della Costituzione"
ernesto62 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Per il popolo un peso per loro un altro ....... Roberto Fico: no al green pass in parlamento Una riflessione ( ce ne sarebbero molte altre di riflessioni) al posto vostro e di tutti i pro vaccinati e pro - green pass la farei
appecundria Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 12 minuti fa, davenrk ha scritto: perché non lo rende obbligatorio?? Vari motivi: - non è politicamente sostenibile (oggi FdI-no vax primo partito). - non ci sono vaccini pronti per tutti. - c'è una interpretazione minoritaria (ma non infondata) della Costituzione e dei trattati internazionali secondo la quale l'attuale efficacia dei vaccini covid non è giuridicamente sufficiente a sostenerne l'obbligo. In altre parole, l'obbligo si giustifica con il doveroso contributo che ciascuno deve dare alla società, secondo alcuni tale contributo è in questo caso troppo scarso per essere obbligatorio.
stefanino Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: … lo stipendio gli verrà sospeso … come ai sanitari … si certo come ai ladri di Malpensa che furono prima sospesi e poi licenziati rientrati tutti e con tutti i quattrini 1
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: eppure, secondo alcuni costituzionalisti tra cui Cassese e Flick, l’obbligo è già previsto nella nostra costituzione: "Lo Stato può introdurlo legittimamente alla luce dell'articolo 16 e 32 della Costituzione" certo, io mi riferivo della possibilità politica, non legale.
appecundria Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 12 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Roberto Fico: no al green pass in parlamento Mi sembra ovvio. Se c'è un deputato no-vax non puoi impedirgli l'accesso al parlamento. È la democrazia, baby.
stefano_mbp Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 … no-vax … e perché no-sem … . IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI! Io sono un NO-SEM. Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no. Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente? Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza". Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro). Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono... Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode. (Cit.)
Messaggi raccomandati