Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

ristoratore e ai camerieri

di solito questi non siedono col cliente a chiacchierare per un paio d'ore fianco a fianco o faccia a faccia.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Potrebbe anche essere una semplice esigenza di scaglionare.

Tutto quello che vuoi, ma a scuola iniziata è giusto che gli insegnanti non vaccinati siano sospesi senza stipendio come è accaduto per le altre categorie, pensare che sia un problema sedersi al ristorante senza essere vaccinati e non lo sia sedersi ad insegnare in mezzo ad altri studenti è ipocrita oltre che iniquo.

mariovalvola
Inviato

@appecundria Veramente, nell'unica trattoria che frequentavo sporadicamente prima del 2020, il padrone, un vecchio amico, si fermava a chiacchierare anche per una buona mezz'ora. Mi sembra che basti con la delta 

Inviato

@maurodg65 in Campania il problema non si pone perché abbiamo oltre il 95% del personale scolastico vaccinato, qui si pone invece il problema degli scolari che ad oggi sono vaccinati per il 50% scarso.

Inviato
58 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Oddio non esageriamo, un farmacista ha delle belle competenze, oltre ad essere laureato. O sono cambiate le regole? 

No, hai ragione, ma era solo per fare un paragone con altre categorie, alla fine in una farmacia si entra e si esce, un’insegnate passa ore con i suoi studenti, sospendere un farmacista perché non vaccinato e permettere ad un insegnante di svolgere il suo lavoro in un’aula con decine di studenti  direi che è un trattamento iniquo. 

Inviato

@mariovalvola bisogna proporre a Draghi un emendamento che regoli i rapporti di amicizia tra oste e cliente.

Inviato
14 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

può chiedere al ristoratore e ai camerieri di fare altrettanto?

Sarebbe giusto. Chi svolge l'attività di preparazione e vendita al pubblico di alimenti dovrebbe essere soggetto ad obbligo vaccinale come i sanitari.  Non sarebbe una novità: Quando da ragazzo aiutavo mio padre dovevo fare il "libretto di idoneità sanitaria". La visita comprendeva la verifica delle vaccinazioni, il tampone nasofaringeo con coltura batterica,  il controllo parassitologico (feci e scabbia).

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

qui si pone invece il problema degli scolari che ad oggi sono vaccinati per il 50% scarso.

Ok va bene, ma io mi riferivo ad altro ma spero di sbagliarmi.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

è giusto che gli insegnanti non vaccinati siano sospesi

basterebbe far capire ai cindacati della squola che la renitenza vaccinale produce la DAD e la DAD a medio termine produce qualche domandina sulla consistenza degli organici necessari e sulla idoneità didattica...

In men che non si dica avremo manifestazioni urlanti: "Perché gli insegnanti non sono stai vaccinati PRIMA dei medici ??"

• Melius 1
Inviato

In Europa

Nessuno fa problemi di privacy. In vari Land della Germania, fra cui la Baviera, il check-in all’albergo include la dimostrazione di essere un turista “Covid-free”. E, una volta mostrata la certificazione, occorre firmare un’autodichiarazione in cui si attesta che quanto esibito alla reception è autentico: pena multe e processi in tribunale. L’Austria è ancora più rigida: ogni mattina l’attestato va ripresentato per fare colazione nel salone dell’hotel alla vigilante.

E se non si fa il vaccino? Tamponi, tamponi, tamponi... se si vuole sedere al ristorante o al bar, vedere uno spettacolo, soggiornare in hotel. Quelli molecolari valgono 72 ore, quelli rapidi 48: ciò significa che un non-vaccinato ha bisogno di due tamponi se va a cena in un locale a distanza di tre o quattro giorni. Giro di vite in Baviera dove l’esecutivo regionale ha decretato che ogni tampone valga al massimo per 24 ore.

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività

Praticamente Draghi dice che il Green Pass è da considerarsi legittima difesa.

Inviato
1 ora fa, buranide ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

ristoranti al chiuso e palestre sono i primi luoghi di contagio. I trasporti vengono dopo

Non salgo su un autobus da febbraio 2020

io non salgo su un'autobus dai tempi di scuola e su un treno ci andiamo vicino...ma lo stesso , e come sempre, mi sembrano che si siano applicate due pesi e due misure. 

Inviato
4 minuti fa, max56 ha scritto:

applicate due pesi e due misure. 

Sono due casi diversi, gli studi scientifici sono abbastanza concordi. Diciamo pure che forse non si vuole che troppi italiani corrano di punto in bianco a vaccinarsi, comunque non c'è vaccino per tutti subito.

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sono due casi diversi

premetto che _

in palestra non me ne frega di andare e mai ci sono andato, faccio camminate in montagna o altro

al ristorante non essendo un buongustaio..quasi idem come palestre...al chiuso poi , penso siano almeno 5/6 anni che non ci vado

ma , mi sembra , visto che all'esterno ci vado anch'io come la settimana scorsa a mangiare ( quello che ognuno voleva ,leggi pizzeria/ristorante, io la pizza ...più in la difficilmente ci vado  ) , trovarsi in 4 attorno ad un tavolo e tutti familiari , sia un filino diverso che salire in autobus e magari farmi mezz'ora assieme a gente che non conosco ....

diciamo che è stata una mossa semplice del governo , molto semplice  e senza complicazioni....per loro , per gli altri per chi ci lavora tutti i giorni la faccenda è un pò diversa.

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

trovarsi in 4 attorno ad un tavolo e tutti familiari , sia un filino diverso che salire in autobus e magari farmi mezz'ora assieme a gente che non conosco ....

diciamo che è stata una mossa semplice del governo , molto semplice  e senza complicazioni....per loro , per gli altri per chi ci lavora tutti i giorni la faccenda è un pò diversa.

esatto  

fumo ed apparenza invece di risolvere i veri problemi  😎

Inviato

IL GREEN PASS È UNA MISURA CON CUI I CITTADINI POSSONO CONTINUARE A SVOLGERE ATTIVITÀ CON LA GARANZIA DI RITROVARSI TRA PERSONE CHE NON SONO CONTAGIOSE. È UNA MISURA CHE DÀ SERENITÀ”

una sciocchezza clamorosa 

un esempio di disinformazione 😎

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili