appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 10 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ristoratore e ai camerieri di solito questi non siedono col cliente a chiacchierare per un paio d'ore fianco a fianco o faccia a faccia.
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Ma davvero lo ha affermato Draghi? https://www.teleborsa.it/News/2021/07/22/covid-draghi-economia-italiana-in-ripresa-ma-green-pass-e-condizione-per-tenere-attivita-aperte-161.html#.YPnQz-gzbIU
maurodg65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Potrebbe anche essere una semplice esigenza di scaglionare. Tutto quello che vuoi, ma a scuola iniziata è giusto che gli insegnanti non vaccinati siano sospesi senza stipendio come è accaduto per le altre categorie, pensare che sia un problema sedersi al ristorante senza essere vaccinati e non lo sia sedersi ad insegnare in mezzo ad altri studenti è ipocrita oltre che iniquo.
mariovalvola Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @appecundria Veramente, nell'unica trattoria che frequentavo sporadicamente prima del 2020, il padrone, un vecchio amico, si fermava a chiacchierare anche per una buona mezz'ora. Mi sembra che basti con la delta
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @maurodg65 in Campania il problema non si pone perché abbiamo oltre il 95% del personale scolastico vaccinato, qui si pone invece il problema degli scolari che ad oggi sono vaccinati per il 50% scarso.
maurodg65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 58 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Oddio non esageriamo, un farmacista ha delle belle competenze, oltre ad essere laureato. O sono cambiate le regole? No, hai ragione, ma era solo per fare un paragone con altre categorie, alla fine in una farmacia si entra e si esce, un’insegnate passa ore con i suoi studenti, sospendere un farmacista perché non vaccinato e permettere ad un insegnante di svolgere il suo lavoro in un’aula con decine di studenti direi che è un trattamento iniquo.
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 @mariovalvola bisogna proporre a Draghi un emendamento che regoli i rapporti di amicizia tra oste e cliente.
Martin Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 14 minuti fa, mariovalvola ha scritto: può chiedere al ristoratore e ai camerieri di fare altrettanto? Sarebbe giusto. Chi svolge l'attività di preparazione e vendita al pubblico di alimenti dovrebbe essere soggetto ad obbligo vaccinale come i sanitari. Non sarebbe una novità: Quando da ragazzo aiutavo mio padre dovevo fare il "libretto di idoneità sanitaria". La visita comprendeva la verifica delle vaccinazioni, il tampone nasofaringeo con coltura batterica, il controllo parassitologico (feci e scabbia).
maurodg65 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: qui si pone invece il problema degli scolari che ad oggi sono vaccinati per il 50% scarso. Ok va bene, ma io mi riferivo ad altro ma spero di sbagliarmi.
Martin Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: è giusto che gli insegnanti non vaccinati siano sospesi basterebbe far capire ai cindacati della squola che la renitenza vaccinale produce la DAD e la DAD a medio termine produce qualche domandina sulla consistenza degli organici necessari e sulla idoneità didattica... In men che non si dica avremo manifestazioni urlanti: "Perché gli insegnanti non sono stai vaccinati PRIMA dei medici ??" 1
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 In Europa Nessuno fa problemi di privacy. In vari Land della Germania, fra cui la Baviera, il check-in all’albergo include la dimostrazione di essere un turista “Covid-free”. E, una volta mostrata la certificazione, occorre firmare un’autodichiarazione in cui si attesta che quanto esibito alla reception è autentico: pena multe e processi in tribunale. L’Austria è ancora più rigida: ogni mattina l’attestato va ripresentato per fare colazione nel salone dell’hotel alla vigilante. E se non si fa il vaccino? Tamponi, tamponi, tamponi... se si vuole sedere al ristorante o al bar, vedere uno spettacolo, soggiornare in hotel. Quelli molecolari valgono 72 ore, quelli rapidi 48: ciò significa che un non-vaccinato ha bisogno di due tamponi se va a cena in un locale a distanza di tre o quattro giorni. Giro di vite in Baviera dove l’esecutivo regionale ha decretato che ogni tampone valga al massimo per 24 ore. 1
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 59 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività Praticamente Draghi dice che il Green Pass è da considerarsi legittima difesa.
max56 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, buranide ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: ristoranti al chiuso e palestre sono i primi luoghi di contagio. I trasporti vengono dopo Non salgo su un autobus da febbraio 2020 io non salgo su un'autobus dai tempi di scuola e su un treno ci andiamo vicino...ma lo stesso , e come sempre, mi sembrano che si siano applicate due pesi e due misure.
appecundria Inviato 22 Luglio 2021 Autore Inviato 22 Luglio 2021 4 minuti fa, max56 ha scritto: applicate due pesi e due misure. Sono due casi diversi, gli studi scientifici sono abbastanza concordi. Diciamo pure che forse non si vuole che troppi italiani corrano di punto in bianco a vaccinarsi, comunque non c'è vaccino per tutti subito.
max56 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 29 minuti fa, appecundria ha scritto: Sono due casi diversi premetto che _ in palestra non me ne frega di andare e mai ci sono andato, faccio camminate in montagna o altro al ristorante non essendo un buongustaio..quasi idem come palestre...al chiuso poi , penso siano almeno 5/6 anni che non ci vado ma , mi sembra , visto che all'esterno ci vado anch'io come la settimana scorsa a mangiare ( quello che ognuno voleva ,leggi pizzeria/ristorante, io la pizza ...più in la difficilmente ci vado ) , trovarsi in 4 attorno ad un tavolo e tutti familiari , sia un filino diverso che salire in autobus e magari farmi mezz'ora assieme a gente che non conosco .... diciamo che è stata una mossa semplice del governo , molto semplice e senza complicazioni....per loro , per gli altri : per chi ci lavora tutti i giorni la faccenda è un pò diversa.
Questo è un messaggio popolare. radio2 Inviato 22 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2021 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: si devono quindi limitare i contatti tra persone non vaccinate per limitare la diffusione del virus la diffusione del virus la fanno anche i minkiovaccinati che, credendosi immuni a tutti ed a tutto, fanno il loro comodo fottendosene 😎 3
radio2 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 1 ora fa, max56 ha scritto: trovarsi in 4 attorno ad un tavolo e tutti familiari , sia un filino diverso che salire in autobus e magari farmi mezz'ora assieme a gente che non conosco .... diciamo che è stata una mossa semplice del governo , molto semplice e senza complicazioni....per loro , per gli altri : per chi ci lavora tutti i giorni la faccenda è un pò diversa. esatto fumo ed apparenza invece di risolvere i veri problemi 😎
radio2 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 IL GREEN PASS È UNA MISURA CON CUI I CITTADINI POSSONO CONTINUARE A SVOLGERE ATTIVITÀ CON LA GARANZIA DI RITROVARSI TRA PERSONE CHE NON SONO CONTAGIOSE. È UNA MISURA CHE DÀ SERENITÀ” una sciocchezza clamorosa un esempio di disinformazione 😎 2
Messaggi raccomandati