analogico_09 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Io stavo malignando.., vuoi vedere che il professor Alessandro Mangia abbia "approfittato" dell'intervista per rilanciare la teoria della maggior laicità e libertarietà della DC di Moro ai tempi costituzionali rispetto a quel PCI, i due grandi, storici antagonisti, don camillo e sor peppone, di cui sono stato e resto fedele e convinto seguace, sostenitore e votatore, del secondo, fino a quando sia esistito... Leggendo l'intervista risulterà più chiaro cosa intendo dire... ovvero che non mi muove nessuna suggestione di carattere ideologico, o, peggio, partitico. Cerco solo di capire nella mia ignoranza fino a che punto l'umanesimo costituzionalista, giuridico, legalitario, libertario possa essere messo in discussione all'interno di uno stato fondato sui principi democratici e libertari, a fronte di un fenomeno gravissimo come quello della pandemia di cui però a quanto pare si conosce solo una parte mentre l'altra parte è assediata dalle insicurezze...
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Metto il link per chi fosse interessato https://www.ilsussidiario.net/news/obbligo-vaccinale-e-green-pass-moro-contro-draghi-leuropa-sta-con-lex-dc/2205455/ Il paese di Azzeccagarbugli. Ogni tanto mi viene il dubbio che di democrazia e libertà di pensiero si possa persin morire. Persin suicidarsi. Mah
nullo Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 7 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Cerco solo di capire Ti rimarranno solo dubbi. guai se così non fosse..... 1 minuto fa, Jack ha scritto: Ogni tanto mi viene il dubbio che di democrazia e libertà di pensiero si possa persin morire. Persin suicidarsi. Può accadere anche che la mancanza crei tali presupposti.
analogico_09 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: Il paese di Azzeccagarbugli. Tu sei per caso estero?
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Tu sei per caso estero? Non capisco la domanda. —- La cultura italiana è nota per essere un cultura avvezza a cavillare e discutere in maniera arzigogolata persino del colore delle zucchine al mercato. Paese di Azzeccagarbugli è un altrettanto noto modo di dire per indicare questa caratteristica. Non credo di dover indicare chi sia Azzeccagarbugli Mai sentito dire?
GianGastone II Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 3 ore fa, gug74 ha scritto: 5 ore fa, GianGastone II ha scritto: Cos'hai mangiato? Salama da sugo Un vero celta, ottimo! 3 ore fa, appecundria ha scritto: 5 ore fa, GianGastone II ha scritto: lasagna a sedere al chiuso Ad agosto... voi nordici beato chi vi capisce Eh ma qua siamo senoni e boi.
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 9 minuti fa, nullo ha scritto: la mancanza La mancanza di cosa? Non ci arrivo
analogico_09 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Jack Ma hai la garanzia 13 minuti fa, Jack ha scritto: Non capisco la domanda. Nonostante il punto interrogativo (retorico) la mia non era una domanda bensì una risposta; spiacente che non l'abbia capita così come io non capisco le tue affermazioni generiche e luogocomunistiche. Ho postato l'intervista del professor Magna per cercare, volendo, di valutare e riflettere in modo laico e non preconcetto su quanto egli afferma. Solo un invito, non sei obbligato a leggere e commentare restando sugli specifici contenuti. Sul "pezzo", come si suol dire.
wow Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Il populista medio poi "discute" ideologicamente del green pass come se fosse fortemente impopolare. Io non ne sono per niente sicuro, specie in considerazione del fatto che buona parte della popolazione italiana ha perso tempo, ha affrontato qualche disagio, ha fermato qualche attività per potersi vaccinare e giustamente pretende di ridurre al minimo i rischi. Evidentemente basterà che la Dittatura Sanitaria faccia passare un brutto quarto d'ora a qualcuno di questi fenomeni.
ferrocsm Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Ma ve li ricordate due anni fa quelli che ci raccontavano il "ricordati che devi morire" e che sarebbe finito tutto a catafascio, oh adesso che pare e sottolineo pare vedersi uno spiraglio dato dai vaccini ce li ritroviamo a mettere in dubbio vaccini e green pass, sia mai che la luce in fondo al tunnel non sia il treno ma l'uscita. E poi come farebbero nel continuare a predicare disgrazie? 2
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @analogico_09 infatti l’ho letto volentieri e vi ritrovo la solita arzigogolata posizione da azzeccagarbugli. Ma non ho intenzione di annoiare con altrettante arzigogolate contro deduzioni. Io sono, nel caso del Covid e delle vaccinazioni antipandemiche passate e future, per la vaccinazione obbligatoria con coercizione fisica se necessario. Credo sia chiaro cosa penso. Nel 47 avrei votato per la posizione di Nobile e del PCI e non quella di Aldo Moro… così è ancora più chiaro e correlato all’intervista
nullo Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: La mancanza di cosa? Non ci arrivo Parlavi di libertà e democrazia come causa di morte. succede anche il contrario. Certo che senza, decidere è facile e veloce, il problema ê sempre stabilire chi decida.
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Adesso, nullo ha scritto: Parlavi di libertà e democrazia come causa di morte. 😟🤔mo’ ci arrivo ancora meno. Io ho detto questo? No
nullo Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: ho detto questo? No Avevi dubbi al riguardo, ma comprendo l’iperbole. la mia replica ne è una conseguenza....e serve a riconsiderare il peso di tali dubbi... 39 minuti fa, Jack ha scritto: Ogni tanto mi viene il dubbio che di democrazia e libertà di pensiero si possa persin morire
analogico_09 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 24 minuti fa, Jack ha scritto: @analogico_09 infatti l’ho letto volentieri e vi ritrovo la solita arzigogolata posizione da azzeccagarbugli. Ma non ho intenzione di annoiare con altrettante arzigogolate contro deduzioni. E' la tua opinione. Facile giudicare senza motivare. 24 minuti fa, Jack ha scritto: Io sono, nel caso del Covid e delle vaccinazioni antipandemiche passate e future, per la vaccinazione obbligatoria con coercizione fisica se necessario. Credo sia chiaro cosa penso. Più chiaro di così.., però io non condivido il senso complessivo fortemente assetivo della tua posizione, mi pongo su posizioni più dubbiose, tendo a riflettere con la mia testa dove regna l'incertezza generalizzata, l'incoerenza nella/e politica/che che amministra/no il paese, nella scienza presa in contropiede da un virus inatteso che cerca di fare quel che può, fortunatamente, mentre ripudio a priori e fermamente la possibilità di coercizione - leggi violenza - fisica. In ogni caso la mia iniziativa non era per parlare di noi.., delle nostre impressioni "viscerali", ma di cosa pensiamo intellettualmente dei punti prospettati da Magna, abbia torto o ragione il professore, ciascuno avrà la sua opinione argomentata senza farla piovere come sentenza non motivata con condanna assicurata. 2
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 6 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2021 Io credo che ci sia un enorme equivoco di fondo su questa storia. Si presuppone che si possa avere un’opinione vieppiù arzigogolata. Non c’è opinione da avere. Il virus si trasmette da un individuo ad un altro per vicinanza tra un infetto ed una persona sana. Ci sono solo due modi per combattere questa spiacevole evenienza: a) rendere i soggetti inattaccabili dal virus. E l’unico modo che abbiamo è, al momento, usare 4 vaccini b) isolare totalmente ogni individuo dagli altri individui. Se non si fa affidamento sul caso a) tocca il caso b) Ogni via intermedia è efficace in modo parziale. Evadere entrambe è totalmente inefficace. È l’opposto. Tra inefficace e parzialmente efficace va scelta la seconda opzione. I no green pass pretendono di scegliere la prima fregandosene di chi sta cercando il contenimento con la seconda. Non è accettabile per il bene della umanità. Quando non eravamo in grado di fare questo semplice ragionamento un batterio o un virus qualsiasi accoppava il 20-30% dell’umanità. Non ho intenzione di accettare che si dia fiato a questo modo barbaro di porsi verso i simili. 3
nullo Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: Tra inefficace e parzialmente efficace va scelta la seconda opzione. Stante la condizione mondiale, sei comunque parzialmente efficace, senza contare che non puoi arrivare al parossismo manco se recinti l’Italia. si consigliano posizioni meno estreme per puro realismo. ma capisco il tuo ardore. 1
Jack Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @nullo i diversi gradi di “parzialmente” accomunano coloro che si vaccinano, cercano di tenere la necessaria distanza e portano correttamente dispositivi di protezione individuali come maschere e guanti. Quelli che non si vaccinano e pretendono di stare in mezzo agli altri senza identificarsi e non portando dpi sono nel gruppo che percorre vie totalmente inefficaci. Insulse, direi, nelle loro folli giustificazioni. Criminali negli effetti se considero coloro che non possono né vaccinarsi né stare isolati per ragioni mediche e/o lavorative. I criminali vanno fermati obtorto collo. E direi che più chiaro di così non lo so spiegare, sempre che interessi. A me ciò che penso interessa molto e ne tengo molto conto 😀
Messaggi raccomandati