Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

i bar per andare meglio mettono i tavoli fuori, dentro non servono i clienti

E dimmi mettono fuori anche il bancone con le paste? Oppure se vuoi vedere cos'hanno devi entrare dentro? 

Inviato
5 minuti fa, tomminno ha scritto:

Io il GP ce l'ho, in caso di controllo lo avrei esibito

stiamo parlando del fatto che non lo hanno chiesto è non hai fatto un cip.

Se ci fossi stato io sceglievano tra chiederlo o discutere con le forze dell'ordine

Membro_0022
Inviato
41 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Nessun uomo è così stupido da rifiutare il vaccino salvavita

Ne conosco personalmente uno che ha detto "Vacicno NO, MAI, e di nessun tipo".

Il punto critico è che in altri contesti non è affatto uno stupido, anzi...

Inviato

@Jack Per me ce n'è abbastanza per un ricorso. Il green pass all'italiana è fatto apposta per costringere i dubbiosi a vaccinarsi. La mia opinione l'ho già espressa: sì per stadi, grandi eventi, ristoranti e in futuro discoteche, no in tutti gli altri casi e solo green pass europeo, rilasciato dopo doppia dose.

@lufranz Resta da capire il perchè di un simile rifiuto.

Membro_0022
Inviato
5 minuti fa, tomminno ha scritto:

E dimmi mettono fuori anche il bancone con le paste? Oppure se vuoi vedere cos'hanno devi entrare dentro? 

Detta cento volte: il GP NON E' NECESSARIO per entrare nel locale e consumare un caffè al banco o comprare una pasta. Il GP è necessario PER SEDERSI A UN TAVOLO IN AMBIENTE CHIUSO.

Si presuppone evidentemente che chi si mette seduto e consuma al tavolo passi dentro il bar senza museruola un tempo superiore a quello di chi beve il caffè ed esce, e quindi abbia una maggiore probabilità di "rilasciare" qualcosa nell'aria.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

stiamo parlando del fatto che non lo hanno chiesto è non hai fatto un cip.

A me se gli altri non sono vaccinati frega niente. Quindi se il ristoratore non controlla non mi riguarda. 

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

Resta da capire il perchè di un simile rifiuto.

Non lo capisco neppure io, per quanto conosca quella persona da più di 30 anni.

L'unica cosa che so è che si è lasciato attirare da tesi complottiste e negazioniste, per il resto... non so che dire.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

Il green pass all'italiana è fatto apposta per costringere i dubbiosi a vaccinarsi.

e certo eh. Si devono vaccinare tutti e basta. Eccheccazzo. 

2 minuti fa, tomminno ha scritto:

A me se gli altri non sono vaccinati frega niente. Quindi se il ristoratore non controlla non mi riguarda. 

ben qualificato. Complimenti

Membro_0022
Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

A me se gli altri non sono vaccinati frega niente.

A me un pochetto sì.

In bocca al lupo.

Inviato

@Jack E allora si metta l'obbligo e vediamo cosa succede.

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Detta cento volte: il GP NON E' NECESSARIO per entrare nel locale e consumare un caffè al banco o comprare una pasta. Il GP è necessario PER SEDERSI A UN TAVOLO IN AMBIENTE CHIUSO.

Allora giusto non fare controlli, avevano solo tavolini all'aperto (di cui non ho usufruito).

Sto green pass è proprio una scemenza.

Trovo quindi abbastanza inutile questa limitazione, visto che al bar la maggior paete delle volte si sta al banco. Solo ora d'estate si sta ai tavoli fuori. 

2 minuti fa, lufranz ha scritto:

A me un pochetto sì.

In bocca al lupo

Se sei vaccinato di cosa hai paura?

Inviato
2 ore fa, tomminno ha scritto:

T'immagini a controllare tutti quelli che entrano in un bar? Fai notte. 

Tranquillo, basterà che venga chiuso qualche ristorante, una denuncia da parte di qualche avventore, magari scoprire che è responsabile personalmente anche il cliente privo di requisiti e magari qualche regione in zona gialla, che l'antifona sarà più comprensibile. 

Poi i ristoratori avranno voglia di sbattere caccavelle in piazza... 

• Melius 1
Inviato

Gli effetti a lungo termine sono sei tavole per tutti, vaccinati e non

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

ben qualificato. Complimenti

Il vaccino funziona? Pare di si, quindi di cosa, egoisticamente, dovrei temere? 

Membro_0022
Inviato
Adesso, tomminno ha scritto:

Trovo quindi abbastanza inutile questa limitazione, visto che al bar la maggior paete delle volte si sta al banco. Solo ora d'estate si sta ai tavoli fuori. 

Tra un paio di mesi i tavolini fuori diventeranno meno fruibili.

Servirà più che altro per i ristoranti, ma è giusto che sia applicato anche ai bar. Non vedo differenza tra sedersi a mangiare in un tavolo di un ristorante o in quello di un bar dove servono "pranzi veloci", ad esempio.

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

per me il concetto è semplice, per adesso c'è una norma e un cittadino onesto può criticarla, combatterla con gli strumenti che la costituzione ammette ma nel contempo è tenuto a rispettarla.

@meliddo

Condivido il pensiero di @mariovalvola allorchè mi sembra che le nostre o posizioni sostanzialmente si assomiglino; lui lo dice così bene quello che potrei dire io.., caffè pagato... 😉 e così posso dedicarmi alla grigliata che sto facendo sul terrazzo senza correre il rischio di bruciarla, visto che mi moglie non ha intenzione di porre rimedio alle mie scioperatezze...  😄

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Tra un paio di mesi i tavolini fuori diventeranno meno fruibili.

Tra un paio di mesi si tornerà a prendere il caffè al banco, gp o non gp.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili