appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: A me pare che questa decisione del GP sia un modo di far vedere che qualcosa si fa o si dovrebbe fare Seguendo il tuo ragionamento allora in Italia è inutile avere un governo, delle leggi, uno Stato. Tanto ognuno fa come gli pare, perché perdiamo tempo?
tomminno Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ha però il diritto di arrecare danno al prossimo, da qui il Green Pass e dunque il topic Qui però stiamo parlando di possessori di GP che hanno paura dei non vaccinati. Ecco questo proprio non lo capisco.
neroacustico Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 55 minuti fa, appecundria ha scritto: si impedisse l'esercizio di diritti fondamentali del cittadino, come votare Dato che il non vaccinarsi è sostenuto da una parte della politica, che ha trasformato un problema prettamente sanitario in una questione di loro dominio, e che a ottobre andranno al voto circa 12 mln di persone, siamo proprio sicuri che, quantomeno temporaneamente, si possa sospendere il diritto di voto a chi non si vuole vaccinare? 1
solitario Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Ma io dico, perché non lasciamo morire, i non vaccinati, (tranne chi non può vaccinarsi per problemi di salute) e tutti gli altri con il G. P vanno a festeggiare, democraticamente, si intende...
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 14 minuti fa, analogico_09 ha scritto: ma quando il vaccino fatto spervelocemente viene da molti anche della scienza considerato "sperimentale".. Questo è semplicemente e totalmente falso. Scusa la franchezza
briandinazareth Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Qui però stiamo parlando di possessori di GP che hanno paura dei non vaccinati. Ecco questo proprio non lo capisco Non paura, solo la pretesa che rispettino le regole, come quando vado in auto e mi aspetto che la gente non passi col rosso.
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 42 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E allora si metta l'obbligo e vediamo cosa succede. E certo perché Draghi è fesso che viene allo scontro frontale. Vi gira intorno come i paracarri
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Jack Il che dimostra la mia tesi: il GP è un obbligo mascherato.
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Paolo 62 e certo che lo è. I bambini che non vogliono prendere la medicina si devono coglionare 1 1
marce61 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 55 minuti fa, tomminno ha scritto: A me se gli altri non sono vaccinati frega niente. Quindi se il ristoratore non controlla non mi riguarda. Arciitalianitá elevata al cubo...
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 3 minuti fa, Jack ha scritto: E certo perché Draghi è fesso che viene allo scontro frontale E vabbè, allora che cambia rispetto a quel che si raccomanda? poi ripeto, si sta a parlare degli spifferi con le porte aperte. oggi millemila persone dentro ad ogni autogrill, e nessuno che chiede loro nulla di che, tutti davanti al balcone senza mascherine,
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 Idem nel resto del mondo, mo’ pare che noi dobbiamo segnare lastrada agli altri. io già sono sorpreso di come stia andando la campagna vaccinale, visti gli errori di comunicazione continui e pure ripetuti. 1
Jack Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @nullo io settimana scorsa ho visto in autogrill il cassiere riprendere il fenomeno padre senza mascherina e farlo uscire. 3 minuti dopo ho visto il sottoscritto riprendere il fenomeno figlio che era entrato con la maschera e se l’era abbassata per chiaro spregio Ripreso ad alta voce davanti a tutti. Se l’è messa a posto e tenuta lì fino a che è rimasto nel mio raggio visivo. L’educazione civica di un paese incivile si instilla dalle piccole cose. Non ti dico che cinema succede quelle rare volte che entro in un ufficio pubblico.. e non per il Covid.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 12 minuti fa, appecundria ha scritto: 22 minuti fa, analogico_09 ha scritto: A me pare che questa decisione del GP sia un modo di far vedere che qualcosa si fa o si dovrebbe fare Seguendo il tuo ragionamento allora in Italia è inutile avere un governo, delle leggi, uno Stato. Tanto ognuno fa come gli pare, perché perdiamo tempo? Non ho sostenuto questo. Da una frase estrapolata da un contesto argomentiativo più articolato non è possibile giungere a tale conclusione. Anzi.., non troppo tra le righe ho espresso l'opinione volutamente "provocatoria" ma indicativa: se controllo dovra esserci, e deve esserci, sia esso totale. Le falle vanno chiuse tutte, non solo le grandi, perchè l'acqua entra ugualmente nelle falle più piccole, ci mettera più tempo ma alla fine riempirà lo scafo.
nullo Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: settimana scorsa ho visto in autogrill il cassiere Servizi al tg, parlo di bancone e ressa. ma non è diverso in giro o in spiaggia dentro i bagni, in hotel ecc.ecc. ripeto, capisco l’ardore, ma io mi limito a fotografare la realtà. quando hai finito di fare lezione civica ad uno, ti giri e vedi l’altro. ora, la cosa mi sta pure ben, peraltro io sono piuttosto rispettoso, ma pensare di sigillare è sicuramente velleitario. ri-ripeto siamo già a risultati sopra la media europea ed eccellenti nel mondo
appecundria Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 26 minuti fa, tomminno ha scritto: possessori di GP che hanno paura dei non vaccinati. Ecco questo proprio non lo capisco. Ebbe' a ciascuno le sue paure.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 30 minuti fa, Panurge ha scritto: I miei nonni e bisnonni uscivano dalla trincea urlando Savoia e io mi devo preoccupare per una punturina, giammai. I miei nonni invece non facevano gli eroi per casa savoia... 😄
Messaggi raccomandati