Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2021 Amministratori Inviato 23 Luglio 2021 non vedo la difficoltà di attuazione, certo è semptre possibile fabbricare un pass farlocco (lo sinfa con patenti carte identitò e passaporti) o farsene prestare uno da un amico compacente.ma sistemi sicuri al 100% non esistono
pino Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Non è una decisione che compromette negativamete la salute dei cittadini. Ben venga il green pass. Spero che faccia riflettere e decidere gli 'indecisi'. Mi spiace in particolare,per gli anziani non vaccinati,delle regioni turistiche,che inconsapevolmente (green pass o meno ) rischiano molto di più.
davenrk Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Per me è una misura farlocca, se Draghi ci tiene tanto che tutti si vaccinino, perché non lo rende obbligatorio?? O perlomeno da una certa età in su??
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Per me è una misura farlocca, se Draghi ci tiene tanto che tutti si vaccinino, perché non lo rende obbligatorio?? O perlomeno da una certa età in su?? perché non è politicamente sostenibile, e. non solo in italia.
Membro_0023 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Intanto negli USA alcune grandi aziende minacciano di licenziare chi non si vaccina
stefano_mbp Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché non è politicamente sostenibile eppure, secondo alcuni costituzionalisti tra cui Cassese e Flick, l’obbligo è già previsto nella nostra costituzione: "Lo Stato può introdurlo legittimamente alla luce dell'articolo 16 e 32 della Costituzione"
ernesto62 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Per il popolo un peso per loro un altro ....... Roberto Fico: no al green pass in parlamento Una riflessione ( ce ne sarebbero molte altre di riflessioni) al posto vostro e di tutti i pro vaccinati e pro - green pass la farei
appecundria Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 12 minuti fa, davenrk ha scritto: perché non lo rende obbligatorio?? Vari motivi: - non è politicamente sostenibile (oggi FdI-no vax primo partito). - non ci sono vaccini pronti per tutti. - c'è una interpretazione minoritaria (ma non infondata) della Costituzione e dei trattati internazionali secondo la quale l'attuale efficacia dei vaccini covid non è giuridicamente sufficiente a sostenerne l'obbligo. In altre parole, l'obbligo si giustifica con il doveroso contributo che ciascuno deve dare alla società, secondo alcuni tale contributo è in questo caso troppo scarso per essere obbligatorio.
stefanino Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: … lo stipendio gli verrà sospeso … come ai sanitari … si certo come ai ladri di Malpensa che furono prima sospesi e poi licenziati rientrati tutti e con tutti i quattrini 1
briandinazareth Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: eppure, secondo alcuni costituzionalisti tra cui Cassese e Flick, l’obbligo è già previsto nella nostra costituzione: "Lo Stato può introdurlo legittimamente alla luce dell'articolo 16 e 32 della Costituzione" certo, io mi riferivo della possibilità politica, non legale.
appecundria Inviato 23 Luglio 2021 Autore Inviato 23 Luglio 2021 12 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Roberto Fico: no al green pass in parlamento Mi sembra ovvio. Se c'è un deputato no-vax non puoi impedirgli l'accesso al parlamento. È la democrazia, baby.
stefano_mbp Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 … no-vax … e perché no-sem … . IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI! Io sono un NO-SEM. Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no. Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente? Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza". Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni. E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahi loro). Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore... Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono... Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode. (Cit.)
tomminno Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Occhio con tutti questi discorsi forcaioli perché i bambini non sono vaccinabili quindi rientrano perfettamente tra quelli che devono pagare preventivamente le cure. Ah e spero bene che visto auspicate tutti la linea dura, i bambini che non hanno il Green Pass non possano entrare al ristorante, cinema, mezzi pubblici ecc... Altrimenti è una barzelletta.
ernesto62 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @appecundria quindi loro non vaccinati. Ah bene. Ho capito. Ciao ciao .....
ernesto62 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @appecundria quindi loro non vaccinati. Ah bene. Ho capito. Ciao ciao .....
tomminno Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Ottimo, leggo adesso che il GreenPass è obbligatorio da 2 anni in su! Questo significa che i genitori dei bambini dovranno passare ogni giorno a fare tamponi ai figli, visto che non sono vaccinabili. Meraviglioso!
davenrk Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Vari motivi: - non è politicamente sostenibile (oggi FdI-no vax primo partito). - non ci sono vaccini pronti per tutti. - c'è una interpretazione minoritaria (ma non infondata) della Costituzione e dei trattati internazionali secondo la quale l'attuale efficacia dei vaccini covid non è giuridicamente sufficiente a sostenerne l'obbligo. In altre parole, l'obbligo si giustifica con il doveroso contributo che ciascuno deve dare alla società, secondo alcuni tale contributo è in questo caso troppo scarso per essere obbligatorio. hai dimenticato il motivo più importante, se lo rendono obbligatorio dovrebbero eliminare anche la liberatoria che ognuno ora firma prima di fare il vaccino... 1
Messaggi raccomandati