Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@tomminno Giovane e forte, vinci la fifa dell'ago e l'egoismo vai a vaccinarti. Fallo per la comunità (e per te stesso). 🙂 

GianGastone II
Inviato

Un altra esperta di virus pandemie e vaccinazioni. E poco sciacalla.

Meloni sul Green Pass: “E’ un obbligo mascherato per non risarcire in caso di problemi”

La leader di Fratelli d’Italia: «Draghi asseconda Speranza con provvedimenti che non poggiano su alcuna evidenza scientifica»

Inviato

che siano una manica di paraculi è però innegabile

Inviato

Curiosa la collocazione politica di tali posizioni. La filosofia politica ha spesso identificato la destra con la tradizione e la sinistra con l'emancipazione. Uno dei caratteri fondamentali della destra è l’affermare un fondamento stabile in mezzo al divenire storico, un'autorità sottratta al cambiamento. Era la sinistra a voler emancipare l'uomo da tutte le catene che gli impediscono di esprimersi liberamente (perseguendo il valore dell’uguaglianza). La destra reazionaria ha abbandonato lo slogan “legge ed ordine” dei conservatori ed abbracciato lo slogan “vietato vietare” dei sessantottini.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Giovane e forte, vinci la fifa dell'ago e l'egoismo vai a vaccinarti. Fallo per la comunità (e per te stesso). 🙂

Forse non ci siamo capiti la prima dose l'ho già fatta. La seconda è al rientro dalle ferie.

PS comunque piuttosto che un ago preferirei un cazzotto in faccia fa meno male 🤕

Inviato

@GianGastone II Ho l'impressione che faccia il giro al bar e al mercato alla mattina per ascoltare le chiacchiere della gente e farle diventare sue grandi idee indipendentemente che abbiano fondamento/buonsenso o meno. Peccato che spesso siano delle emerite minkiate e ancora più sovente le movenze siano da iena o da avvoltoio a seconda delle situazioni.

A mio avviso sta commettendo un grave errore a contestare tutte le decisioni del governo.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Nessun uomo è così stupido da rifiutare il vaccino salvavita

Ne conosco personalmente uno che ha detto "Vacicno NO, MAI, e di nessun tipo".

Il punto critico è che in altri contesti non è affatto uno stupido, anzi...

Conosco anch'io una persona determinata a non vaccinarsi, fino ad ora, perchè ha una patologia autoimmune e teme che il vaccino possa riattivare il sistema immunitario; le risposte dei diversi medici consultati sono "ambigue"... Avrà ragione questa persona a temere la vaccinazione. Preferisce avere uno stile di vita molto attendo che lo tenga il più possibile al riparo dei contagi.

Comuqnue avevo sbagliato a scrivere, intendevo dire: nessun uomo sarebbe così stupido da rifiutare un vaccino salvavita.

Inviato
2 minuti fa, tomminno ha scritto:

Forse non ci siamo capiti la prima dose l'ho già fatta. La seconda è al rientro dalle ferie.

Allora scusami ho male interpretato i tuoi post. Goditi le ferie!

2 minuti fa, tomminno ha scritto:

PS comunque piuttosto che un ago preferirei un cazzotto in faccia fa meno male 🤕

Dai non esagerare, l'ago manco si sente entrare... Non dirlo in giro... io penso la stessa cosa delle anestesie dal dentista.

Inviato
24 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

che sesso sono gli angeli?

sicuramente maschi!

no sicuramente femmine!

no, sono ermafroditi!

no! sono transessuali

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Dai non esagerare, l'ago manco si sente entrare

Finisco sotto i ferri un paio di volte l'anno. Ogni volta è un dolore atroce, non scherzo e non è il bruciore dell'anestesia. Questa non ha fatto eccezione.

Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

ma io mi limito a fotografare la realtà.

te sei fortunato che è andato a fuoco il server, mi piacerebbe davvero ritirare fuori le tue previsioni catastrofiche nei confronti di chi aveva una attività di ristorazione o anche solo aperta al pubblico riferite solo ad un anno fa quando ci raccontavi che saremmo morti quasi tutti e i sopravvissuti tutti in miseria, come va quest'anno sulla riviera romagnola? nullo  nonostante tutto siamo ancora qua e magari anche perché la maggior parte di noi ha rispettato le regole e io davvero faccio fatica a comprendere come possa essere piu invasiva quella del vaccinarsi piuttosto che quella del segregarci in casa.

Membro_0022
Inviato
17 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Conosco anch'io una persona determinata a non vaccinarsi, fino ad ora, perchè ha una patologia autoimmune

Il tuo amico ha ragione, è ben noto che ci sono patologie incompatibili col vaccino e ovviamente è al di fuori dei discorsi che si fanno in questa sede sui no-vax.

Il mio amico invece non ha nessun problema del genere, ne ho parlato tempo fa e anche sul forum pre-incendio, in occasione del primo lockdown mi fece un pippone telefonico di un'ora sull'argomento. E' proprio convinto delle teorie complottiste e no-vax.

analogico_09
Inviato
36 minuti fa, Savgal ha scritto:

Curiosa la collocazione politica di tali posizioni. La filosofia politica ha spesso identificato la destra con la tradizione e la sinistra con l'emancipazione. Uno dei caratteri fondamentali della destra è l’affermare un fondamento stabile in mezzo al divenire storico, un'autorità sottratta al cambiamento. Era la sinistra a voler emancipare l'uomo da tutte le catene che gli impediscono di esprimersi liberamente (perseguendo il valore dell’uguaglianza). La destra reazionaria ha abbandonato lo slogan “legge ed ordine” dei conservatori ed abbracciato lo slogan “vietato vietare” dei sessantottini.

Aveva ragione Pasolini, l'acuto osservatore delle "viscere" dei suoi anni  attraverso dalle quali riusciva a profetizzare il futuro...
Cmq la mia attuale idea democratica, emancipatrice e libertaria riferita alla questione in tema, è la stessa di ieri, ispirata ai valori di sinistra a cui sono rimasto sempre fedelmente e cromosomicamente legato.
Se oggi la borghesia padronale si mette la casacca della sinistra, le tradite valorialità della sinistra non perderanno la loro autenticità.

Ad esempio.., nella questione palestinese vs israeliani io sto più con i primi per motivi opposti a quelli che spingono un mio ex conoscente di dichiarata fede nazista a tifare per i palestinesi e dare addosso agli israeliani.., non serve dire quali siano i motivi di ciò... ma sono assolutamente all'opposto dei miei.

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Ah beh, ma avete paura proprio di tutto? Vi hanno proprio inculcato la paura nel dna con questo anno e mezzo di pandemi

Quando leggo "voi", "vi hanno detto/fatto", "ci vogliono fare/dire" e cose del genere preferisco chiudere il discorso.

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

E' proprio convinto delle teorie complottiste e no-vax.

Infatti io tendo a comprendere i timori giustificati di chi sia realmente a rischio,non credo nelle motivazioni "terrapiattiste" e le rifiuto, però non lo metterei ai margine della società o peggio dento una "vergine di norimberga"... 👀 😄

Inviato

Fenestrelle è più comodo. 

• Haha 1
Membro_0022
Inviato
23 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Dai non esagerare, l'ago manco si sente entrare... Non dirlo in giro... io penso la stessa cosa delle anestesie dal dentista.

Io ho il terrore degli aghi. Il solo pensiero di un ago che buca la mia augusta ciccia mi fa venire i sudori freddi, non riesco neppure a guardare uno che fa un'iniezione a qualcun altro (mi pare che questa cosa abbia anche un nome ben preciso che finisce per "fobia"). Ciò nonostante, con gran sforzo e fatica, mi sono auto-posto la classica domanda su uomini e caporali [ la risposta è stata "sei un caporale, ma in questo caso ti vaccini lo stesso e senza rompiere i cogl..." ] e ho proceduto con la prenotazione a suo tempo.

Ho comunicato la cosa stamattina all'infermiera che doveva compiere l'ingrata opera. La ragazzetta mi ha rassicurato, poi ha strofinato il tampone col disinfettante sul braccio e ha detto "fatto". Non mi ero accorto che aveva già finito. Si è meritata i miei complimenti.

Tutto 'sto pippone per dire che a me faceva più paura la punturina che il vaccino in sè, e che sono stato un bischero.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili