senek65 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 23 minuti fa, nullo ha scritto: di chi si pone in maniera fortemente impaurita, e quindi irrazionale, o irrazionale tout court rispetto allo spettro del vaccino? Li rinchiudi in casa o peggio se non rispettano la segregazione. Vedrai che dopo un po' si ripigliano. Fidati 1
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 E che bisogno c'è?! Al massimo s'impone la mascherina, che neanche in Cina rinchiudono chi non è vaccinato.
nullo Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: Stiamo parlando di una fetta di popolazione che riesce addirittura a mettere in dubbio l'esistenza della pandemia, a scendere, in un profluvio di complottismi, di teorie fantasiose e di presunzioni pseudo scientifiche, fino agli ipocondriaci e agli agofobici. Non è un caso se ho parlato di irrazionalità tour court. 3 minuti fa, wow ha scritto: soggetto "pauroso" non dovrebbe avere problemi a capire quanto rischia a frequentare certi luoghi senza vaccino Dovrebbe essere chiaro che tali soggetti NON hanno paura del virus, ma del vaccino..... continui a guardare e giudicare coi tuoi occhi quel che vedono loro. idem per le discriminazioni. 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Vedrai che dopo un po' si ripigliano. Fidati Credo che sia un pelino più complessa la cosa, e non si parla di quattro gatti.
pino Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Tutto questo disordine,per una piccola iniezione Chi ha paura del vaccino ha paura dei farmaci. Quando han mal di denti cosa fanno,rifiutano l'anestesia ? Gli antidolorifici,gli antinfiammatori ? In caso di interventi chirurgici salvavita ? Quanto tempo da perdere,e da far perdere. 1
nullo Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 1 minuto fa, pino ha scritto: Quanto tempo da perdere,e da far perdere. Giusto. Chi non segue il passo lo lasciamo in terra. Inutile parlarne... segue dibattito.
Velvet Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: stiamo discutendo dell'opportunità di impedire a chi è privo di determinati requisiti di poter fare delle cose. Stop. Di fatto, a meno di non volersi porre in violazione delle disposizioni, è già così. E meno male, il fatto di poter andare ad un concerto, al cinema, a teatro o in un ristorante con la buona possibilità di non trovarmi accanto il catarroso positivo al Covid è già una gran cosa. 1
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @pino Senza arrrivare a tanto c'è chi ha paura di prendere normali farmaci anche quando non c'è alcun motivo di rifiutarli.
pino Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @nullo Chi non vuole vivere si lasci morire,ma non leda chi vuole vivere. E smettiamola col vittimismo. Siamo ( dovremmo ) essere adulti. 1
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 Chi non è vaccinato può andare quasi dappertutto indossando la mascherina.
Savgal Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @analogico_09 Considerato che parli di "cose pratiche", risposte brevissime, con un sì o un no, alle domande: è bene che il maggior numero di persone possibile si vaccinino? la protezione dal virus della comunità è più importante del rifiuto del vaccino del singolo?
maurodg65 Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Chi non è vaccinato può andare quasi dappertutto indossando la mascherina. Chi non è vaccinato va dove la legge gli permette di andare, quindi non dappertutto gli piaccia o meno la cosa, legge può essere contestata ma, finché è in vigore, va rispettata.
pino Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 A proposito di vittimismo. Sempre ad aspettarci comprensione dal prossimo,ma senza fare alcuno sforzo altruistico.
Jack Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 48 minuti fa, nullo ha scritto: ma secondo te, ha rilevanza l’articolo che hai postato nei confronti di chi si pone in maniera fortemente impaurita, Ma che cacchio di risposta è questa? Bah
Velvet Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 La libertà tanto invocata dai no-vax è la medesima che ho io di andare contromano in autostrada. Lo potrei fare (probabilmente nessuno mi fermerebbe all'imbocco) e magari arriverei a percorrere qualche chilometro cantando a squarciagola "libertà e perline colorate, questo io ti darò". Ma prima o poi mi beccano o mi schianto su qualche ignara famigliola che sta andando in vacanza. Eh ma "la libertà" del mio ego è più importante. 1
nullo Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 1 minuto fa, Jack ha scritto: che cacchio di risposta è questa? Vedi tu. è una argomentazione che serve a chi ha già scelto per la vaccinazione? ok, ma non sposta il pensiero di chi si oppone su basi irrazionali. per quelli usi altre strade. o li trebbi , o li chiudi, o li convinci con ben altre argomentazioni. per ora non vedo nulla di queste tre alternative in campo. girano, eccome se girano.
wow Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 33 minuti fa, nullo ha scritto: Dovrebbe essere chiaro che tali soggetti NON hanno paura del virus, ma del vaccino..... continui a guardare e giudicare coi tuoi occhi quel che vedono loro. Si, però l'empatia deve essere reciproca e deve essere coerente. Si è parlato spesso di cosa è giusto o non è giusto che una maggioranza imponga ad una minoranza. Spesso ho letto, anche da queste parti, di quanto questa entità astratta che chiamate popolo, sentimento popolare, ecc. (gli stessi che oggi cianciano di libertà) abbia il potere di fare da lavacro per le cose più odiose. Non c'è scritto da nessuna parte però che la irrazionalità di una minoranza debba stare al centro e intorno deve ruotare libertà, economia, sicurezza del resto del mondo. Ripeto, tutti padronissimi di cullarsi nella irrazionalità ma, al contempo, che cenino all' aperto e che non stiano tra le palle in aereo. La irrazionalità di costoro non può prevalere sulla razionalità degli altri, se non vogliamo alle superstizioni e al pensiero magico. 2
Messaggi raccomandati