Vai al contenuto
Melius Club

Il Green Pass [thread unico]

appecundria

Messaggi raccomandati

2 ore fa, nullo ha scritto:

ma io mi limito a fotografare la realtà.

te sei fortunato che è andato a fuoco il server, mi piacerebbe davvero ritirare fuori le tue previsioni catastrofiche nei confronti di chi aveva una attività di ristorazione o anche solo aperta al pubblico riferite solo ad un anno fa quando ci raccontavi che saremmo morti quasi tutti e i sopravvissuti tutti in miseria, come va quest'anno sulla riviera romagnola? nullo  nonostante tutto siamo ancora qua e magari anche perché la maggior parte di noi ha rispettato le regole e io davvero faccio fatica a comprendere come possa essere piu invasiva quella del vaccinarsi piuttosto che quella del segregarci in casa.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175461
Condividi su altri siti

Membro_0022
17 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Conosco anch'io una persona determinata a non vaccinarsi, fino ad ora, perchè ha una patologia autoimmune

Il tuo amico ha ragione, è ben noto che ci sono patologie incompatibili col vaccino e ovviamente è al di fuori dei discorsi che si fanno in questa sede sui no-vax.

Il mio amico invece non ha nessun problema del genere, ne ho parlato tempo fa e anche sul forum pre-incendio, in occasione del primo lockdown mi fece un pippone telefonico di un'ora sull'argomento. E' proprio convinto delle teorie complottiste e no-vax.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175463
Condividi su altri siti

analogico_09
36 minuti fa, Savgal ha scritto:

Curiosa la collocazione politica di tali posizioni. La filosofia politica ha spesso identificato la destra con la tradizione e la sinistra con l'emancipazione. Uno dei caratteri fondamentali della destra è l’affermare un fondamento stabile in mezzo al divenire storico, un'autorità sottratta al cambiamento. Era la sinistra a voler emancipare l'uomo da tutte le catene che gli impediscono di esprimersi liberamente (perseguendo il valore dell’uguaglianza). La destra reazionaria ha abbandonato lo slogan “legge ed ordine” dei conservatori ed abbracciato lo slogan “vietato vietare” dei sessantottini.

Aveva ragione Pasolini, l'acuto osservatore delle "viscere" dei suoi anni  attraverso dalle quali riusciva a profetizzare il futuro...
Cmq la mia attuale idea democratica, emancipatrice e libertaria riferita alla questione in tema, è la stessa di ieri, ispirata ai valori di sinistra a cui sono rimasto sempre fedelmente e cromosomicamente legato.
Se oggi la borghesia padronale si mette la casacca della sinistra, le tradite valorialità della sinistra non perderanno la loro autenticità.

Ad esempio.., nella questione palestinese vs israeliani io sto più con i primi per motivi opposti a quelli che spingono un mio ex conoscente di dichiarata fede nazista a tifare per i palestinesi e dare addosso agli israeliani.., non serve dire quali siano i motivi di ciò... ma sono assolutamente all'opposto dei miei.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175465
Condividi su altri siti

Membro_0022
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Ah beh, ma avete paura proprio di tutto? Vi hanno proprio inculcato la paura nel dna con questo anno e mezzo di pandemi

Quando leggo "voi", "vi hanno detto/fatto", "ci vogliono fare/dire" e cose del genere preferisco chiudere il discorso.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175466
Condividi su altri siti

analogico_09
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

E' proprio convinto delle teorie complottiste e no-vax.

Infatti io tendo a comprendere i timori giustificati di chi sia realmente a rischio,non credo nelle motivazioni "terrapiattiste" e le rifiuto, però non lo metterei ai margine della società o peggio dento una "vergine di norimberga"... 👀 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175469
Condividi su altri siti

Membro_0022
23 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Dai non esagerare, l'ago manco si sente entrare... Non dirlo in giro... io penso la stessa cosa delle anestesie dal dentista.

Io ho il terrore degli aghi. Il solo pensiero di un ago che buca la mia augusta ciccia mi fa venire i sudori freddi, non riesco neppure a guardare uno che fa un'iniezione a qualcun altro (mi pare che questa cosa abbia anche un nome ben preciso che finisce per "fobia"). Ciò nonostante, con gran sforzo e fatica, mi sono auto-posto la classica domanda su uomini e caporali [ la risposta è stata "sei un caporale, ma in questo caso ti vaccini lo stesso e senza rompiere i cogl..." ] e ho proceduto con la prenotazione a suo tempo.

Ho comunicato la cosa stamattina all'infermiera che doveva compiere l'ingrata opera. La ragazzetta mi ha rassicurato, poi ha strofinato il tampone col disinfettante sul braccio e ha detto "fatto". Non mi ero accorto che aveva già finito. Si è meritata i miei complimenti.

Tutto 'sto pippone per dire che a me faceva più paura la punturina che il vaccino in sè, e che sono stato un bischero.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175472
Condividi su altri siti

2 ore fa, appecundria ha scritto:

errori di comunicazione,

Nonostante qui si sia tutti esperti di comunicazione ho l'impressione che si confonde l'errore di comunicazione con l'analfabetismo funzionale. Prima ci si brucia le poche sinapsi superstiti a forza di boutanade, poi la furia la levano gli errori di comunicazione. 😄

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175486
Condividi su altri siti

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Prima di scrivere ci si dovrebbe accertare di avere elementi sufficienti, visto che io non li ho forniti hai scritto una stupidaggine (e sono gentile):

1) Innanzitutto era inizio Febbraio, di conseguenza l'unica persona vaccinata era mia moglie, ne è derivato un inevitabile focolaio

2) La "porta" di ingresso è stata successivamente individuata, si è trattato di un artigiano che ha effettuato un intervento chiamato dai miei suoceri a nostra insaputa

Mah, non capisco il senso di una risposta così piccata.

Ti (vi) ho portato ad esempio perché avete cultura e attenzione particolare, ricordo ciò che scrivevi a proposito tuo, e di tua moglie in particolare, avrete ( immagino) istruito a dovere gli ascendenti e discendenti, ma è passato comunque.

Figurati in una larga parte della popolazione quanto lasche possano essere le porte di ingresso.

Non comprendo neanche il paragone con l'estate scorsa, oggi è un altro mondo, lontanissimo.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175489
Condividi su altri siti

50 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ritirare fuori le tue previsioni catastrofiche nei confronti di chi aveva una attività di ristorazione o anche solo aperta al pubblico riferite solo ad un anno fa quando ci raccontavi che saremmo morti quasi tutti e i sopravvissuti tutti in miseria, come va quest'anno sulla riviera romagnola?

Perché? mica me le sono scordate.

Erano la risposta a quelli che....le attività dovevano arrangiarsi.

Per la Romagna turistica e ristorazione, inverno e primavera pessimi che han lasciato un pesante segno.

Oggi mancano stranieri, stagione corta con numeri più bassi del solito.

E manca soprattutto un mare di manodopera.

Ma in Italia c'è ben di peggio.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175496
Condividi su altri siti

@analogico_09

La posizione di coloro che sostengono la totale libertà personale richiama un estremo individualismo borghese (ma privo della cultura e della razionalità borghese). Ho già scritto che mi ha richiamato alla memoria la tesi più estrema di individualismo, il solipsismo di Max Stirner. Costui sosteneva che si deve ricondurre l'intera realtà all'io individuale e per il quale gli altri non sono che mere rappresentazioni. La tensione tra società e individuo si dissolve a totale vantaggio di quest'ultimo. Sostenere che la priorità sono i ca@@i miei e ben poco mi importa se i miei comportamenti possono ledere i diritti degli altri, della comunità nel complesso, è quanto più lontano si possa immaginare rispetto all'idea di uguaglianza e della priorità dei diritti della comunità rispetto a quelli individuali della sinistra.

Inoltre, esigo anche che le eventuali conseguenze dei miei comportamenti siano a carico della collettività, per cui se mi ammalo e faccio ammalare deve essere quest'ultima ad assumersi gli oneri.

Che simili posizioni possano essere di sinistra è cosa estremamente improbabile.

Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175500
Condividi su altri siti

Sotto al tema del green pass ci sono molti compromessi da rispettare.

Siamo in un terreno nuovo che potrebbe riservare anche sorprese.

Saranno avvantaggiati quei paesi (esempio classico quelli nord europa) che tendono mediamente ad essere rispettosi

della cosa pubblica e della collettivita' , piu' consapevoli del fatto di non dover mettere in atto comportamenti che alla lunga danneggiano tutti. Perche' diciamocelo , pretendere controlli capillari e' folle , quindi e' tutto lasciato al buon senso del singolo.

Non mi piace l'idea del green pass. Non mi piacciono interventi che mascherino compressione di liberta' individuali.

Si devono trovare altre strade perche' si preservi la liberta' individuale e la salute collettiva.

Il singolo deve essere cosciente e "motivato" a fare il bene della collettivita' , con un intervento punitivo si ottiene l'opposto. Come obbligare alla vaccinazione.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/3181-il-green-pass-thread-unico/page/88/#findComment-175554
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference