Vai al contenuto
Melius Club

Draghi: "Appello a non vaccinarsi è appello a morire"

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque è divertente vedere come il percorso dei vari no-vax che si sono palesati sul forum sia sempre lo stesso: iniziano discorrendo civilmente di qualche "dubbio" su vaccini e loro efficacia, poi tirano in ballo big pharma, i farmacisti montanari e i fuffari, teorie strampalate condite da ignoranza persino del significato delle parole (terapia genica ad esempio), i complotti "noncelodicono" con eventuale Bill Gates o altro bieco individuo Spectre-like, passano alle accuse di massa "voi siete/voi non capite/voi non sapete", le minacce apocalittiche "il vaccino è veleno, morirete tutti, meritate l'estinzione", i più psicopatici si sprecano nelle accuse personali fino ai messaggi privati.

Visto che un paio di questi fastidiosi soggetti dopo lo sbrocco finale sono improvvisamente spariti, immagino che all'ultimo livello del videogame intervenga la moderazione.

Inviato
6 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Altra prova che i giovani non son fessi!

Qualcuno c'è. Mio figlio dice che qualche bischero no-vax lo conosce, nel suo gruppo wh ce ne sono almeno un paio che rilanciano e propagandano quotidianamente le solite stupidaggini.

Certo quelli "attivi" sono solo un paio su varie decine, ma ci sono.

Schelefetris
Inviato

parte da un assunto sbagliato codacons, Burioni non si è riferito a tutti i non vaccinati, ovvero quelli che "Non possono" ma esplicitamente ai no vax e quindi concorso con il Prof.

“Propongo una colletta per pagare ai novax gli abbonamenti Netflix per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”

Inviato

Quindi x te è normale che un medico (o chiunque altro) chiami sorcio chi x qualsiasi motivo non vuole fare questo vaccino x il covid. Bravo. 

Inviato

Domani la protezione animali presenterà una denuncia dei topi che chiederanno a robu di scusarsi per aver assimilato a loro i no-vax.

Inviato

Non tutti sono no-vax, non tutti sono violenti (tu lo sei più di loro), c'è anche chi, come qualsiasi altra scelta che riguarda la salute personale, decide di non vaccinarsi x N motivi o chi ha semplicemente paura. Atteggiamenti come il vostro non fanno altro che radicalizzare le posizioni di chi la pensa diversamente dalla massa e non aiuta di certo a convincere chi, soprattutto anziani, dovrebbe vaccinarsi. 

briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, davenrk ha scritto:

come qualsiasi altra scelta che riguarda la salute personale,

Ma qui non parliamo di salute personale ma di una gravissima pandemia, questo cambia tutto perché è una questione collettiva e non personale.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Qualcuno c'è. Mio figlio dice che qualche bischero no-vax lo conosce

Ok, però (ed io non son certo persona di mondo) tra i miei vicini di quartiere ed i miei vicini di spiaggia, tra coloro d'età compresa tra 50 e 62 anni, ne conosco almeno una decina (direi più dei 3/5 nella fascia d'età) tra cui mia moglie.

Mi sento un highlander con le mie spikes ed antivirus. 

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

protezione animali presenterà una denuncia dei topi

Quest'anno ho i balconi pieni di piccioni incazzati neri!

Non so se proporgli una partita ma è più di 45 anni che non gioco a scacchi.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

riguarda la salute personale,

Falso.

Eccone un altro.

1 ora fa, davenrk ha scritto:

(tu lo sei più di loro)

Povere vittime. Mi sforzerò di sentirmi in colpa tra un somaro no-vax e l'altro.

Inviato

@Schelefetris

Io piu' che sorci,li chiamerei Pericoli pubblici.

Con la loro avventatezza,e sono buono,mettono in pericolo sia le persone che l'economia.

Ma purtroppo di gente che crede alla terra piatta,che l'uomo non è mai andato sulla luna, alle scie chimiche ve ne sono.

Il problema è che certi politici avvallano piu' o meno apertamente questi personaggi

• Melius 1
Inviato

Ecco una cosa interessante che ho scoperto ora: l'antivax ha origini remote, nasce con la nascita dei vaccini (ci ha dovuto combattere persino Jenner dopo la sua scoperta) e si fa presente in particolare con la campagna di vaccinazione contro il vaiolo in Inghilterra di metà ottocento.

https://it.wikipedia.org/wiki/Antivaccinismo

*

Le motivazioni dei primi contrari alla vaccinazione furono di carattere ideologico (essa implicava di fatto l'inserimento di materia "animale" nel corpo umano)[8] e di carattere religioso: entravano in gioco, infatti, la concezione del male, della predestinazione e del diritto di opporsi alla natura[9]. Tali convinzioni permanevano nonostante le percentuali di morti di vaiolo variassero tra il 30 e il 40% contro il 3% di coloro che venivano vaccinati[10], evidenziandone gli indubbi vantaggi.

Nel 1853, in Inghilterra, venne introdotto l'obbligo di vaccinare contro il vaiolo i bambini di tre mesi: in risposta a tale provvedimento sorsero associazioni di oppositori alla vaccinazione che riuscirono, dopo varie proteste, a ottenere l'eliminazione della vaccinazione obbligatoria[10]. In seguito a questa decisione il numero dei vaccinati si ridusse della metà ed aumentarono i casi di malattia e di morte per malattie infettive[11

*

Consiglio la lettura completa dell'articolo, è interessante.

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

ridusse della metà ed aumentarono i casi di malattia e di morte per malattie infettive

una volta auto eliminatesi queste categorie di idioti è stato più facile rendere obbligatorio l'antivaiolosa. Darwin...

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Le motivazioni dei primi contrari alla vaccinazione furono di carattere ideologico (essa implicava di fatto l'inserimento di materia "animale" nel corpo umano)[8] e di carattere religioso: entravano in gioco, infatti, la concezione del male, della predestinazione e del diritto di opporsi alla natura[9].

Più o meno sono le stesse motivazioni di oggi, nonostante sia passato un secolo e mezzo abbondante: superstizione, ideologia religiosa, pseudoscienza home-made, manie di persecuzione collettive.

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

decide di non vaccinarsi x N motivi o chi ha semplicemente paura

Io personalmente rispetto questi sentimenti, pur non condividendo le conclusioni.

Però il topic è il Green Pass reso necessario per l'accesso ai tre principali luoghi di contagio.

Ora, se io credo nell'esistenza del virus ma per motivo X desidero di non vaccinarmi, logica vorrebbe che io eviti i suddetti luoghi a prescindere da qualsiasi provvedimento governativo. Scendere in piazza per il diritto di frequentare ristoranti al chiuso in agosto, non so, mi pare una cosa eccentrica. 

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

quindi tu sei favorevole a limitare il mio diritto  di contagiarmi e di contagiare ?!

sei peggio dei nazisti!

• Haha 1

• Crea Nuovo...