Vai al contenuto
Melius Club

Van den hul Mainssteam

salvatore66

Messaggi raccomandati

Ragazzi, le indicazioni sono da prendere sempre con le pinze, perché i fattori sono molteplici.

Ok, in linea di massima il comportamento di un cavo è piuttosto standardizzato. E siamo quasi tutti d'accordo che il Mainsstream tende ad essere piuttosto ovattato e caldo.

Ma molto dipende da: impianto, ambiente, qualità dell'udito e gusti di ognuno. Ma anche l'esperienza di ascolto e con cosa lo confrontiamo, fanno la loro parte.

Ad esempio, il mio amico adora letteralmente il Mainsstream (ne ha uno terminato custom). E gli è piaciuto di più dei miei ex Neutral Cable, Fascino e Mantra, sul mio stesso impianto.

Io, personalmente, non avrei mai fatto il cambio, perché il VdH Mainsstream mortificava il senso di vitalità del suono sulla parte alta dello spettro sonoro.

Ripeto, i pareri sono sempre da contestualizzare e ascoltare con le proprie orecchie e sul proprio impianto è sempre la modalità migliore per selezionare un componente.

Link al commento
https://melius.club/topic/3197-van-den-hul-mainssteam/page/2/#findComment-163801
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Il mainssstream è stato il mio primo cavo per l'amplificatore. Mi ha aperto un mondo. Luminoso, trasparente, esteso. Ho poi continuato a calare il resto dell'impianto con i mainserver ovviamente tutti terminati da me con oyaide (ma le prerogative del cavo venivano fuori anche con terminazione modeste). 

Ho poi messo insieme in un unico cavo tre mainserver. Sullamplificatore ottenevo una maggiore articolazione in basso per perché diventava più teso. 

Poi sono passato ad altro ma questi VDH li tengo ancora per eventuali collegamenti e prove. Assemblati in casa hanno un alto valore rispetto al costo

Link al commento
https://melius.club/topic/3197-van-den-hul-mainssteam/page/2/#findComment-168776
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ragazzi a chi interessa come sapete ho dismesso l'impianto e mi è rimasto solo un Mainnstream e un Mainnserver da dar via, entrambi terminati dalla Casa e col loro imballo originale. Li ho acquistati due volte a distanza di anni proprio per dare quel pò di 'calore' al mio vecchio impianto. Quelli terminati dalla Casa dopo confronto diretto col custom vanno meglio nel senso di maggior presenza e aria. Nuovi forse hanno un prezzo leggermente eccessivo ma usati sono un best buy. Il Mainnstream, il più doppio per intenderci, è comunque molto flessibile e gestibile.

Link al commento
https://melius.club/topic/3197-van-den-hul-mainssteam/page/2/#findComment-205745
Condividi su altri siti