Velvet Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/puglia/taranto-20enne-disabile-abusata-su-bus-di-linea-indagati-otto-autisti_35914140-202102k.shtml Fermavano i mezzi pubblici in luoghi isolati, poi bloccavano le porte e davano sfogo a “condotte violente e minacciose”, a volte palpeggiando, altre arrivando ad avere rapporti sessuali completi. Otto autisti di Amat, l’azienda di trasporto pubblico di Taranto, sono indagati per violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazza disabile, una 20enne affetta da un evidente disagio psichico. Gli abusi sono andati avanti per circa due anni, da ottobre 2018 ad aprile 2020. Poi, a giugno del 2020, spinta dal suo fidanzato, la ragazza ha denunciato le violenze ai carabinieri. A riportare la notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno, che evidenzia anche la decisione del gip, Francesco Maccagnano, al quale la Procura aveva chiesto gli arresti domiciliari per gli indagati, tutti tra i 40 e i 62 anni. Il giudice, però, ha ritenuto sufficiente il divieto di avvicinamento alla ragazza e al suo fidanzato. Considerata la gravità dell'accusa, mi pare che il giudice sia stato di manica larga. Forse un magistrato donna avrebbe agito diversamente? Chi lo sa, certo è che di animali autoctoni in giro ce ne sono in abbondanza.
dago Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Velvet (... non c'è modo di mischiare Meloni, Salvini, Lega, Covid, portabandiera? no, perchè secondo me, senza questi elementi non ti si fila nessuno ). In effetti volevo scrivere qualcosa e solo per caso ho notato che già avevi provveduto. Allucinante e leggo che tanti loro colleghi sapevano ma hanno taciuto... ingiustificabile. Mi piacerebbe conoscere questi fantastici otto, sentirli per capire come un essere umano possa ridursi così... manco gli animali (con tutto il rispetto per gli animali). Altro che arresti domiciliari si o no! questi andavano sbattuti in galera a riflettere un po e poi di corsa ai lavori "socialmente utili", tipo asfaltare e bitumare strade ad agosto e simili.
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Luglio 2021 Amministratori Inviato 26 Luglio 2021 a volte penso che un po di gogna mediatica male non farebbe. diffondere sui social nomi e foto di queste otto brave persone, attaccare manifest con il resoconto della vicenda nel palazzo dove vivono, nella scuola dove vanno i figli poi penso che sono indagati e che magari è meglio aspettare l processo, mi auguro che non tutti e otto siano colpevoli per quelli che lo sono galera pesante e licenziamebto in tronco
dago Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: a volte penso che un po di gogna mediatica male non farebbe ... al proposito e pur con qualche remora, ma consapevole dei disastri possibili (ed anzi accaduti spesso), io non trovo così sbagliata l'abitudine americana (USA) di segnalare con grandi cartelli "attenzione, qui vive un pedofilo acclarato".
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Luglio 2021 Amministratori Inviato 26 Luglio 2021 @dago però la cosa può degenerare, pensa ad una vendtta, ad un caso di omonimia (un noto ballerino di tango colombiano si chiama pablo escobar)
dago Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @cactus_atomo e infatti ho precisato con qualche remora . L'idea che taluno possa impunemente continuare a far danni ed a rovinare la vita a qualcuno che, come accade, ne soffrirà per sempre le conseguenze... è insopportabile.
crosby Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 i domiciliari ? ma per andare in galera cosa devi fare?
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 con la prossima riforma se ho ben capito serviranno pene ( definitive ) superiori ai 6 anni.
Membro_0022 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Il 25/7/2021 at 13:29, Velvet ha scritto: Il giudice, però, ha ritenuto sufficiente il divieto di avvicinamento alla ragazza Bel pezzo di m.... Se fosse stata figlia sua avrebbe fatto la stessa cosa ? Poi ditemi che devo avere fiducia nello stato e nelle sue "forze", mi raccomando.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 non confondiamo carcerazione preventiva con la pena a fronte di un'eventuale condanna... siamo su melius 😉 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Luglio 2021 Moderatori Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: Se fosse stata figlia sua avrebbe fatto la stessa cosa ? ovviamente no e questo è indicatore che al di fuori del suo mondo dorato e da ciò che lo circonda non gliene può fregare una beata fava.
Velvet Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: non confondiamo carcerazione preventiva con la pena a fronte di un'eventuale condanna... siamo su melius 😉 Non confondere il paese dove la carcerazione preventiva è anche usata (quando comoda) come mezzo di ammorbidimento del sospetto reo con un altro paese. Questo reato a me pare ignobile sotto ogni aspetto, ma lo stracciarsi di vesti non si innesca perché trattasi di una ragazza disabile. Fosse stata la figlia normodotata di un notabile o di un politico, magari violentata da un extracomunitario, avremmo avuto 2 settimane di prime pagine, interpellanze parlamentari e 25 thread su Melius.
Jack Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 4 ore fa, audio2 ha scritto: serviranno pene ( definitive ) superiori ai 6 anni. 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 si beh guarda che adesso credo che siano 5 anni, non è che sia poi così tanto diverso. cioè per l' omicidio colposo sono da sei mesi a cinque anni, già ora uno se chiede il rito abbreviato e/o patteggia la sfanga in automatico anche nel peggiore dei casi.
briandinazareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: 2 ore fa, Velvet ha scritto: Questo reato a me pare ignobile sotto ogni aspetto, ma lo stracciarsi di vesti non si innesca perché trattasi di una ragazza disabile. È che non mi fido di tre righe sul giornale per formulare un giudizio completo, con processo e condanna. Troppe volte lo abbiamo fatto per poi accorgerci di sapere troppo poco delle vicende. Penso che la scelta del gip si basi su elementi che noi non conosciamo, oppure potresti aver ragione, ma al momento non lo sappiamo. In ogni caso, soprattutto per reati così infamanti, penso occorra molta prudenza prima di esprimere giudizi tranchant.
Jack Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @audio2 io so, o sapevo, che sono tre anni adesso. Non che non sia una vergogna eh. ma dio santo con tutta la necessità di far lavorare la gente ma perché cacchio non costruiscono 3-400 mila posti in galera che ce ne è così bisogno? ero piccolo è già si parlava di carceri insufficienti o fatiscenti o entrambe le cose. Invece di fare carceri sono decenni che si inventano modi per metter fuori gentaglia
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 credo che abbiano aumentato gradualmente la soglia da 3 a 4 a 5 ora vorrebbero 6. comunque avvocato non sono. però in pratica adesso dentro ci vai per robe veramente gravi, quindi nemmeno tutti i tipi di omicidio. se penso che la loren si è fatta tipo un venti giorni di galera per evasione fiscale per la quale dopo 30 anni è stata pure riconosciuta innocente, o qualcosa del genere.
Messaggi raccomandati