Questo è un messaggio popolare. senna Inviato 26 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2021 Grazie alla grande disponibilità di Mino Di Prinzio ho avuto la possibilità avere in prestito due pre phono da provare a casa mia, uno lo ho acquistato e l’altro lo ho restituito, di questa prova svolta tra quattro pre phon parlerò in seguito aprendo un nuovo argomento….. Sabato mi sono recato da Hi Fi Di Prinzio per restituire uno dei due pre Phono, in quell’occasione ho passato quasi un intera giornata tra le tante sale in quello che per me è un vero e proprio paese dei balocchi, pieno di tante tentazioni….. Molte le meraviglie ascoltate nelle diverse sale, ma una mi ha particolarmente conquistato, con un impianto dove troneggiavano i diffusori Extremavoice Exclusive Tad 2401, costruite e progettate da Hi Fi Di Prinzio utilizzando i migliori componenti TAD, amplificate da due altrettanto eccezionali finali LAMM M1.2 con pre e sorgente digitale Accustic Arts e giradischi vpi. Questi diffusori mi sono molto piaciuti ed ho passato più di un ora ad ascoltarli, così ho deciso di condividere con voi questa esperienza, allegando anche dei brevi video che ho fatto nell’occasione, sperando vi possa fare piacere….Nella sala d'ascolto i diffusori hanno una certa presenza, esibendo un disegno classico, l’'estetica è ovviamente una cosa personale, ma per me questi diffusori sono molto belli, ma la cosa più importate è il come “suonano” e per me suonano benissimo…. L'impressione immediata nell'ascoltare le Extremavoice e di un suono musicale è maestoso, senza sforzo e di una trama sonora che io non avevo mai sperimentato prima. Allo stesso tempo sono capaci di una delicatezza sussurrata, restituiscono ogni sfumatura e intimità del messaggio musicale. Per me e stato straordinario ascoltare la musica con questi diffusori, a volte mi è capitato di rimanere sbalordito dal puro potere emotivo ed emozionante che possiedono e trasmettono, coinvolgendoti nell’ascolto della musica come poche volte mi è capitato, e di diffusori e sistemi molto importanti ne ho ascoltati tanti. In conclusione un ascolto che difficilmente dimenticherò…. 7 1
senna Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Molto meglio delle tue JBL ???? Dovrei ascoltarle nel mio impianto ed ambiente per capire quanto, ma sicuramente sono superiori alle mie pur ottime ed amate JBL modificate…
alberto1954 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Ah quanto tempo che non vado piu da Mino... Mi hai fatto tornare voglia di andare a lucidarmi un po le orecchie...
Montez Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @senna sono fantastici quei diffusori, li ho sentiti anche io da Mino.
audio2 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 ma i componenti tad si trovano anche sciolti ? pura curiosità.
Amministratori vignotra Inviato 26 Luglio 2021 Amministratori Inviato 26 Luglio 2021 @senna come ti sono sembrate le Ls5/5?
Ashareth Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Le casse coi TAD sono bellissime con la loro tromba Iwata e tutto e, sebbene impegnative come dimensioni, mi piacerebbero tantissimo. Ma se devo essere sincero a me piacciono pure le Graham. Oddio, esteticamente magari non tanto (sono assai bruttine 😁) ma mi ispirano comunque molto. Pare siano meglio delle LS5/8... In generale, trombe e monitor inglesi (quanto di piu' differente ci sia) sono le mie tipologie di diffusori preferite Enrico
Gici HV Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Domanda,ma chi di voi ascolta abitualmente la musica dei video a casa propria?
senna Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: ma chi di voi ascolta abitualmente la musica dei video a casa propria? Io ascolto quasi tutti i generi musicali, per i video di solito cerco di usare pezzi poco conosciuti o molto vecchi per evitare che youtube blocchi l’audio per i diritti d’autore…. Ora metto questo, vediamo che succede…..
Gici HV Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @senna pensavo che la playlist fosse a cura del negozio...
senna Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, flamenko ha scritto: che mi dici del fono zanden? L’impianto dove era inserito il phono Zenden era di livello stellare, non ho provato a confronto altri phono, quindi non so dirti quanto contribuiva al risultato finale il pre Zenden, posso dire che l’impianto nel suo complesso aveva prestazioni di vertice assoluto, preferivo il suono dell’altro con i diffusori Extremavoice fondamentalmente per i diffusori ad alta efficienza che avvicinano di più i miei gusti, ma si sentiva, ad essere obbiettivi, che la sorgente analogica dell’altro impianto era di un livello superiore, e infatti durante i miei ascolti mi domandavo come avrebbero suonato i diffusori Extremavoice se avessero avuto come sorgente quel giradischi e quel phono….. 1
senna Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 15 minuti fa, Gici HV ha scritto: pensavo che la playlist fosse a cura del negozio... i dischi li mette a disposizione il negozio, ma poi uno sceglie quello che vuole ascoltare…
senna Inviato 26 Luglio 2021 Autore Inviato 26 Luglio 2021 2 ore fa, vignotra ha scritto: come ti sono sembrate le Ls5/5? In quel contesto hanno dimostrato ed esibito un ottimo suono, un'immagine grande e finemente stratificata, rafforzata da un buon peso dei bassi, secondo me la loro caratteristica migliore e da attribuirsi alla gamma media, dove l'LS5/5 eccelle, le voci sia femminili che maschili sono riprodotte meravigliosamente, offrendo un grande suono.
eduardo Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Ma dove si possono trovare le caratteristiche del diffusore ? Sul sito di Mino non le ho trovate.
Messaggi raccomandati